Wolverine – L’immortale: cast, trama e trailer del film, stasera su Italia 1

Stasera in TV su Italia uno andrà in onda Wolverine – L’immortale (titolo originale The Wolverine), film del 2013 diretto da James Mangold. Il film è dedicato a Wolverine, supereroe dei fumetti della Marvel Comics e liberamente ispirato alla miniserie a fumetti Wolverine del 1982 scritta da Chris Claremont e illustrata da Frank Miller. Inoltre il film è uno spin-off della serie di film sugli X-Men. La storia, infatti, è collocata tra X-Men – Conflitto finale e X-Men – Giorni di un futuro passato.
CAST: Haruhiko Yamanouchi, Famke Janssen, Ken Yamamura, Will Yun Lee, Brian Tee. Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Rila Fukushima, Tao Okamoto, Hugh Jackman.

Wolverine – L’immortale: TRAMA del film in onda stasera in prima serata su Italia 1

Logan vive come un eremita, in isolamento voluto sulle montagne dello Yukon. Qui ha molte allucinazioni riguardo a Jean Grey, la donna mutante che amava ma che è stato costretto a uccidere un anno prima. Per questo motivo Logan si è imposto di non fare più del male a nessuno. Un giorno viene localizzato da Yukio, una giovane mutante, capo di una potente corporazione tecnologica in Giappone. La donna è al servizio di Yashida, che sta morendo e vorrebbe che Yukio portasse Logan in Giappone per dirgli addio e ringraziarlo per avergli salvato la vita nel 1945. Infatti in quegli anni, entrambi gli uomini si trovavano in una cella sotterranea a Nagasaki e durante lo scoppio della bomba atomica, Logan aveva salvato il soldato Yashida.

Il vecchio Yashida, prima di morire, fa una proposta a Logan: trasferire le straordinarie abilità rigenerative del mutante nel suo corpo per diventare immortale al suo posto. Yashida, infatti, capisce che Logan vede il dono dell’immortalità come una maledizione, ormai. Logan tuttavia rifiuta e decide di andarsene il giorno dopo. Nella notte Viper, la dottoressa che segue Yashida, introduce qualcosa nel corpo del mutante; Logan, però, scambia tutto ciò per un incubo, non preoccupandosene, ma…

Wolverine – L’immortale: TRAILER del film in onda stasera in prima serata su Italia 1

Tags: Wolverine

Articoli correlati