Where are you?: National Geographic annuncia il documentario italiano

Il documentario Where are you? Dimmi dove sei andrà in onda su National Geographic il 20 giugno 2019.

National Geographic annuncia Where are you? Dimmi dove sei, il documentario italiano programmato per la Giornata mondiale del rifugiato

La nuova produzione originale italiana di National Geographic è Where are you? Dimmi dove sei. Il documentario racconta la fotografia scattata da Massimo Sestini da un elicottero che sorvolava le acque internazionali tra Libia e Italia che è diventata simbolo della crisi migratoria del Mediterraneo di cui siamo stati spettatori negli ultimi anni.

Leggi anche: Free Solo: il documentario premio Oscar da aprile su National Geographic

A cinque anni di distanza, l’attenzione pubblica non si è distolta dalla questione, e continuano a rischiare la vita in mare migliaia di persone ogni giorno. Dove sono finiti quegli uomini, quelle donne e quei bambini? Sono ancora in Europa? Sono salvi? Hanno cominciato una nuova vita? Nel 2016 è stato lanciato un appello sul web e raccolto da National Geographic alla ricerca di queste persone per raccontare le loro storie.

Where are you? Dimmi dove sei è un documentario italiano prodotto da Doclab per National Geographic e diretto da Jesùs Garcès Lambert. La data di messa in onda su National Geographic (canale 403 di Sky) non è casuale: sarà il 20 giugno 2019, ovvero la Giornata mondiale del rifugiato.

Articoli correlati