Vizio di forma arriva in anteprima esclusiva su Premium Cinema

Dall’omonimo romanzo del 2009 scritto da Thomas Pynchon, nasce Vizio di forma, film diretto da Paul Thomas Anderson, regista pluripremiato che ha ricevuto ben sei candidature al Premio Oscar.

Vizio di Forma è in anteprima esclusiva su Premium Cinema venerdì 1° aprile in prima serata.

Los Angeles, 1970. Il protagonista Larry “Doc” Sportello (Joaquin Phoenix) è un investigatore privato tossicodipendente. La sua ex ragazza, Shasta Fay Hepworth (Katherine Waterston), è la sua più grande fonte di guai, ma anche quella attuale, Penny Kimball (Reese Witherspoon), gioca un ruolo chiave. Situazioni assurde e personaggi stravaganti sono il cuore del racconto, un racconto incentrato sulla voce narrante di Sortilège (Joanna Newsom), che scruta e commenta la vita interiore degli altri.

La pellicola è stata girata in negativo 35MM per richiamare l’estetica degli anni Settanta. Molto chiaro è il rimando al fumetto comico underground “The Fabulous Furry Freak Brothers”.

Grazie a tutti i dettagli ricercati e all’originalità dei costumi, la pellicola è stata nominata agli Oscar e ai Golden Globe. Se Variety ha premiato il film definendolo “un groove, molto divertente e chiassoso”, Rolling Stone ha gratificato Anderson affermando: “siamo senza dubbio nelle mani di un maestro”.