Un passo dal cielo 4 – anticipazioni, trama e cast della puntata 3, il 26 Gennaio su Rai 1

Un passo dal cielo 4, la fiction che, nonostante l’addio di Pietro Thiene (il personaggio interpretato da Terence Hill), sta tenendo incollati milioni di spettatori torna di nuovo in onda in prima serata su Rai Uno.

Un passo dal cielo 4 – occhi puntati sul nuovo capo della forestale: Francesco è accusato di aver aggredito una donna.

La novità più importante della serie ha riguardato proprio il protagonista della storia, in quanto Daniele Liotti – nel ruolo del capo della forestale Francesco – prende il posto di Pietro, il personaggio che Terence Hill ha interpretato per tre stagioni.

Nel cast abbiamo ritrovato Rocio Munoz MoralesEnrico Ianniello, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli , Caterina Shulha, Tommaso Ramenghi, ma anche giovani new entry come Pilar Fogliati, Cristina Marino, Matteo Martari. Ed inoltre, Alice Torriani, Daniela Virgilio, Francesca Piroi, Pierangelo Menci. La star d’eccezione è il rapper Fedez che interpreta se stesso.

Nel primo episodio della terza puntata, intitolato “L’accusa” troviamo al centro delle indagini della polizia proprio il nuovo capo della forestale: Francesco. L’uomo è accusato di aver aggredito una donna ritrovata in fin di vita. Persino Emma ha qualche dubbio sulla sua innocenza. Vincenzo, invece, per non perdere Eva, è intenzionato a far saltare il suo contratto con Fedez e Cristina si presterà per provare a dargli una mano.

Nel secondo episodio della puntata, intitolato “La trappola”, invece un tranquillo medico di San Candido viene rapito all’improvviso. Francesco capisce che il rapitore non è un principiante, ma al contrario uno che sembra operare con una tecnica da militare esperto. Le indagini saranno molto complesse e ricche di avvenimenti inaspettati. Intanto a San Candido arriva proprio la madre di Francesco: il suo intento è provare a vederci chiaro sul rapporto del figlio con Eva, alla quale darà parecchio filo da torcere.

La regia di Un passo dal cielo 4 è affidata a Jan Maria Michelini. La serie è prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.