stasera in TV trainspotting

Trainspotting è il film del 1996 diretto da Danny Boyle oggi, 23 febbraio 2017, in tv su Iris alle 21.00. CAST: Nel cast di Trainspotting troviamo Ewan McGregorRobert Carlyle, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller, Kevin McKidd, Kelly Macdonald, Peter Mullan, James Cosmo, Eileen Nicholas, Susan Vidler, Pauline Lynch, Shirley Henderson, Stuart McQuarrie, Irvine Welsh.

Trainspotting: TRAILER del film cult di Danny Boyle, oggi in tv, 23 febbraio 2017, alle 21.00 su Iris

Trainspotting: le FRASI più belle del film cult di Danny Boyle, oggi in tv, 23 febbraio 2017, alle 21.00 su Iris

Renton (Ewan McGregor)
Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete un maledetto televisore a schermo gigante; scegliete lavatrici, automobili, lettori CD e apriscatole elettrici; scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e ad annientarvi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire; di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo d’imbarazzo per gli idioti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro. Scegliete la vita.

Renton (Ewan McGregor)
Prendevamo morfina, diacetylmorfina, ciclozina, codeina, temazepam, nitrazepam, fenobarbitale, amobarbitale, propoxyphene, metadone, nalbufina, petedina, pentazocina, buprenorfina, destromoramide, chlormetiazolo. Le strade schiumano di droghe contro il dolore e l’infelicità, noi le prendavamo tutte. Ci saremmo sparati la vitamina C se l’avessero dichiarata illegale.

Renton (Ewan McGregor)
Prendete l’orgasmo più bello che avete provato. Moltiplicatelo per mille. Neanche allora ci sarete vicino.

Renton (Ewan McGregor)
La verità è che sono cattivo, ma questo cambierà, io cambierò. È l’ultima volta che faccio cose come queste, metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita. Già adesso non vedo l’ora, diventerò esattamente come voi;il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del ca**o, la lavatrice, la macchina, il cd e l’apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze della pancia, figli a spasso nel parco, orario d’ufficio, bravo a golf, l’auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.

Sick Boy (Jonny Lee Miller)
La personalità, ecco cosa permette a un rapporto di durare nel tempo. Come l’eroina.

Renton (Ewan McGregor)
Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos’altro… Le ragioni? Non ci sono ragioni… Chi ha bisogno di ragioni quando ha l’eroina?

Renton (Ewan McGregor)
Se volete il mio parere siamo eterosessuali per approssimazione, non per scelta.

Diane (Kelly MacDonald)
la verità è che sei un ragazzo sensibile e calmo, ma se fossi pronta a correre il rischio potrei scoprire il tuo lato nascosto. brillante avventuroso appassionato tenero leale.. un pò cattivo e un pò pazzoide ma..ehi.. non è questo che intriga le ragazze?

Begbie (Robert Carlyle)
Neanche si faceva di roba si faceva di gente!

Renton (Ewan McGregor)
Diane aveva ragione il mondo sta cambiando, la musica sta cambiando, le droghe stanno cambiando, perfino gli uomini e le donne stanno cambiando. Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine solo segaioli. Per me va benissimo.

Renton (Ewan McGregor)
Metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita!…già adesso non vedo l’ora, diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del ca**o, la lavatrice, la macchina, il cd, e l’apriscatole elettrico…

Renton (Ewan McGregor)
Questa doveva essere la mia ultima pera, ma cerchiamo di essere chiari: c’è ultima pera e ultima pera. Questa di che genere era?

Renton (Ewan McGregor)
Quel giorno non morì solo la bambina, qualcosa dentro Sick Boy morì e non tornò più, a quanto pare non aveva una teoria per spiegare un momento come quello…io nemmeno…la nostra sola risposta fu di continuare a mandare tutto a farsi fottere.
Accomodare miserie su miserie, ammucchiarle in un cucchiaio e dissorverle con una goccia di bile poi spararla in una schifa di vena purolenta e ricominciare da capo…andare avanti, alzarsi uscire rapinare rubare fottere la gente…spingendoci impazienti verso il giorno in cui tutto sarebbe andato storto, perchè non importa quanta roba rimedi o quanto rubi non ne hai mai abbastanza, non importa quante volte esci per rubare o inculare la gente hai sempre bisogno di ricominciare. Prima o poi questa cosa doveva capitare.

Renton (Ewan McGregor)
Ci sono quelli che odiano gli inglesi: io no, sono solo delle mez ze seghe. D’altra parte noi siamo stati colonizzati da mezze seghe: noi troviamo neanche una cultura decente da cui farci colonizzare.

Renton (Ewan McGregor)
“Troppo stanco per dormire, troppo a pezzi per stare sveglio.”

Renton (Ewan McGregor)
“Per ogni dieci anni che un tossico ha vissuto, sette li ha passati ad aspettare…”

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE