Tommaso: arriva su TIMvision il film di Kim Rossi Stuart

Tommaso, film presentato a Venezia 73 e diretto ed interpretato da Kim Rossi Stuart, con Cristiana Capotondi, arriva su TIMVISION venerdì 8 settembre

Presentato alla 73° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Tommaso è un film diretto ed interpretato da Kim Rossi Stuart, con Cristiana Capotondi (Notte prima degli esami, Come tu mi vuoi, Volevo solo dormirle addosso) e Jasmine Trinca (La meglio gioventù, La stanza del figlio, Miele, Fortunata). La pellicola arriva in prima visione assoluta su TIMVISION venerdì 8 settembre, ad un anno esatto dall’uscita nelle sale cinematografiche.

La storia ruota attorno a Tommaso, un attore quarantenne bello, gentile e passionale. Dopo una lunga relazione, ormai giunta al capolinea, viene definitivamente lasciato dalla sua compagna Chiara ed è pronto a godersi tutta la libertà e le avventure che lo aspettano. Tommaso, tuttavia, è un uomo complicato, contraddittorio, eternamente insoddisfatto, una mina vagante pronta ad esplodere nelle mani delle donne che incontra. È sufficiente un dettaglio, un’inezia, una minuscola imperfezione, per giustificare la fine di qualsiasi nuova relazione. Il copione si ripeterà all’infinito, fino a quando Tommaso non si ritroverà da solo, costretto ad affrontare le vicende del passato in cui tutto si è fermato.

Kim Rossi Stuart, pluripremiato per i ruoli interpretati in Romanzo criminale, Vallanzasca – Gli angeli del male e Le chiavi di casa, torna a vestire i panni del regista dopo Anche libero va bene, il film del 2007 che gli valse il David di Donatello e il Nastro d’Argento per la categoria Miglior regista esordiente, nonché il Globo d’oro e il Ciak d’oro come Miglior opera prima. L’attore stesso riconosce come “Tommaso sia lo stesso protagonista bambino di ‘Anche libero va bene’, qui divenuto un uomo. In quel film veniva abbandonato dalla madre, anche lei in confusione, mentre ora lo ritroviamo intento a liberarsi delle conseguenze di quell’abbandono”.