The Legend of Tarzan: 5 buoni motivi per vederlo

Il 14 Luglio è arrivato sugli schermi italiani The Legend of Tarzan, nuova trasposizione cinematografica del leggendario personaggio creato dalla penna di Edgar Rice Burroughs. Dopo essere cresciuto nella giungla del Congo John Clayton III torna in Inghilterra e assume il suo ruolo di Lord ma l’ombra della schiavitù si abbatte sulla sua terra natia e Tarzan dovrà tornare nella giungla per difendere il suo popolo. Diretto da David Yates The Legend of Tarzan è un film godibile e divertente, ma se ancora siete indecisi ecco 5 motivi per correre al cinema.

5. Tarzan

È inutile negarlo, il personaggio di Tarzan delle scimmie è forse uno degli eroi più affascinanti mai creati, allevato dalle scimmie e cresciuto lontano dagli umani si erge a protettore delle verdi foreste africane contro i suoi simili. Non si può definire super, ma la sua capacità di comunicare con gli animali, la forza e l’agilità lo rendono di fatto un vero eroe e ancora prima della Marvel o della DC.

4. Finzione vs realtà

Il continuo mescolarsi della realtà storica con la finzione può aver fatto storcere il naso a molti, ma ha indubbiamente caricato il film di un maggiore appeal, contestualizzando un personaggio di fantasia attraverso il suo inserimento in un preciso contesto storico e circondandolo di personaggi realmente esistiti – George Washington Williams – che ha avuto l’effetto di dare al personaggio di Tarzan una maggiore forza.

3. Tarzan & Jane

Un uomo qualunque farebbe qualsiasi cosa per la donna che ama… e mio marito non è un uomo qualunque” è in questa frase che è racchiuso il rapporto fra Tarzan e Jane. Un amore che rappresenta il motore del film, quando Jane è in pericolo Tarzan si butta a capofitto per salvarla e non si ferma neanche quando ad esigere il conto sono i fantasmi del passato. Margot RobbieAlexander Skarsgard sono perfetti nella parte, una coppia che diverte e fa innamorare.

2. Action

The Legend of Tarzan ha dalla sua una serie di sequenze action da antologia, David Yates è riuscito creare delle vere e proprie scene al cardiopalma. Partendo dalla lotta di tarzan con il “fratello” fino alla scena conclusiva. Un vero e proprio action movie che non ha nulla da invidiare alla filmografia di genere. Merito va anche agli straordinari effetti visivi che rendono il tutto accattivante e divertente.

1. Alexander Skarsgard

La scelta di far interpretare Tarzan ad Alexander Skarsgard è forse uno dei punti forti della pellicola. L’eccezionale prestanza fisica è la capacità attoriale di Skarsgard hanno reso il protagonista di The Legend of Tarzan affascinante e dotato di un pizzico di modernità che non guasta, una prova eccellente per l‘ex vampiro Eric di True Blood che convince e non delude.