Straight Outta Compton in anteprima assoluta su Premium Cinema

La festa della musica è una grande manifestazione popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate.
Premium Cinema rende omaggio a questa festa internazionale trasmettendo il film biografico che racconta l’ascesa e il declino del gruppo N.W.A. (Niggaz Wit’ Attitudes), Straight Outta Compton (QUI la nostra recensione). L’appuntamento cinematografico di Premium Cinema in anteprima assoluta è fissato a martedì 21 giugno in prima serata.
A Compton, una città della Contea di Los Angeles, si incontrano lo spacciatore Eric, detto Eazy-E, il dj Andre, detto Dr. Dre e il rimatore O’Shea, detto Ice Cube. Tra il degrado e la sofferenza in cui sono cresciuti, tra droghe, delinquenza e abusi, i tre formano un gruppo rap. Il film racconta la loro storia: dagli esordi, al successo, fino alla rottura. Una storia di eccessi e litigi ma anche di amicizia vera.

Premium Cinema festeggia la Festa della Musica con Stragi Outta Compton

I membri del gruppo Ice Cube, Dr. Dre, Eazy-E e il loro manager Jerry Heller sono rispettivamente interpretati nel film da O’Shea Jackson Jr., Corey Hawkins, Jason Mitchell e Paul Giamatti. Il film è stato candidato agli Oscar 2016per la miglior sceneggiatura originale.
Il titolo del film è tratto da uno dei singoli più famosi del gruppo, “Straight Outta Compton”. Il singolo “Fuck tha Police” è costato al gruppo un avviso ufficiale da parte dell’FBI. Gli N.W.A. hanno attirato molto l’attenzione sui problemi dei ghetti, vincendo due volte il disco di platino. La rivista Rolling Stone li ha inseriti nella classifica dei 100 artisti musicali più importanti di sempre.
Gli stessi Ice Cube e Dr. Dre sono anche i produttori della pellicola, insieme a Tomica Woods-Wright, vedova diEazy-E
Variety ha così chiosato la pellicola: “Il regista F. Gary Gray trasforma l’ascesa e la caduta del gruppo rap NWA in una tentacolare, esilarante, epica storia della Los Angeles hip-hop”. Rolling Stone ha scritto: “un pezzo elettrizzante della storia dell’hip-hop”.