Stasera in TV: tra i film da vedere anche Made in Italy e Ballerina

Cosa vedere stasera in TV, venerdì 16 luglio 2021? Ecco la programmazione di oggi con trailer, trama e cast dei film migliori

Da leggere

Emily in Paris 2: le nuove immagini della serie celebrano il mondo del cibo e della moda

Emily in Paris 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale Emily in Paris è la recente serie televisiva...

Il Signore degli Anelli: Elijah Wood confessa un episodio molto singolare

Elijah Wood ha parlato di un episodio molto divertente avvenuto durante le prime riprese de Il Signore degli Anelli. Nella narrativa...

Il ballo delle pazze: recensione del film di Mélanie Laurent

Mélanie Laurent torna alla regia con Il ballo delle pazze, un film tratto dal romanzo omonimo di Victoria Mas,...

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, venerdì 16 luglio 2021, potete vedere, tra le altre cose, Made in Italy – Una casa per ritrovarsi

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Ballerina (2019) stasera in tv alle 21.00 su Sky Family

Diretto da Eric Summer e Eric Warin, Ballerina è un film d’animazione. Appassionata di danza classica, Felicie fugge dalla rurale Bretagna con l’obiettivo di esibirsi all’Opera di Parigi.

Grace di Monaco (2014) stasera in tv alle 21.10 su Rai Movie

Diretto da Olivier Dahan, Grace di Monaco ha nel cast Nicole Kidman, Tim Roth, Paz Vega, Frank Langella, Roger Ashton-Griffiths, Parker Posey, Milo Ventimiglia, Derek Jacobi. Nel 1962 Grace Kelly è sposata da sei anni con il principe Ranieri III di Monaco quando tenta di destreggiarsi tra la sua professione di attrice e il ruolo di principessa e madre di due bambini. Dopo aver ricevuto una proposta per riprendere la carriera in un film diretto da Hitchcock, Grace affronta una profonda crisi personale nello stesso periodo in cui il Principato è minacciato dalle ingerenze fiscali del presidente francese Charles De Gaulle. Lontana dalla sua terra d’origine e combattuta tra il desiderio di tornare ad essere una star internazionale e gli obblighi della sua posizione reale, Grace è chiamata a prendere una decisione che cambierà per sempre il resto della sua vita.

Rain Man – L’uomo della pioggia (1989) alle 21.15 su Sky Collection

Diretto da Barry Levinson, Rain Man – L’uomo della pioggia è interpretato da Dustin Hoffman, Tom Cruise, Valeria Golino, Gerald R. Molen, Bonnie Hunt. Charlie, commerciante di auto di lusso ma indebitato fino al collo, scopre che l’eredità paterna è stata assegnata a un fratello di cui non ha mai avuto notizia: ha vent’anni più di lui e vive in una clinica, affetto da autismo. Charlie lo porta via per diventarne il tutore, in realtà per spendere i suoi soldi, ma Charlie va con lui a Las Vegas e sbanca il casinò, ma viene presto cacciato. Dal rapporto tra i due che, presto, si trasforma in solidarietà e da quest’esperienza Charlie rimarrà profondamente cambiato.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Sulle ali dell’avventura (2019) stasera in tv alle 22.35 su Sky Family

Diretto da Nicolas Vanier, Sulle ali dell’avventura è interpretato da Jean-Paul Rouve, Me’lanie Doutey, Louis Vazquez, Fred Saurel, Lilou Fogli. Christian, uno scienziato visionario, studia le oche selvatiche. Per suo figlio, un adolescente ossessionato dai videogiochi, l’idea di passare una vacanza con il padre nella natura aperta è un incubo. Tuttavia, padre e figlio troveranno qualcosa in comune da fare: salvare una specie in via di estinzione grazie all’ultraleggero di Christian.

The Lady in the Van (2015) stasera in tv alle 22.55 su Rai Movie

Diretto da Nicholas Hytner, The Lady in the Van vede nel cast Maggie Smith, Alex Jennings, Roger Allam, Deborah Findlay. Una scontrosa donna anziana dall’oscuro passato vive in un furgone parcheggiato in strada. Malvista dai ricchi residenti, verra’ presa a cuore dallo scrittore Alan Bennett.

Made in Italy – Una casa per ritrovarsi (2020) stasera in tv alle 23.05 su Sky Cinema 1

Diretto da James D’Arcy, Made in Italy – Una casa per ritrovarsi vede nel cast Liam Neeson, Micheal Neeson, Valeria Bilello. Robert, artista bohe’mien di Londra, torna in Toscana con il figlio Jack, con cui ha un pessimo rapporto, per occuparsi della vendita della casa ereditata dalla defunta moglie. Nessuno dei due sa però che la villa è in rovina e ha bisogno di lavori di ristrutturazione. Sarà così che padre e figlio avranno modo di riavvicinarsi e aprirsi a un roseo futuro.

 

Ultime notizie

Emily in Paris 2: le nuove immagini della serie celebrano il mondo del cibo e della moda

Emily in Paris 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale Emily in Paris è la recente serie televisiva...

Articoli correlati