Stasera in TV anche Mio fratello rincorre i dinosauri e Miss Potter. I film da vedere oggi, venerdì 16 aprile 2021

Cosa vedere stasera in TV, venerdì 16 aprile 2021? Ecco la programmazione di oggi con trailer, trama e cast dei film migliori.

Da leggere

House of Gucci: Lady Gaga annuncia l’arrivo del trailer del lungometraggio

House of Gucci arriverà nelle sale italiane il 3 dicembre 2021 House of Gucci è uno degli ultimi lungometraggi diretti...

McCartney 3, 2, 1: nel trailer della serie, Rick Rubin e McCartney esplorano il mondo musicale

McCartney 3, 2, 1 fa parte della sezione Star di Disney +, dove sono presenti contenuti spiccatamente adult McCartney 3,...

Hawkeye: svelata la data ufficiale di lancio della serie Marvel

Hawkeye vedrà al centro della storia tanti nuovi personaggi Hawkeye è la nuova serie televisiva Marvel Studios facente parte attivamente...
Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, venerdì 16 aprile 2021, potete vedere, tra le altre cose, Mio fratello rincorre i dinosauri.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

A spasso nel bosco (2015) stasera in tv alle 21.10 su Rai Movie

Diretto da Ken Kwapis, A spasso nel bosco ha nel cast Robert Redford, Nick Nolte, Emma Thompson, Kristen Schaal, Mary Steenburgen. L’anziano scrittore Bill Bryson decide di cimentarsi in un’escursione molto impegnativa sul Sentiero degli Appalachi, lungo più di tremila chilometri. Su insistenza della moglie Catherine, che teme per la sua incolumità, l’uomo cerca quindi qualcuno con cui condividere il cammino. L’unica persona disponibile all’impresa è Stephen Katz, un vecchio amico che non vede da anni e con cui aveva affrontato un rocambolesco viaggio in Europa più di quarant’anni prima. Bill e Stephen si avventurano così in un’esperienza che riserverà loro parecchie sorprese.

Frost Nixon – Il duello (2008) stasera in tv alle 21.13 su TV 2000

Diretto da Kevin Bacon, Frost Nixon – Il duello è interpretato da Kevin Bacon, Matthew Macfadyen, Sam Rockwell, Michael Sheen, Rebecca Hall, Frank Langella, Oliver Platt. È il 1977, ovvero tre anni dopo che l’impeachment seguito al famoso caso Watergate determinò la fine della presidenza Nixon negli USA e l’avvento di Jimmy Carter. Per quei tre lunghi anni Nixon rifiutò di rilasciare interviste in merito all’argomento. Poi all’improvviso indicò di volere affidare all’anchorman britannico David Frost la sua versione dei fatti, convinto di poter cosi’ riabilitare la sua immagine pubblica. Seguirono veri e propri duelli, l’ultimo dei quali fu determinante per stabilire le responsabilità dell’ex presidente.

Breaking Surface – Trattieni il respiro (2020) stasera in tv alle 21.15 su Sky Cinema 1

Diretto da Joachim Hede, Breaking Surface – Trattieni il respiro ha nel cast  Moa Gammel, Madeleine Martin, Maja Soderstrom. Due sorelle si immergono nelle acque di uno sperduto fiordo norvegese, ma l’avventura diventa una disperata lotta per la vita quando una frana intrappola una delle due donne nei bui e minacciosi fondali.

Gomorra – New Edition (2008) stasera in tv alle 21.20 su Rai 3

Diretto da Matteo Garrone, Gomorra è interpretato da Gianfelice Imparato, Salvatore Abbruzzese, Toni Servillo. Potere, soldi e sangue. Questi sono i valori con i quali gli abitanti della provincia di Napoli e Caserta, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del Sistema, la Camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita “normale”. Cinque vicende s’intrecciano in questo paesaggio violento, un mondo spietato, solo apparentemente lontano dalla realtà.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Mio fratello rincorre i dinosauri (2019) stasera in tv alle 22.35 su Sky Family

Diretto da Stefano Cipani, Mio fratello rincorre i dinosauri ha nel cast Francesco Gheghi, Isabella Ragonese, Saul Nanni, Alessandro Gassmann. Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro superiorità femminile. Dunque la notizia dell’arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tanto più che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del super potere di “dar vita alle cose”. Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché potenzialmente imbarazzante.

Miss Potter (2006) stasera in tv alle 23.00 su Sky Romance

Diretto da Chris Noonan, Miss Potter vede nel cast  Renée Zellweger, Ewan McGregor, Emily Watson, Barbara Flynn, Bill Paterson. Al’inizio del XXº secolo, Beatrix Potter viene ostacolata dai genitori, borghesi e vittoriani, sia nelle sue ambizioni di scrittrice e di illustratrice, di libri per bambini, sia nella relazione con Norman Warne, il figlio del suo editore.

Code Name: Geronimo (2012) stasera in tv alle 23.00 su Sky Action

Diretto da John Stockwell, Code Name: Geronimo, è interpretato da Cam Gigandet, Anson Mount, Freddy Rodriguez, Xzibit, Kenneth Miller, Kathleen Robertson, William Fichtner, Eddie Kaye Thomas, Lora Martinez-Cunningham, Kristen Rakes. Un’unità dei Navy Seals viene inviata nel deserto pakistano per condurre un’operazione segreta. Nessuno di loro sa quale sia il reale obiettivo a cui dare la caccia e, con le prime difficoltà incontrate, il gruppo si ritrova a dover gestire una crescente tensione che porta ogni componente a riflettere sulla propria vite, sui propri sogni e sul senso della missione da affrontare. Quando poi apprendono che il loro vero obiettivo è Osama bin Laden, con il nome in codice di Geronimo, tutti avranno il coraggio di mettere da parte i propri dubbi e trovare la sinergia giusta per mettere in atto, sotto ordine della Casa Bianca, il raid più ardito del secolo.

Ultime notizie

House of Gucci: Lady Gaga annuncia l’arrivo del trailer del lungometraggio

House of Gucci arriverà nelle sale italiane il 3 dicembre 2021 House of Gucci è uno degli ultimi lungometraggi diretti...

Articoli correlati