Stasera in TV: i film di oggi mercoledì 13 febbraio 2019

Ottima scelta di film in TV in prima e seconda serata, ecco i consigli della nostra guida

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Vasta scelta dei film da vedere stasera in tv, con la guida di Cinematographe – FilmIsNow

Se non sapete cosa vedere stasera in tv, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera mercoledì 13 febbraio 2019 possiamo vedere il film romantico One day e Elizabeth – The Golden Age . Cosa scegliete di vedere?

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

One day, stasera in TV alle 21.10 su Paramount Channel

Dopo una giornata trascorsa assieme – il 15 luglio 1988, il giorno della loro laurea – Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent’anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto. Seguiremo Dex ed Em, insieme e separatamente, attraverso la loro amicizia e i loro scontri, speranze e opportunità mancate, risate e lacrime. A un certo punto di questo percorso, i due si renderanno conto che ciò che cercavano e speravano era sempre stato là, a portata di mano.

Elizabeth – The Golden Age, stasera in TV alle 21.00 su Iris

Filippo di Spagna insieme a Maria Stuart, cugina di Elisabetta d’Inghilterra, cospirano contro quest’ultima con l’intento di riportare oltre manica il cattolicesimo e far cadere la regina dal suo trono. Fortunatamente il fidato Sir Francis Walsingham, si fa in quattro per sventare qualsiasi tentativo di complotto.., ma non può far niente per proteggere la sua regina dalla fragilità che le pene d’amore le recano proprio mentre é impegnata nei preparativi di guerra. Il film é il secondo capitolo di una trilogia che il regista dedica alla sovrana britannica, interpretata qui da Kate Blanchett.

La battaglia dei sessi, stasera in TV alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Nel 1973 la TV americana trasmise uno degli eventi sportivi più attesi di tutti i tempi, con un seguito di 90 milioni di spettatori in tutto il mondo: una partita di tennis fra la campionessa del mondo Billie Jean King e l’ex campione e scommettitore seriale Bobby Riggs. L’evento, denominato “La battaglia dei sessi”, ebbe una grande risonanza in un periodo caratterizzato dalla rivoluzione sessuale e della nascita del movimento per i diritti delle donne. Ma i due campioni rivali, King e Riggs, fuori dal campo, erano impegnati a combattere battaglie personali ben più complesse. King, donna estremamente riservata, non ambiva solo a ottenere l’uguaglianza fra i sessi, ma anche a comprendere la propria identità sessuale nell’ambito della sua amicizia con Marilyn Barnett. Riggs invece, che incarna una delle prime grandi celebrità mediatiche auto prodotte, lottava segretamente contro il vizio del gioco d’azzardo, di cui la sua famiglia e sua moglie Priscilla avevano fatto le spese. Insieme, Billie e Bobby offrirono uno spettacolo culturale che diede vita ovunque a grandi dibattiti, lasciando un segno permanente.

Insieme per forza, stasera in TV alle 21.15 su Premium Cinema HD

Adam Sandler e Drew Barrymore sono due genitori single costretti a stare insieme forzatamente in vacanza con i figli dividendo la stessa camera del resort.
Questta convivenza porterà comunque i suoi positivi risultati.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Io, Daniel Blake, stasera in TV alle 23.40 su Rai Movie

Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro, pena una severa sanzione, mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato.

Un sacchetto di biglie, stasera in TV alle 22.55 su Sky Cinema Uno

Due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia.

Operazione U.N.C.L.E., stasera in TV alle 23.20 su Premium Cinema HD

Commedia e azione in questa seconda serata su Premium Cinema HD, con Operazione U.N.C.L.E. Durante la Guerra Fredda gli Stati Uniti e la Russia decidono di unire le forze per fermare un gruppo di malvagi criminali in possesso di un’arma di distruzione di massa.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati