Stasera in TV

Cosa guardo stasera in TV? Da Adaline – L’eterna giovinezza a Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, da La rivincita delle bionde a Diverso da chi?, passando per Spy e Nuovo Cinema ParadisoInsomma, preparate i pop-corn e non disperate perché questo martedì sera i film non mancano e la programmazione cinematografica si profila ricca e soddisfacente. Di seguito la nostra selezione dei film migliori in onda in prima e seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con il film drammatico Adaline – L’eterna giovinezza che andrà in onda su Canale 5 alle 21:11. La pellicola, diretta da Lee Toland Krieger nel 2015, è interpretata da Blake Lively, Michiel Huisman e Harrison Ford. Nata intorno all’inizio del ventesimo secolo, Adaline Bowman non avrebbe mai pensato di poter essere ancora viva nel ventunesimo; ma un momento magico della sua vita la salva dalla morte e le regala l’eterna giovinezza.

Stasera in TVSu Italia 1 alle 21:11 andrà in onda il fantasy Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, diretto da Alfonso Cuaròn nel 2004. Nel cast Daniel RadcliffeRupert Grint e Emma Watson. Un pericolosissimo assassino, Sirius Black, è scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Per diverse ragioni, la sua storia è collegata alla famiglia di Harry Potter (Daniel Radcliffe), che nel frattempo sta frequentando il terzo anno a Hogwarts.

Stasera in TVSu TV 8 alle 21:30 andrà in onda la commedia La rivincita delle bionde, diretto da Robert Luketic nel 2001. Nel cast Reese Whiterspoon, Luke Wilson e Selma Blair. Il talento di Reese Whiterspoon è un’arma sorprendente. Per dimostrare di non essere solo un’oca tutta shopping e parrucchiere, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza di Harvard.

Stasera in TVNove alle 21:25 offre la commedia Diverso da chi?, diretta da Umberto Carteni nel 2009. Nel cast Luca Argentero, Claudia Gerini e Filippo Nigro. Un giovane politico omosessuale, attivista gay, si innamora di una donna, per di più conservatrice. Che fare adesso?

Stasera in TVSu Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:05 andrà in onda l’action movie Spy, diretto da Paul Fieg nel 2015. Nel cast Melissa McCarthy, Jason Statham e Jude Law. Susan Cooper lavora nell’intelligence americana come analista. Quando il suo partner è disperso ed un altro agente, suo collega, è compromesso, si offre volontaria per infiltrarsi sotto copertura nel mondo del contrabbando di armi.

Stasera in TVSu Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda il film drammatico Nuovo Cinema Paradiso, diretto da Giuseppe Tornatore nel 1989. Nel cast Philippe Noiret, Salvatore Cascio e Jacques Perrin. In un paesino siciliano del dopoguerra, un bambino passa le giornate nella sala cinematografica del proiezionista Alfredo. Oscar 1990 al miglior film straniero.

Stasera in TVI film stasera in TV in seconda serata

Anche per i nottambuli si profila una ricca e soddisfacente programmazione cinematografica sui canali in chiaro e a pagamento: cominciamo con  il thriller Il monaco, diretto da Dominik Moll nel 2011, che andrà in onda su Rai 4 alle 23:04. Nel cast Vincent CasselGeraldine Chaplin e Déborah Francois. Spagna, XVII secolo. Esempio di rigore e di virtù, il predicatore cappuccino Ambrosio è messo in crisi dal novizio Valerio, la cui maschera di cera nasconde molti inquietanti segreti. Vincent Cassel nella spettacolare trasposizione di un grande classico della letteratura gotica inglese.

Stasera in TVSu Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 23:00 andrà in onda il thriller Half Light, diretto da Craig Rosenberg nel 2006. Nel cast Demi Moore, Henry Ian Cusick e Beans El-Balawi. Rachel è un’affermata scrittrice e autrice di thriller di successo. Suo figlio Thomas muore annegato in un incidente e la vita di Rachel è segnata in modo indelebile da questo terribile lutto.

Stasera in TVCine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 22:55 offre il crime Newton Boys, diretto da Richard Linklater nel 1998. Nel cast Matthew McConaughey, Skeet Ulrich e Ethan Hawke. I fratelli Newton, ribelli e donnaioli, formano una banda con cui mettono a segno una serie infinita di rapine. Il colpo della vita è però quello più insidioso: svaligiare il treno della banca federale.

Stasera in TVSu Studio Universal (canale 338 di Mediaset Premium) alle 22:50 andrà in onda l’action movie Dead Man Down – Il sapore della vendetta, diretto da Niels Arden Oplev nel 2013. Nel cast Colin Farrell, Noomi Rapace e Terrence Howard. Victor (Colin Farrell), ex soldato d’élite ungherese, desidera più di ogni altra cosa vendicare con l’aiuto dell’amico Gregor (F. Murray Abraham) la morte della moglie e dalla figlia, provocata da Alphonse (Terrence Howard), il potente boss di New York di cui è il braccio destro.

Stasera in TVInfine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 23:00 andrà in onda il film drammatico The millionaire, diretto da Danny Boyle nel 2008. Nel cast Dev Patel, Madhur Mittal e Freida Pinto. Una domanda e venti milioni di rupie separano Jamal Malik da Latika, amore infantile e mai dimenticato. Dopo averla incontrata, persa, ritrovata e perduta di nuovo Jamal, un diciottenne cresciuto negli slum di Mumbai, partecipa all’edizione indiana di “Chi vuol essere Milionario” per rivelarsi alla fanciulla e riscattarla (con la vincita) dalla “protezione” di un pericoloso criminale. Otto Oscar alla sorprendente commedia del regista di Trainspotting.

Stasera in TV