Stasera in TV: i film di oggi Lunedì 23 ottobre 2017

Azione, avventura, poliziesco, western, dramma, commedia, horror: i film in onda stasera in TV sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky

Da leggere

Regé-Jean Page sarà il protagonista del reboot del film The Saint

Regé-Jean Page ha un nuovo ruolo come protagonista nel reboot di The Saint. Regé-Jean Page reciterà e produrrà il reboot...

Black Panther 2: un primo sguardo a sorpresa al sequel Marvel [VIDEO]

Un nuovo video che mostra il set di Black Panther 2: Wakanda Forever rivela un luogo familiare in fase...

American Horror Story 10: il trailer rivela una storia con vampiri e alieni

Il trailer di American Horror Story 10: Double Feature rivela che la nuova serie si dividerà in due storie...  American...

Ricomincia una nuova settimana: cosa guardo stasera in TV? Niente paura, la programmazione cinematografica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento offre un’ampia possibilità di scelta, in grado di accontentare i gusti variegati dei cinefili. Dal film d’azione al poliziesco, dal western al film d’avventura, dal dramma alla commedia, dall’horror al thriller. Per saperne di più e scoprire tutti i film migliori in onda stasera in prima e seconda serata sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky, allora non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con il film d’azione Io sono vendetta, che andrà in onda su Italia 1 alle 21:20. La pellicola, diretta da Chuck Russell nel 2016, è interpretata da John Travolta, Christopher Meloni, Amanda Schull e Rebecca De Mornay. Stanley Hill (John Travolta) è un ex membro delle Forze Speciali a cui viene assassinata la moglie durante un tentativo di rapina in un parcheggio. Dopo il rilascio del colpevole da parte della polizia, Stanley si mette in contatto con l’ex socio Dennis (Christopher Meloni) perché animato dal proposito di farsi giustizia da solo.

Stasera in TV

Su TV 8, invece, andrà in onda alle 21:20 il film d’avventura L’ultimo dei Mohicani, diretto da Michael Mann nel 1992. Nel cast Daniel Day-Lewis, Madaline Stowe e Russell Means. Siamo nel Canada del 1757, all’epoca della guerra tra colonizzatori francesi e indiani Mohicani. Un orgoglioso pellerossa, Nathaniel “Long Carabine” (Danile Day-Lewis), salva la vita alle figlie di un comandante inglese. Dal romanzo omonimo di James F. Cooper.

Stasera in TV

Prima serata all’insegna del poliziesco su Iris: alle 21:00 andrà in onda il film Una 44 Magnum per l’Ispettore Callaghan, diretto da Ted Post nel 1973. Nel cast Clint Eastwood, Hal Holbrook, Mitchell Ryan, David Soul, Felton Perry, Robert Urich e Tim Matheson. Clint Eastwood è l’Ispettore Harry Callaghan di San Francisco, esonerato dal servizio a causa dei suoi metodi violenti. Nel frattempo un sindacalista e molti intoccabili vengono eliminati da una squadra della morte. Secondo capitolo della fortunata saga dedicata all’Ispettore Callaghan.

Stasera in TVSu Rai Movie, alle  21:10, andrà in onda il film western Appaloosa, diretto e interpretato da Ed Harris con Viggo Mortensen, Jeremy Irons e Renée Zellweger. L’arco narrativo segue le peripezie dei pistoleri Virgil Cole (Ed Harris) e Everett Hitch (Viggo Mortensen) che assicurano alla legge pericolosi criminali. Tutto cambia quando ad Appaloosa incontrano la smaliziata Allison French (Renée Zellweger). Dal romanzo di Robert B. Parker.

Stasera in TV

Su Cielo, invece, alle 21:15 sarà trasmesso il film drammatico Cloudburst – L’amore tra le nuvole, diretto da Thom Fitzgerald nel 2011 e interpretato da Olympia Dukakis, Brenda FrickerJohn Dunsworht e Ryan Doucette. Due donne anziane, Stella (Olympia Dukakis) e Dotty (Brenda Fricker), scappano dalla casa di riposo e fuggono in Canada per coronare con il matrimonio un amore trentennale. Per strada incontrano Prentice (Ryan Doucette), un giovane autostoppista.

Stasera in TV

Cine Sony offre alle 21:05 il film commedia Betty Love, diretto da Neil LaBute nel 2000. Nel cast Renée Zellweger, Morgan Freeman, Chris Rock, Greg Kinnear e Aaron Eckhart. Renée Zellweger è una dolce cameriera del Kansas appassionata di soap opera e sposata con Del Sizemore (Aaron Eckhart), un uomo dal carattere severo, proprietario della concessionaria d’auto Sizemore Motor. Dopo aver assistito all’omicidio del marito per mano di un temibile sicario, per Betty il confine tra realtà e immaginazione diventa sempre più sottile.

Stasera in TVNel segno dell’horror, invece, la prima serata su Premium Cinema HD: alle 21:15 andrà in onda il film Lights Out – Terrore nel buio, diretto da David F. Sandberg nel 2016 e interpretato da Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke e Alicia Vela-Bailey. Il piccolo Martin (Gabriel Bateman) è terrorizzato da un’entità maligna che gli impedisce di dormire quando le luci si spengono. Sarà la sorella Rebecca (Teresa Palmer) a dargli una mano per scoprire l’origine della creatuta sovrannaturale che perseguita la loro famiglia. Remake del corto Lights Out diretto dallo stesso Sandberg nel 2013.

Stasera in TVSu Premium Cinema Energy +24, invece, andrà in onda alle 21:15 l’horror esotico Il serpente e l’arcobaleno, diretto da Wes Craven nel 1988. Nel cast Bill Pullman, Cathy Tyson, Zakes Mokae e Paul Winfield. Dennis Allan (Bill Pullman) è un antropologo dell’Università di Harvard che si reca ad Haiti per condurre una serie di ricerche su un misterioso siero. Con l’aiuto della psichiatra Marielle Duchamp (Cathy Tyson), Dennis cerca di ritracciare Christophe (Conrad Roberts), un maestro di scuola trasformato in uno zombie da un malvagio stregone.

Stasera in TV

I film stasera in TV in seconda serata

Anche per i nottambuli si profila una ricca e soddisfacente programmazione cinematografica sui canali in chiaro e a pagamento: cominciamo con il thriller Limitless, in onda su Rai 4 alle 23:12, diretto da Neil Burger nel 2011. Nel cast Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Andrew HowardAnna Friel e Tomas Arana. Eddie Morra (Bradley Cooper) è uno scrittore di New York che scopre l’esistenza di un farmaco in grado di aumentare a dismisura le capacità fisiche e mentali. La malavita, però, comincia a dargli la caccia. Dal romanzo Territori oscuri di Alan Glynn.

Stasera in TV

Su Iris, invece, andrà in onda alle 23:33 il poliziottesco Napoli violenta, diretto da Umberto Lenzi nel 1976 e interpretato da Maurizio Merli, John Saxon, Barry Sullivan, Elio Zamuto, Silvano Tranquilli e Maria Grazia Spina. Il Commissario Betti (Maurizio Merli) viene trasferito a Napoli dove è alle prese con uno spietato boss della camorra, detto “‘O Generale” (Barry Sullivan). Secondo capitolo della celebre trilogia dedicata al Commissario Betti.

Stasera in TV

Su La 7 D alle 23:20 sarà trasmessa la commedia We want sex, diretta da Nigel Cole nel 2010 e interpretata da Sally Hawkins, Bob Hoskins, Geraldine James, Miranda Richardson e Rosamund Pike. Al centro della vicenda, ispirata a fatti realmente accaduti, lo sciopero del 1968 delle operaie della Ford di Dagenham: 187 donne, guidate da Rita O’Grady (Sally Hawkins), lottano contro la discriminazione sessuale e per ottenere la parità di retribuzione.

Stasera in TVSu Premium Cinema 2 +24 andrà in onda alle 22:49 il film drammatico American Beauty, diretto da Sam Mendes nel 1999. Nel cast Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley e Mena Suvari. Kevin Spacey è Lester Burnham, un impiegato di 42 anni, marito dell’agente immobiliare Carolyn (Annette Bening) e padre dell’adolescente Jane (Thora Birch). Un giorno Lester nota la giovane Angela Hayes (Mena Suvari), un’amica di sua figlia: tutto sta per cambiare. Vincitore nel 2000 di ben cinque premi Oscar, tre Golden Globe e sei Bafta.

Stasera in TVInfine, su Sky Cinema HD Passion alle 22:50 andrà in onda il film biografico Yves Saint Laurent, diretto da Jalil Lespert nel 2014. Nel cast Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Le Bon e Laura Smet. L’arco narrativo segue le peripezie del grande stilista Yves Saint Laurent (Pierre Niney), dagli anni trascorsi in casa Dior fino alla fondazione del raffinato atelier di haute couture. Premio César 2015 a Pierre Niney come miglior attore protagonista.

Stasera in TV

Ultime notizie

Regé-Jean Page sarà il protagonista del reboot del film The Saint

Regé-Jean Page ha un nuovo ruolo come protagonista nel reboot di The Saint. Regé-Jean Page reciterà e produrrà il reboot...

Articoli correlati