Stasera in TV: i film di oggi domenica 5 novembre 2017

Rambo, Birdman, La casa sul lago del tempo... questi e molti altri i film che vi consigliamo di vedere stasera in tv!

Da leggere

Festa di Roma 2021: Uma Thurman lascia senza fiato nel poster

Il poster della 16° edizione della Festa del Cinema di Roma e dedicato a Uma Thurman e alla Sposa,...

Annette: recensione del film con Adam Driver e Marion Cotillard

Leos Carax, autore di ipotizzanti opere quali Pola X e Holy Motors, ritorna dopo 9 anni sulla scena con...

Malignant: per James Wan il film è “la versione horror di Frozen”

In una recente intervista James Wan ha dichiarato che il suo Malignant, attualmente al cinema, ha diverse punti in...

Azione, thriller, avventura, drammatico, commedia sentimentale, crime, fantastico: stasera in TV il cinema la dice lunga. Se volete trascorrere una tranquilla serata domenicale incollati al divano allora non perdete l’appuntamento con il grande cinema in TV. Anche questa sera la programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky si prospetta diversificata ed eterogenea per poter accontentare i gusti di tutti gli appassionati. Allora non dovete fare altro che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più sui film migliori in onda stasera in prima e seconda serata.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con l’action movie Rambo 2 – La vendetta che andrà in onda su Rete 4 alle 21:16. La pellicola, diretta da George Pan Cosmatos nel 1985, è interpretata da Sylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier, Steven Berkoff e Julia Nichols-Soul. Sly è John Rambo, reduce della guerra in Vietnam: per non scontare la pena a cui è stato condannato, il berretto verde accetta di ritornare nello stato del sud-est asiatico per liberare i soldati americani ancora prigionieri. Sequel dell’action movie campione di incassi Rambo, tratto dal romanzo Primo sangue di David Morrell.

Stasera in TVNove, invece, alle 21:30 offre il crime-action thriller I predoni, diretto da Steven C. Miller nel 2016 e interpretato da Bruce Willis, Christopher Meloni, Dave Bautista, Adrian Grenier e Lydia Hull. Un mistero si nasconde dietro alle rapine di un gruppo di ladri di banca. L’fbi cerca di scovare i colpevoli. Bruce Willis torna davanti alla macchina da presa di Steven C. Miller dopo la storia di spionaggio e sequestri di Extraction.

Stasera in TVSu Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:01 sarà trasmesso il thriller The Ones below, diretto da David Farr nel 2015. Nel cast Clémence Poésy, Laura Birn, David Morrissey, Stephen Campbell Moore e Natasha Alderslade. Kate e Justine, in attesa del loro primo figlio, stringono amicizia con Theresa, un’altra donna incinta, e il suo compagno. Una tragedia improvvisa sconvolgerà completamente le loro esistenze. Esordio alla regia del commediografo e sceneggiatore britannico David Farr.

Stasera in TV

Iris alle 21:00 offre l’action thriller Contagion, diretto da Steven Soderbergh nel 2011 e interpretato dalle stelle Marion Cotillard, Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Bryan Cranston. Un’equipe internazionale di medici cerca di contrastare una terribile epidemia che si sta diffondendo tra la popolazione: Leonora Orantes (Marion Cotillard) si reca in Cina per trovare il primo portatore del contagio, mentre Erin Mears (Kate Winslet) indaga sulle morti negli States.

Stasera in TVNel segno dell’avventura la prima serata su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre): alle 21:10 andrà in onda il film Il vento e il leone, diretto da John Milius nel 1975. Nel cast Sean Connery, Candice Bergen, Brian Keith, John Houston, Geoffrey Lewis e Steve Canaly. L’americana Eden viene rapita, insieme ai due figli, da un brigante berbero. Il presidente Roosevelt scatena un’invasione per salvare la donna. Due candidature agli Oscar 1975.

Stasera in TVSu Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) alle 21:10 sarà trasmesso il film fantastico Waterworld, diretto da Kevin Reynolds nel 1995 e interpretato da Kevin Costner, Dennis Hopper, Jeanne Tripplehorn, Tina Majorino e Michael Jeter. Siamo in un futuro post-apocalittico: il mutante Mariner (Kevin Costner) raggiunge una città-atollo galleggiante dove abitano Helen (Jeanne Tripplehorn) e la piccola Enola (Tina Majorina). Insieme alle due nuove amiche, Mariner si metterà alla ricerca di Dryland, unico lembo di terra asciutta.

Stasera in TVCine Sony alle 21:00 offre la commedia sentimentale La casa sul lago del tempo, diretta da Alejandro Agresti nel 2006. Nel cast Sandra Bullock, Keanu Reeves, Dylan Walsh e Christopher Plummer. Kate (Sandra Bullock) comincia a scambiarsi delle lettere con Alex (Keanu Reeves), il nuovo inquilino della sua casa sul lago. Ma una barriera temporale li divide, rendendo il loro amore impossibile. Remake del film coreano Si-wor-ae di Hyun-seung-Lee.

Stasera in TVSu Studio Universal (canale 338 di Mediaset Premium) alle 21:15 andrà in onda il film drammatico Birdman, diretto da Alejandro Gonzàles Inàrritu nel 2014 e interpretato da Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Emma Stone, Naomi Watts e Andrea Riseborough. Michael Keaton è Riggan Thomson, un attore divenuto celebre per aver impersonato sul grande schermo il supereroe Birdman. Per scrollarsi di dosso il vecchio personaggio, Riggan mette in scena a Broadway uno spettacolo teatrale. Dovrà fare i conti con il cast e soprattutto con la propria famiglia. Quattro Oscar e due Golden Globe.

Stasera in TV

I film stasera in TV in seconda serata

Thriller, dramma, crime e avventura: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento. Se non vi volete proprio staccare dal divano e godervi un film ad alta tensione oppure un dramma dalle tinte forti allora continuate a leggere questo articolo per saperne di più sul palinsensto cinematografico. Seconda serata all’insegna del grande cinema su Rete 4: alle 23:27 andrà in onda il thriller Ipotesi di complotto, diretto da Richard Donner nel 1997 e interpretato da Mel Gibson, Julia RobertsPatrick Stewart e Cylk Cozart. Mel Gibson è Jerry Fletcher, un tassista che ha montato all’interno del suo appartamento una serie di sistemi di difesa e anti-intrusione. I suoi timori si rivelano ben presto fondati: Jerry viene sequestrato da alcuni agenti della CIA e segregato in una vecchia fabbrica. Sarà la giovane Alice Sutton (Julia Roberts), figlia di un giudice assassinato, ad offrirgli il proprio aiuto.

Stasera in TV

Iris (canale 22 del digitale terrestre), invece, alle 23:28 offre il film drammatico A proposito di Schmidt, diretto da Alexander Payne nel 2002. Nel cast Jack Nicholson, Kathy Bates, Hope Davis, Dermot Mulroney e June Squibb. Jack Nicholson è Warren Schmidt, un sessantenne che rimane vedovo dopo 42 anni di matrimonio. Per ricominciare a vivere, Warren parte con il camper alla volta di Denver per partecipare al matrimonio della figlia. Dal romanzo omonimo di Louis Begley.

Stasera in TVAll’insegna del crime la seconda serata su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre): alle 23:10 sarà trasmesso il film The paperboy, diretto da Lee Daniels nel 2012 e interpretato da Zac Efron, Matthew McConaughey, Nicole Kidman, John Cusack e Scott Glenn. Siamo nella Florida del 1969: mentre sta indagando su un omicidio, il reporter Ward (Matthew McConaughey) incontra Charlotte (Nicole Kidman), infatuata del principale sospettato, condannato alla sedia elettrica. Dal romanzo Un affare di famiglia di Peter Dexter.

Stasera in TV

Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 23:30 andrà in onda il film drammatico Il gigante, diretto da George Stevens nel 1956. Nel cast le stelle Elizabeth Taylor, Rock Hudson, James Dean, Carrol Baker, Jane Whiters, Chill Wills, Mercedes McCambridge, Dennis Hopper, Sal Mineo e Rod Taylor. L’arco narrativo segue le peripezie di Bick (Rock Hudson), un ricco allevatore del Texas, e Leslie (Elizabeth Taylor), una bella ragazza del Maryland. Dopo il matrimonio e il trasferimento nel ranch di Bick, Leslie incontra Jett (James Dean), uno dei braccianti della fattoria, che s’innamora perdutamente della donna. Dal leggendario romanzo di Edna Ferber.

Stasera in TVInfine, su Sky Cinema Family HD (canale 305 di Sky) alle 22:40 sarà trasmesso il film d’avventura Il richiamo della foresta, diretto da Richard Gabai nel 2009 e interpretato da Christopher Lloyd, Timothy Bottoms, Veronica Cartwright e Wes Studi. In vacanza dal nonno tra le nevi del Montana, la piccola Ryan soccorre un lupo ferito e vorrebbe portarlo a Boston. Ma l’animale ama la vita selvaggia. Dal romanzo omonimo di Jack London.

Stasera in TV

Ultime notizie

Festa di Roma 2021: Uma Thurman lascia senza fiato nel poster

Il poster della 16° edizione della Festa del Cinema di Roma e dedicato a Uma Thurman e alla Sposa,...

Articoli correlati