Stasera in TV: i film di oggi lunedì 6 novembre 2017

Da L'ultimo dei templari a Ocean's Eleven, da Ladies in lavender a Godzilla, da Virus a Neruda e tanto altro ancora: tutti i film in onda stasera in TV in prima e seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

Avete voglia di trascorrere una serata tranquilla davanti al televisore di casa vostra e sapere cosa c’è stasera in tv? Niente paura, anche questa sera il palinsesto dei canali TV in chiaro e a pagamento offre una programmazione ricca e variegata, in grado di accontentare anche i gusti più difficili: fantascienza, biopic, thriller, dramma, azione, fantastico, commedia, crime, avventura, horror, bellico, melodramma sentimentale. Non manca davvero nulla, non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con il fantasy-thriller L’ultimo dei templari che andrà in onda su Italia 1 alle 21:20. La pellicola, diretta da Dominic Sena nel 2011, è interpretata da Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campell Moore, Claire Foy e Stephen Graham. Catturati come disertori, due templari ottengono la liberazione a patto di scortare una giovane strega presso un monastero sperduto. All’interno dell’edificio è custodito un libro antico le cui formule consentono di smascherare la stregoneria. Ron Perlman torna ad indossare abiti medievali dopo il capolavoro Il nome della rosa di Jean-Jacques Annaud.

Stasera in TVNove alle 21:15 offre la commedia fantastica Matilda sei mitica, diretta e interpretata da Danny DeVito nel 1996. Nel cast Mara Wilson, Embeth Davidtz, Pam Ferris, Rhea Perlman e Brian Levinson. Al centro della vicenda la piccola Matilda Wormwood (Mara Wilson), una bambina super intelligente, costretta a subire le angherie dei propri familiari: il padre Harry (Danny DeVito), un disonesto rivenditore di auto usate, la madre Zinnia (Rhea Perlman), una donna superficiale dedita al bingo e il fratello Michael (Brian Levinson), un ragazzino prepotente e insensibile. Sarà la sua insegnante, la signorina Honey (Embeth Davidtz), a sostenerla ed aiutarla. Dal romanzo Matilda di Roald Dahl.

Stasera in TV

Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) andrà in onda l’action movie Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, diretto da Steven Soderbergh nel 2001 e interpretato da George Clooney, Brad Pitt, Bernie Mac, Elliott Gould, Casey Affleck, Matt Damon, Andy Garcia e Julia Roberts. Dopo essere uscito dal penitenziario del New Jersey, Danny Ocean (George Clooney) sta programmando un diabolico piano per rapinare tre importanti casinò di Las Vegas. Per ottenere il suo scopo si avvale della collaborazione di undici uomini, tra cui tre specialisti del crimine. Remake della pellicola Colpo grosso del 1960.

Stasera in TV

Su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21:15 sarà trasmessa la commedia Quel che resta di mio marito, diretta da Christopher N. Rowley nel 2006. Nel cast Jessica Lange, Kathy Bates, Joan Allen, Tom Skerritt e Christine Baranski. Tre donne mature, Arvilla (Jesssica lange), Margene (Kathy Bates) e Carol (Joan Allen), intraprendono un viaggio avventuroso attraverso gli States per raggiungere Los Angeles, dove Arvilla vuole portare le ceneri del marito. Presentato al Toronto Film Festival del 2006.

Stasera in TVTV 200O (canale 28 del digitale terrestre) alle 21:05 offre il film drammatico Ladies in Lavender, diretto da Charles Dance nel 2004 e interpretato da Judi Dench, Maggie Smith, Daniel Brühl, Miriam Margolyes e David Warner. Due sorelle vivono in un cottage della Cornovaglia. La vita tranquilla è sconvolta dal ritrovamento, dopo una violenta tempesta, di un giovane esanime sulla spiaggia. Saranno loro a prendersi cura di lui, fino al giorno in cui il giovane deciderà di trasferirsi in città per cominciare una carriera da violinista.

Stasera in TVSu Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 21:15 andrà in onda il film di fantascienza Godzilla, diretto da Gareth Edward nel 2014. Nel cast Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Sally Hawkins e Juliette Binoche. Siamo nel 1954: nelle profondità del Pacifico vaga una creatura anfibia gigantesca, risalente alla Preistoria, definita Gojira o Godzilla. Per monitorare i movimenti della misteriosa creatura, nasce la M.O.N.A.R.C.H., un’associazione che ha il compito di tenere il mondo all’oscuro dell’esistenza di Godzilla. Reboot del celebre kaijū del cinema giapponese.

Stasera in TVNel segno della fantascienza la prima serata su Premium Cinema Energy +24 (canale 335 di Mediaset Premium): alle 21:15 sarà trasmesso lo sci-fi Virus, diretto da John Bruno nel 1999 e interpretato da Jamie Lee Curtis, William Baldwin, Donald Sutherland, Joanna Pacula, Marshall Bell e Cliff Curtis. Un gruppo di avventurieri del mare scopre una misteriosa entità aliena a bordo di una nave scientifica russa. Dovrà affrontare la temibile creatura che si replicherà utilizzando le strutture e i laboratori della nave stessa. Dal fumetto omonimo della Dark Horse Comics.

Stasera in TVSu Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 21:00 sarà trasmesso il biopic Neruda, diretto da Pablo Larraìn nel 2016. Nel cast Luis Gnecco, Gael Garcìa Bernal, Alfredo Castro e Mercedes Moràn. Siamo nel Cile del 1948: in fuga dalle persecuzioni del governo, il poeta Pablo Neruda (Luis Gnecco) si nasconde, insieme alla moglie, nel sud del paese. L’investigatore Oscar Peluchonneau (Gael Garcìa Bernal) si mette sulle tracce del poeta. Avvicente ritratto del letterato e politico cileno dal regista di Jackie.

Stasera in TVI film stasera in TV in seconda serata

Anche per chi non vuole staccarsi dalla poltrona e andare a dormire i canali del digitale terrestre, di Mediaset Premium e di Sky offrono una variegata programmazione: cominciamo con l’action fantasy Pathfinder – La Leggenda del Guerriero Vichingo, diretto da Marcus Nispel nel 2007, in onda stasera su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 22:54. Al centro della vicenda il piccolo vichingo “Ghost”, scampato miracolosamente ad un terribile naufragio e adottato da una tribù di indigeni. Divenuto adulto, “Ghost” dovrà lottare con tutte le sue forze per salvare la sua tribù da una nuova rappresaglia. Nel cast Karl UrbanMoon BloodgoodRussel Means Clancy Brown.

Stasera in TV

Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23:21 sarà trasmesso il film poliziesco Cielo di piombo, ispettore Callaghan, diretto da James Fargo nel 1976 e interpretato da Clint Eastwood, Tyne Daly, Bradford Dillman, John Mitchum e Harry Guardino. Clint Eastwood è l’ispettore Harry Callaghan, dai metodi rozzi e poco ortodossi, che stavolta è alle prese con una banda di criminali reduci del Vietnam. Sarà affiancato nelle indagini dalla giovane ispettrice Kate Moore (Tyne Daly). Terzo episodio della saga dedicata al celebre ispettore.

Stasera in TV

Su Premium Cinema 2 +24 (canale 333 di Mediaset Premium) alle 22:48 andrà in onda il film drammatico Il figlio sconosciuto, diretto da Tara Miele nel 2015. Nel cast Virginia Madsen, Mark Valley, Matthew Fahey e Carly Pope. Laura (Virginia Madsen) ha perso il figlio undici anni prima, ma continua a riempire la città con le foto del ragazzo al momento della scomparsa. Un giorno, nell’ufficio della donna, si presenta un giovane che asserisce di essere il figlio scomparso. Il sogno di Laura di riunire finalmente la famiglia si trasforma in un incubo quando il giovane comincia ad avere comportamenti inspiegabili.

Stasera in TVNel segno dell’horror la seconda serata su Premium Cinema Energy +24 (canale 335 di Mediaset Premium): alle 22:57 andrà in onda il film Severance – Tagli al personale, diretto da Christopher Smith nel 2006 e interpretato da Danny Dyer, Laura Harris e Toby Stephens. Siamo in un paesino di montagna dei Carpazi: un gruppo di colleghi di lavoro di un’azienda leader nella produzione di armi, va a trascorrere una settimana di vacanza a Szeveranz. Dovranno fare i conti con una spietata banda di serial-killer che darà loro la caccia nei tetri boschi della zona. Slasher al cardiopalma condito con una spruzzata di humor inglese.

Stasera in TVInfine, su Sky Cinema Passion HD (canale 306 di Sky) alle 22:45 sarà trasmesso il kolossal bellico Pearl Harbor, diretto da Michael Bay nel 2001. Nel cast Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale e Alec Baldwin. Giappone, 1941: Rafe (Ben Affleck) e Danny (Josh Hartnett) sono primi tenenti sotto il comando del maggiore Jimmy (Alec Baldwin) presso la base navale americana di Pearl Harbor. Rafe s’innamora dell’infermiera Evelyn (Kate Beckinsale), ma perde la vita durante una missione di volo. Evelyn comincia una relazione sentimentale con Danny. Oscar 2002 miglior montaggio sonoro a Christopher Boyes.

Stasera in TV

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati