Stasera in TV

Da Quel pazzo venerdì a Il coraggio della verità, da Gli intoccabili Laguna blu, passando per Il mistero di Ragnarok e La Papessa. Se volete trascorrere una tranquilla serata incollati al divano allora non perdete l’appuntamento con il grande cinema stasera in TV. Anche questo giovedì sera la programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky si prospetta diversificata ed eterogenea per poter accontentare i gusti di tutti gli appassionati. Allora non dovete fare altro che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più sui film migliori in onda stasera in prima e seconda serata.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con la commedia Quel pazzo venerdì che andrà in onda su Rai 2 alle 21:20. La pellicola, diretta da Mark Waters nel 2003, è interpretata da Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan e Mark Harmon. Una madre, psicologa in carriera, e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono: l’una vorrebbe voti migliori e disciplina, l’altra comprensione e maggiore appoggio. In seguito ad una furibonda lite al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici, avverrà un incredibile scambio di corpi. Remake del classico Disney Tutto accadde un venerdì.

Stasera in TVSu Rai 3 alle 21:15 sarà trasmesso il film drammatico Il coraggio della verità, diretto da Edward Zwick nel 1996. Nel cast Denzel Washington, Meg Ryan e Lou Diamond Phillips. Il colonnello Serling (Denzel Washington) ha il compito di constatare se il capitano Karen Emma Walden (Meg Ryan), caduta sul campo nelle confuse fasi di un’azione di guerra, sia onorabile o meno di una decorazione con valore militare.

Stasera in TVRete 4 alle 21:15 offre il gangster movie The Untouchables – Gli intoccabili, diretto da Brian De Palma nel 1987. Nel cast Kevin Costner, Sean Connery e Robert De Niro. Anni ’30. Al Capone è il padrone di Chicago, con la corruzione ed il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a se tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il terribile Capone.

Stasera in TVSu TV 8 alle 21:15 andrà in onda il film d’avventura Laguna Blu, diretto da Randal Kleiser nel 1980. Nel cast Brooke Shields, Christopher Atkins e Leo McKern. Due bambini sopravvissuti ad un naufragio crescono accolti da una splendida laguna, scoprendo naturalmente la vita.

Stasera in TVRai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:04 offre lo sci-fi Il mistero di Ragnarok, diretto da Mikkel Braenne Sandemose nel 2013. Nel cast Pal Sverre Valheim Hagen, Nicolai Cleve Broch e Bjorn Sundquist. L’archeologo Sigurd Svenson, esperto in civiltà vichinga, si avventura nel Finnmark, al confine tra Norvegia e Russia, insieme al suo assistente e i suoi due figli, con lo scopo di trovare un antico tesoro vichingo.

Stasera in TVSu Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda il film storico La Papessa, diretto da Sonke Wortmann nel 2009. Nel cast Johanna Wokalek, David Wenham e John Goodman. 814 d. C.: Johanna sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino già scritto, tipico delle ragazze di quell’epoca: lavoro, figli e morte prematura. Ma Johanna, spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto.

Stasera in TVI film stasera in TV in seconda serata

Se non vi volete proprio staccare dal divano allora continuate a leggere questo articolo per saperne di più sul palinsensto cinematografico. Cominciamo con la commedia sentimentale Il diario di Bridget Jones, in onda su Canale 5 alle 23:36. La pellicola, diretta da Sharon Maguire nel 2001, è interpretata da Renée Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant. Bridget Jones, 32 anni e single, decide di tenere un diario. Aiutata dai suoi amici, Jude, Sharon e Tom, presto si trova divisa tra due uomini…

Stasera in TVSu TV 8 alle 23:30 sarà trasmessa la commedia A spasso con Daisy, diretta da Bruce Beresford nel 1989. Nel cast Jessica Tandy, Morgan Freeman e Dan Aykroyd. Anziana e razzista, Miss Daisy non riesce ad accettare l’ingresso nella sua vita dell’autista nero Hoke. Quattro Oscar.

Stasera in TVRai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 22:55 offre il biopic Charlot – Chaplin, diretto da Richard Attenborough nel 1993. Nel cast Robert Downey Jr., Dan Aykroyd, Geraldine Chaplin e Kevin Kline. Biografia romanzata del comico inglese Charlie Chaplin, attore e regista che per primo ha saputo interpretare al meglio e rimodulare un genere cinematografico in auge agli inizi del ventesimo secolo.

Stasera in TVSu Premium Cinema Emotion (canale 336 di Mediaset Premium) alle 22:48 sarà trasmesso il film drammatico Hereafter, diretto da Clint Eastwood nel 2010. Nel cast Matt Damon, Cécile de France e Bryce Dallas Howard. George è un operaio americano che ha un rapporto speciale con l’aldilà, Marie una giornalista francese che è sopravvissuta a uno tsunami, Frankie e George due studenti londinesi che hanno perso la persona che gli era più vicina. Le loro storie finiranno con l’incontrarsi, le loro vite verranno cambiate per sempre da quello che credono esista nell’altro mondo.

Stasera in TVInfine,  su Sky Cinema Uno HD (canale 301 di Sky) alle 23:00 andrà in onda lo sci-fi Life – Non oltrepassare il limite, diretto da Daniel Espinosa nel 2017. Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds in un fanta-thriller ambientato nello spazio. L’equipaggio di un’astronave affronta una mostruosa creatura proveniente da Marte.

Stasera in TV

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE