Stasera in TV: i film di oggi giovedì 21 dicembre 2017

Prince of Persia, Nativity, Black or white, Io e Marley, Prometheus, Behind enemy lines e tanto altro ancora. Ecco i film da non perdere stasera in TV in prima e seconda serata sui canali free e le pay TV

Da leggere

Regé-Jean Page sarà il protagonista del reboot del film The Saint

Regé-Jean Page ha un nuovo ruolo come protagonista nel reboot di The Saint. Regé-Jean Page reciterà e produrrà il reboot...

Black Panther 2: un primo sguardo a sorpresa al sequel Marvel [VIDEO]

Un nuovo video che mostra il set di Black Panther 2: Wakanda Forever rivela un luogo familiare in fase...

American Horror Story 10: il trailer rivela una storia con vampiri e alieni

Il trailer di American Horror Story 10: Double Feature rivela che la nuova serie si dividerà in due storie...  American...

Da Prince of Persia a Black or white, da Io e Marley a Prometheus, passando per Behind enemy lines e Tutto può accadere a Broadway. Se volete trascorrere una tranquilla serata incollati al divano allora non perdete l’appuntamento con il grande cinema stasera in TV. Anche questo giovedì sera la programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky si prospetta diversificata ed eterogenea per poter accontentare i gusti di tutti gli appassionati. Allora non dovete fare altro che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più sui film migliori in onda stasera in prima e seconda serata.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con il film d’avventura Prince of Persia – Le sabbie del tempo che andrà in onda su Rai 2 alle 21:20. La pellicola, diretta da Mike Newell nel 2010, è interpretata da Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Alfred Molina e Steve Toussaint. Nei territori dell’antica Persia, il piccolo Dastan è un orfano che viene sopreso dalle guardie imperiali a rubare una mela al mercato. Presente alla scena, il re Sharaman nota con ammirazione il coraggio e l’incredibile destrezza del ragazzo, decidendo così di risparmiargli la mano e di accoglierlo a palazzo.

Stasera in TVSu Rai 3 alle 21:15 sarà trasmesso il film drammatico Black or white, diretto da Mike Binder nel 2014. Nel cast Kevin Costner, Octavia Spencer, Jillian Estell, Jennifer Ehle e Bill Burrù. La figlia di Elliott Anderson perde la vita dando alla luce una bambina, Eloise. Il nonno, rimasto vedovo, decide di prendersi cura della nipote. Quando la nonna paterna si presenta rivendicando il diritto del figlio di crescere la bambina, Elliott si trova coinvolto in una dura battaglia legale per la custodia della nipote.

Stasera in TVSu Rete 4 alle 21:15 andrà in onda il thriller Un alibi perfetto, diretto da Peter Hyams nel 2009. Nel cast Jesse Metcalfe, Amber Tamblyn, Michael Douglas e Joel David Moore. Lo zelante e giovane giornalista C. J. Nicholas ingaggia una spietata battaglia con il procuratore distrettuale Martin Hunter, convinto che il celebre avvocato sia in realtà corrotto. Si fa quindi volontariamente coinvolgere in un processo per omicidio come principale indiziato, così da dimostrare l’attendibilità della sua teoria.

Stasera in TVTV 8 alle 21:15 offre la commedia drammatica Io e Marley, diretta da David Frankel nel 2008 e interpretata da Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane e Kathleen Turner. Un nevrotico Labrador mette a dura prova la famiglia che lo possiede… e che farà importanti scoperte su se stessa. Dall’omonimo romanzo autobiografico di John Grogan.

Stasera in TVSu Nove alle 21:30 andrà in onda il thriller Via dall’incubo, diretto da Michael Apted nel 2002. Nel cast Jennifer Lopez, Billy Campbell, Tessa Allen e Juliette Lewis. Jennifer Lopez è convinta di aver trovato l’uomo ideale. Scoprirà invece che l’uomo ha una doppia, perversa personalità.

Stasera in TVNel segno della fantascienza la prima serata su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre): alle 21:05 andrà in onda lo sci-fi Prometheus, diretto da Ridley Scott nel 2012 e interpretato da Noomi RapaceMichael FassbenderGuy Pearce, Idris Elba e Logan Marshall-Green. Una squadra di esploratori scopre un indizio sulle origini dell’umanità sul pianeta Terra che li porterà in un appassionante viaggio fin negli angoli più oscuri dell’universo. Lì dovranno combattere una terribile battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Stasera in TVSu Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 sarà trasmesso il film di guerra Behind enemy lines – Dietro le linee nemiche, diretto da John Moore nel 2001. Nel cast Owen Wilson, Gene Hackman, Gabriel Macht e Charles Malik Whitfield. Un pilota della marina militare scatta delle foto all’interno delle linee nemiche e viene colpito e spietatamente inseguito dalle truppe opposte…

Stasera in TVRai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 offre la commedia Tutto può accadere a Broadway, diretto da Peter Bogdanovich nel 2015. Nel cast Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston e Rhys Ifans. Arnold Albertson, regista di successo, deve mettere in scena la sua ultima produzione a Broadway. La sua prima sera a New York, chiede la compagnia di una escort e gli viene inviata un’affascinante ragazza che sogna di fare l’attrice. Tra i due “tutto può accadere”.

Stasera in TVI film stasera in TV in seconda serata

Se non vi volete proprio staccare dal divano allora continuate a leggere questo articolo per saperne di più sul palinsensto cinematografico. Cominciamo con il fantasy Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro che andrà in onda su Rai 2 alle 23:25. La pellicola, diretta da Iain Softley nel 2008, è interpretata da Brendan Fraser, Paul Bettany, Helen Mirren, Jim Broadbent e Andy Serkis. Quando Mortimer Folchart detto Mo, esperto rilegatore di libri malandati, trova un volume di “Inkheart” in una vecchia libreria di provincia, non crede ai propri occhi…

Stasera in TV

Su Canale 5 alle 23:36 sarà trasmesso il film epico Nativity, diretto da Catherine Hardwicke nel 2006. Nel cast Keisha Castle-Hughes, Oscar Isaac, Hiam Abbass e Shaun Toub. Nazaret. Maria è la figlia di una coppia di povera gente che per garantirle un futuro migliore, la promette in sposa a Giuseppe, originario di Betlemme, conosciuto come uomo di grande onore e sensibilità. Dopo aver appreso la notizia del fidanzamento, però, Maria riceve una notiza ancora più sconvolgente: un angelo le appare per comunicarle la volontà di Dio, ossia quella di concepire suo figlio, l’uomo che cambierà per sempre le sorti del mondo.

Stasera in TVRai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 23:14 offre lo sci-fi Last Days on Mars, diretto da Ruairi Robinson nel 2013 e interpretato da Liev Schreiber, Elias Koteas e Romola Garai. Dopo sei mesi trascorsi su Marte per carcare forme di vita aliene, un team di scienziati terrestri sta per tornare a casa, senza risultati positivi. Ma un incidente porta gli scienziati alla scoperta di batteri alieni che, pian piano, infettano gli umani trasformandoli in bestie sanguinarie.

Stasera in TVSu Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 23:31 andrà in onda il film d’avventura Viaggio nell’isola misteriosa, diretto da Brad Peyton nel 2012. Nel cast Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Michael Caine e Vanessa Hudgens. Il giovane esploratore Sean Anderson intraprende insieme ad Hank, il compagno di sua madre, una pericolosa spedizione organizzata per ritrovare suo nonno, scomparso durante l’esplorazione di un’isola sperduta.

Stasera in TVInfine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 23:00 andrà in onda il film drammatico The Wrestler, diretto da Darren Aronofsky nel 2008. Nel cast Mickey Rourke, Marisa Tomei, Mike Miller, Mark Margolis e Evan Rachel Wood. Negli anni ’80 Randy “The Ram” Robinson era un eroe del pro wrestling all’apice della carriera. L’incontro con il rivale Ayatollah, sconfitto il 6 aprile 1989, sarebbe rimasto per sempre nella storia dello spettacolare sport. Tuttavia, venti anni dopo “l’ariete” porta sul corpo i segni della lotta. Appesantito e decaduto, lavora part time in un grande magazzino e pratica il wrestling nelle palestre dei licei, ogni fine settimana, per la gioia dei (pochi) fan che gli sono rimasti. Mickey Rourke e Marisa Tomei nel film di Darren Aronofsky Leone d’oro a Venezia 2008.

Stasera in TV

Ultime notizie

Regé-Jean Page sarà il protagonista del reboot del film The Saint

Regé-Jean Page ha un nuovo ruolo come protagonista nel reboot di The Saint. Regé-Jean Page reciterà e produrrà il reboot...

Articoli correlati