Stasera in TV: i film di oggi martedì 17 ottobre 2017

La nostra selezione dei migliori film in onda stasera in TV: un'ampia scelta tra commedie sentimentali, avventura, cappa e spada, biopic, horror, giallo, western ed exploitation. 

Da leggere

The Continental: rivelata la trama e i personaggi della serie prequel

La serie prequel di John Wick, The Continental ha rivelato i primi dettagli sui personaggi e la trama. La produzione...

Dragon Ball: Akira Toriyama ha iniziato a scrivere il nuovo film

In un nuovo panel del Comic-Con è stato rivelato che Akira Toriyama ha iniziato a scrivere il film Dragon...

Che fine ha fatto Alexandre Sterling? Tutto ciò che sappiamo sulla vita attuale del Mathieu de Il tempo delle mele

Chiunque sia stato adolescente negli anni Ottanta ha vissuto il momento più romantico del mondo con Il tempo delle...

Che tipo di film vi piacerebbe guardare stasera in tv? Il palinsesto dei canali televisivi in chiaro e a pagamento è davvero molto ampio e differenziato: commedie sentimentali, avventure di cappa e spada, horror, film d’azione, biopic, exploitation, giallo, western. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Non vi resta che mettervi comodi davanti al vostro televisore, ma prima è bene leggere questo articolo per sapere quali film andranno in onda in prima e seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium.

Stasera in TV: i film consigliati 

I film stasera in TV in prima serata

Iniziamo con la commedia sentimentale Un Marito di Troppo che andrà in onda stasera in tv su Rete 4 alle 21:16. Il film, diretto da Griffin Dunne nel 2008, segue le vicende della conduttrice radiofonica Emma Lloyd (Uma Thurman) che elargisce consigli di cuore ai suoi ascoltatori. Tutto procede a meraviglia, finché il giovane Patrick (Jeffrey Dean Morgan) decide di mettere in atto una piccola vendetta ai danni della bella conduttrice, responsabile della fine della sua storia d’amore per un consiglio di troppo. Nel cast anche Colin Firth.

Un marito di troppo

Se avete voglia, invece, di una serata all’insegna dell’avventura allora non potete perdere l’appuntamento con il film Pathfinder – La Leggenda del Guerriero Vichingo, diretto da Marcus Nispel nel 2007, in onda stasera su Rai 4 alle 21:05. Al centro della vicenda il piccolo vichingo “Ghost”, scampato miracolosamente ad un terribile naufragio e adottato da una tribù di indigeni. Divenuto adulto, “Ghost” dovrà lottare con tutte le sue forze per salvare la sua tribù da una nuova rappresaglia. Nel cast Karl Urban, Moon Bloodgood, Russel Means e Clancy Brown.

Stasera in TV

Per tutti gli appassionati del cinema western, Iris trasmetterà stasera alle 21:00 il film Sfida nella Valle dei Comanche, diretto da Frank McDonald nel 1963, ambientato nel 1875. Siamo a Commanche Creek, in Colorado, dove opera una temibile banda di rapinatori guidata da Amos Troop (DeForest Kelley). Sulle loro tracce è il detective della National Detective Agency Bob “Gif” Gifford (Audie Murphy) che entra nella banda sotto copertura, ma rimane inviaschiato in una serie di affari loschi. Tra gli interpreti Jan Merlin, Adam Williams e Mort Mills.

Stasera in TV

Su Cielo, invece, andrà in onda stasera alle 21:15 il film biografico L’Odissea, diretto da Jerome Salle nel 2016 ed interpretato da Lambert Wilson e Audrey Tautou. L’arco narrativo segue le peripezie via mare del celebre regista, oceanografo e navigatore francese Jacques Cousteau, inventore del primo autorespiratore ad aria.

Stasera in TV

Paramount Channel, invece, offre il film d’exploitation Kill Bill Vol.1, diretto da Quentin Tarantino nel 2003 e interpretato da un cast di stelle come Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Lucy Liu, Vivica A. Fox e Michael Madsen. Al centro della vicenda l’impavida Beatrix Kiddo, aggredita e quasi uccisa insieme ai suoi cari durante la celebrazione delle sue nozze. Beatrix giura vendetta ai suoi assalitori e parte alla volta di Hokinawa per apprendere dal maestro Hattori Hanzo le antiche arti marziali.

Stasera in TV

Su Cine Sony andrà in onda alle 21:00 The International, film di spionaggio diretto da Tom Tykwer nel 2009 e interpretato da Clive Owen, Naomi Watts e Ulrich Thomsen. Louis Salinger (Clive Owen), un agente dell’Interpol, e Eleanor Whitman (Naomi Watts), procuratore distrettuale di New York, svolgono una serie di indagini sulla International Bank of Business and Credit: il potente istituto è coinvolto in azioni terroristiche e criminali, come il finanziamento dei guerriglieri della Liberia per l’acquisto di armi leggere.

Stasera in TV

Anche gli amanti dell’horror non resteranno delusi questa sera: Premium Cinema +24 trasmetterà alle 21:15 il film horror The Conjuring, diretto nel 2013 da James Wan. Al centro della vicenda gli investigatori del paranormale Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) che dovranno risolvere un caso di possessione demoniaca in una villetta di Harrisville, nel Rhode Island. Il film, ambientato nel 1971, è basato su una storia realmente accaduta. Tra gli interpreti Lily Taylor e Ron Livingston.

Stasera in TV

Su Sky cinema cult, invece, andrà in onda stasera alle 21:00 Il discorso del re, film storico diretto da Tom Hooper nel 2010 e interpretato da Colin Firth, Guy Pearce, Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush. Colin Firth è il Principe Albert, detto “Bertie”, affetto dalla balbuzie: sarà soltanto grazie al noto terapeuta Lionel Logue (Geoffrey Rush) e alle sue tecniche innovative che Bertie riuscirà a superare i suoi problemi di linguaggio e a parlare in pubblico.

Stasera in TV

I film stasera in TV in seconda serata

Anche per i nottambuli si prospetta una ricca programmazione: cominciamo con Il Rapporto Pelican, in onda stasera alle 23:22 su Rete 4, thriller diretto da Alan J. Pakula nel 1993, interpretato dalle stelle Julia Roberts, Denzel Washington, Tony Goldwyn, Sam Shepard e Stanley Tucci. Una studentessa di legge, Darby Shaw (Julia Roberts), sostiene in un rapporto l’omicidio a sangue freddo di due giudici della Corte Suprema, Jensen e Rosenberg. Sarà un giornalista del Washington Herald, Gray Grantham (Denzel Washington), a sostenere ed aiutare Darby, braccata dai killer.

Stasera in TV

Un altro grande biopic per tutti gli appassionati del genere: su Rai Movie alle 22:30 andrà in onda il film biografico The Aviator, diretto da Martin Scorsese nel 2004. Leonardo Di Caprio è l’avventuriero e produttore cinematografico Howard Hughes che all’età di soli 22 anni dirige il suo primo film muto, Gli angeli dell’inferno. Cate Blanchette è Katharine Hepburn, stella del cinema e amante di Hughes, che farà di tutto per liberarlo dalle sue ossessioni e dai suoi disturbi compulsivi. Nel cast anche Kate Beckinsale, John C. Reilly e Alan Alda.

Stasera in TV

Paramount Channel, invece, offre alle 23:00 il film d’avventura Il Regno Proibito, diretto da Rob Minkoff nel 2008 e interpretato da Jackie Chan, Michael Angarano, Jet Li e Liu Lifei. L’arco narrativo segue le peripezie di un ragazzo americano, Jason Tripitikas (Michael Angarano), che scopre un antico bastone all’interno di un piccolo negozio cinese. Grazie al potere dell’arma, Jason sarà catapultato nell’antica Cina dove farà la conoscenza dell’immortale Lu Yan (Jackie Chan) e dove dovrà portare a termine un’importante missione per salvare il regno.

Stasera in TV

Su Cine Sony, invece, alle 23:15 andrà in onda il thriller Virus Letale diretto da Wolfgang Petersen nel 1995 e interpretato da Dustin Hoffman, Rene Russo, Morgan Freeman, Donald Sutherland, Kevin Spacey e Cuba Gooding Junior. Un ufficiale medico dell’esercito, Sam Daniels (Dustin Hoffman), parte alla volta dell’Africa per effettuare delle ricerche su un virus che sta decimando la popolazione. L’uomo lancia l’allarme sulla pericolosità del virus e sulla sua possibile espansione, ma non viene creduto immediatamente.

Stasera in TV

Infine, ancora una chicca “notturna” per gli amanti del genere horror: su Premium cinema +24 alle 23:15 andrà in onda il film The Conjuring – Il Caso Enfield, diretto da James Wan nel 2016. Vera Farmiga e Patrick Wilson tornano a vestire i panni dei due detective dell’occulto, Ed e Lorraine Warren, alle prese stavolta con un caso ancora più complesso ed inquietante del precedente: la possessione demoniaca di una bambina di undici anni, Janet (Madison Wolfe), che vive insieme ai familiari in una casetta nel borgo londinese di Enfield. Tra gli interpreti Frances O’Connor, Simon McBurney e Franka Potente. Buona visione!

Stasera in TV

Ultime notizie

The Continental: rivelata la trama e i personaggi della serie prequel

La serie prequel di John Wick, The Continental ha rivelato i primi dettagli sui personaggi e la trama. La produzione...

Articoli correlati