Stasera in tv: i film più belli da vedere oggi giovedì 6 luglio

Ecco la nostra guida tv per scegliere tra i migliori film stasera in tv: Ouija: L'origine del male, Timbukyu, Olé e tanti altri!

Quali film vedere stasera in tv? Seguite i consigli della nostra guida tv con le migliori proposte tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Mediaset Premium.

Stasera in tv: ecco i film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi, giovedì 6 luglio

Stasera la programmazione dei canali del digitale terrestre potrà accontentare davvero tutti. Su Rai 3 vi aspetta Timbuktu, film drammatico diretto dal regista mauritano Abderrahmane Sissako. La pellicola dle 2014 può vantare la vittoria del Premio della Giuria Ecumenica e il François Chalais Prize al Festival di Cannes 2014. L’azione invece è protagonista su Rai 4 e Rete 4 con RoboCop e Danni Collaterali, quest’ultimo con l’inimitabile Arnold Schwarzenegger. Infine per chi non amasse i film d’azione Iris propone I giorni dell’abbandono di Roberto Faenza e con Margherita Buy.

Timbuktu: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 3 alle ore 21.20

timbuktu

Una volta città di tolleranza, Timbuktu è oramai nelle mani di un gruppo di estremisti, che governano con leggi che proibiscono la musica, il calcio e il fumo, e impongono un rigido codice di abbigliamento per le donne. Per Kidane, invece, è il momento giusto per godersi la vita con la sua famiglia lontano dalla città. Uomo tranquillo che vive sulle rive del fiume Niger, Kidane lavora come pastore aiutato da un dodicenne di nome Issan. Quando però Amadou, il pescatore pazzo che vive nelle vicinanze, spara al suo gregge, Kidane è costretto a cercar di proteggere lavoro, vita e famiglia, uccidendo accidentalmente il rivale e facendo correre veloce il suo inevitabile destino.

RoboCop: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 4 alle ore 21.10

stasera in tv

Nel 2028 la multinazionale OmniCorp è al centro della tecnologia dei robot; all’estero, i loro droni sono stati utilizzati dai militari per anni. Ora in OmniCorp vogliono portare la tecnologia nel fronte interno, e vedono un occasione d’oro quando Alex Murphy (Joel Kinnaman) – un marito amorevole, padre e buon poliziotto che fa del suo meglio per arginare l’ondata di crimine e corruzione a Detroit – viene ferito gravemente in servizio. OmniCorp vede la possibilità di mandare sul campo un poliziotto parte-uomo e parte-robot poliziotto. OmniCorp immagina un RoboCop in ogni città e sogna più miliardi per gli azionisti, ma ha dimenticato che vi è ancora un uomo dentro il robot che difende la giustizia.

Danni collaterali: la trama del film in onda stasera in tv su Rete 4 alle ore 21.15

stasera in tv

Gordon Brewer, vigile del fuoco di Los Angeles, perde in un attimo tutto ciò che ama: arrivato in ritardo ad un appuntamento con la moglie ed il figlio, assiste impotente allo scoppio di una bomba, che uccide entrambi. L’attentato viene attribuito ad un pericoloso terrorista colombiano, ma la giustizia è lenta e Gordy capisce che è giunta l’ora di vendicarsi per suo conto…

I giorni dell’abbandono: la trama del film in onda stasera in tv su Iris alle ore 20.55

Olga, una donna ancora giovane, serena e appagata, viene abbandonata all’improvviso dal marito e precipita in un gorgo senza fine. I giorni dell’abbandono sono le ore infinite delle perdite, quelle inflitte e quelle subite, i tempi delle dure emozioni e dei sentimenti che la devastano, del malamore che la soffoca.Girato principalmente in soggettiva e accompagnato dall’io narrante della protagonista, si sviluppa una trama che potremmo definire un thriller dell’anima, carico di stupore e di furore. Quella di Olga è una caduta rovinosa che mozza il respiro, un percorso che cattura e trascina sino al fondo più nero e dolente del degrado e dell’esperienza femminile.

Stasera in tv: ecco i migliori film in tv da vedere su Sky

Su Sky l’appuntamento è con il genere western con il film Il duello. Se vi alletta l’idea Liam Hemsworth e Woody Harrelson vi aspettano su Sky Cinema 1 alle ore 21.15. Se invece siete alla ricerca di qualche brivido da horror, il fantasy del 2003 Underworld è il film che fa per voi. Lo trovate su Sky Cinema Max alle ore 21.00.

Il duello: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

Texas, 1887. Abraham Brant, noto a tutti come “il predicatore”, ha una straordinaria presa su tutti gli abitanti di Monte Hermon, una cittadina di frontiera, nonostante lo seguano storie di guerra, uccisioni ed eventi inspiegabili. Non lontano dall’isolata località, una sfilza di cadaveri inizia ad apparire sulle rive del Rio Grande e, per capirne l’origine, il ranger David Kingston arriva con la moglie Marisol a Monte Hermon. Per uno strano scherzo del destino, David riconosce in Abraham colui che, da bambino, vide uccidere suo padre in un cruento duello. Combattuto tra il seguire la legge o il proprio bisogno di vendetta, Kingston scoprirà presto che niente di ciò che riguarda Abraham, Monte Hermon e gli omicidi, è ciò che sembra.

Underworld: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema Max alle ore 21.00

stasera in tv

Selene, una bellissima guerriera vampira, viene coinvolta nella lotta tra il suo popolo e uomini lupo. Sebbene Selene appartenga al gruppo dei “succhiasangue”, finisce per innamorarsi di Michael, un giovane medico appartenente alla razza umana che i licantropi vogliono rapire.

Stasera in tv: ecco i film in tv da vedere su Mediaset Premium

Appuntamento con la paura su Premium Cinema HD con il film horror del 2016 Ouija – L’origine del male di Make Flanagan. Invece se non siete tipi da storie di spiriti, esorcisti e via dicendo forse preferireste ridere in compagnia di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme nella commedia di Carlo Vanzina Olé.

Ouija: L’origine del male: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema HD alle ore 21.15

Non è mai stato solo un gioco. Ouija 2 L’origine del male invita il pubblico a scoprire ancora una volta la tradizione della tavola degli spiriti con una nuova e terrificante storia che fa da seguito al thriller di grande successo del 2014. Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l’attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall’implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell’aldilà.

Olé: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema Comedy alle ore 21.15

Il film racconta la storia di una gita scolastica attraverso la Spagna. Ad accompagnare gli studenti del liceo milanese “Giuseppe Verdi” sono due professori: Archimede Formigoni docente di matematica e Salvatore Rondinella detto Sasà, professore di Lettere. Mentre il viaggio “culturale” si snoda lungo alcune famose città d’arte spagnole: Madrid, Toledo, La Mancha, Valencia, i due professori non perdono occasione per beccarsi, punzecchiarsi. Infatti i due, si erano contesi un’avvenente insegnante di disegno, la signorina Margherita che aveva ceduto alle lusinghe di Sasà per poi essere immediatamente scaricata.

 

Articoli correlati