Stasera in tv: 8 film da vedere oggi giovedì 22 giugno

Ecco la nostra guida tv con i migliori film da vedere stasera in tv: Master of Commander, Uomini che odiano le donne e molti altri...

Quali film vedere stasera in tv? Se la domanda a cui cercate una risposta è questa, siete nel posto giusto. Nella nostra guida tv potrete trovare le migliori proposte tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Mediaset Premium.

Stasera in tv: ecco i film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi, giovedì 22 giugno

Stasera sui canali del digitale terrestre potrete trascorrere la serata in compagnia di grandi attori. Su Rai 3 ci sarà Amy Adams e Christoph Waltz in Big Eyes, il film che racconta la storia vera dei pittori Margaret e Walter Keane. Monica Bellucci invece è Melèna su Iris.

Inoltre gli amanti dell’azione  non potranno perdersi un classico quale Master & Commander – Sfida ai confini del mare, con Russel Crowe, in onda su Rete 4. Su La 7 invece vi aspetta Uomini che odiano le donne, adattamento cinematografico diretto da Niels Arden Oplev dell’omonimo romanzo.

 

Big Eyes: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 3 alle ore 21.20

Il film ripercorre la vicenda umana e artistica dei due Keane, dalle nozze al divorzio dovuto proprio ai dissapori sulla paternità della loro prole pittorica. Margaret aveva accusato il marito, un vero genio del marketing, di essersi appropriato delle sue creazioni, smerciandole come opere sue in infinite riproduzioni a costi stracciati e facendosi bello in mille talk show. Finirono in tribunale, dove il marito cercò di farla passare per pazza e il giudice cercò la verità invitandoli a un “duello a olio”. Lui rifiutò, giustificandosi con un male terribile alla spalla, lei eseguì un ritratto in cinquantatré minuti. Era il 1986: lei fu autorizzata a firmare da quel momento i quadri, e lui condannato a un risarcimento di quattro milioni di dollari.

Master & Commander – Sfida ai confini del mare: la trama del film in onda stasera in tv su Rete 4 alle ore 21.15

stasera in tv

La storia Jack Aubrey, un capitano il cui amato vascello, la Surprise, viene improvvisamente attaccato da una nave nemica. Aubrey prende una grave decisione: nonostante la Surprise sia gravemente danneggiata, e malgrado il suo leale equipaggio, mette le vele per una caccia altamente pericolosa attraverso due oceani per inseguire e catturare il loro nemico. E’ una missione che potrebbe decidere il destino di una nazione – o distruggere lui e il suo equipaggio.

Malèna: la trama del film in onda stasera in TV su Iris alle ore 21.00

Ambientato in Sicilia negli anni della II Guerra Mondiale, è la storia della folle passione che un ragazzino, Renato Amoroso, nutre per la donna più bella e desiderata del paese: Malèna. Mentre Renato scopre la sessualità immaginando Malèna, di volta in volta, come la Jane di Tarzan, Cleopatra, la pupa del gangster o la bella dei calendarietti per barbieri, Malèna vive la sua parabola da giovane moglie, poi vedova, a prostituta.

Uomini che odiano le donne: la trama del film in onda stasera in TV su La 7 alle ore 21.10

Uomini che odiano le donne

Quarant’anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull’isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l’autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia – una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti. Per indagare sull’accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander. Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d’anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.

Stasera in TV: ecco i film in tv da vedere su Sky

Su Sky Kate Beckinsale e Daniel Brühl vi aspettano su Sky Cinema 1 con Meredith – The Face of an Angel, il film di Michael Winterbottom e ispirato alla drammatica vicenda dell’omicidio di Meredith Kercher, raccontato dal punto di vista di alcuni giornalisti. Un classico Marvel è invece in programma su Sky Cinema Hits: Fantastic 4 – I fantastici 4, film del 2015 con Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan, Jamie Bell e Toby Kebbell.

Meredith – The Face of an Angel: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

Meredith

Thomas, un giovane regista tormentato, cerca di scoprire la verità che si cela dietro un eclatante omicidio accaduto in Italia. Travolto dalla frenesia dei mass media sulla principale sospettata, Thomas si rende presto conto che la vittima è stata dimenticata e realizza che la propria ancora di salvezza sta nel ritornare dalla figlia che si è lasciato alle spalle.

Fantastic 4 – I fantastici 4: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema Hits alle ore 21.15

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

Stasera in tv: ecco i film in tv da non perdere su Mediaset Premium

Su Premium stasera la scelta è tra risate e azione. Su Premium Cinema 1 Melissa McCarthy vi attende nella commedia The Boss. Infine Dustin Hoffman e John Travolta saranno protagonisti della serata nel giallo Mad City – Assalto alla notizia, in onda su premium Cinema Emotion.

The Boss: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema HD alle ore 21.20

stasera in tv

Melissa McCarthy interpreta Michelle Darnell, un’imprenditrice di successo finita inprigione per insider trading. Rilasciata sei mesi dopo e forzata a trasferirsi da una sua antica dipendente che lei era solita tormentare (Kristen Bell), trascorrerà molto tempo con la figlia di quest’ultima e deciderà di creare una nuova impresa di produzione di dolci al cioccolato.

Mad City – Assalto alla notizia: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema Emotion alle ore 21.15

Il cronista televisivo Max Brackett, la cui carriera è ormai in declino, viene spedito dalla sua redazione in una cittadina della provincia americana per seguire un fatto di cronaca di poca importanza. Mentre sta visitando il museo di storia naturale, diventa inconsapevolmente testimone della protesta della guardia giurata Sam Baily, il quale – per protestare contro il suo repentino licenziamento – si presenta armato al museo con l’intenzione di farsi riassumere…

 

Articoli correlati