Stasera in TV: tra i film da vedere anche Inheritance

Cosa vedere stasera in TV, domenica 9 maggio 2021? Ecco la programmazione di oggi con trailer, trama e cast dei film migliori

Da leggere

Chi è questa bambina? È una figlia d’arte e un fastidioso imprevisto l’ha gettata fra le braccia di Chris Evans

Attrice britannica classe 1982, figlia d'arte di due genitori attori, nasce a Londra dove, dopo aver frequentato la Bedales...

Snake Eyes: è stato svelato quando arriverà il nuovo trailer del film

Snake Eyes: alcune novità sono in arrivo! Snake Eyes (Snake Eyes: G.I. Joe Origins) è il nuovo lungometraggio appartenente all'universo...

Luca: dov’è ambientato? Le location italiane ispirate alle Cinque Terre

Luca (QUI la nostra recensione), il nuovo gioiello d'animazione Disney-Pixar per la regia dell'italiano Enrico Casarosa (La luna), è...

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, domenica 9 maggio 2021, potete vedere, tra le altre cose, It – Capitolo 2.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Il caso Spotlight (2015) stasera in tv alle 21.10 su Rai Storia

Diretto da Tom McCarthy, Il caso Spotlight è interpretato da Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, Stanley Tucci, Billy Crudup, John Slattery, Jamey Sheridan, Brian d’Arcy James, Michael Cyril Creighton. Nel 2001 il Boston Globe inizia un’indagine che potrebbe scuotere la città di Boston e il mondo intero. Tale indagine vede coinvolti Marty Baron, Ben Bradlee jr. e i quattro membri della squadra investigativa del Globe, chiamati a sacrificare tutto pur di portare alla luce gli abusi sessuali subiti da alcuni bambini perpetrati da parte di sacerdoti dell’Arcidiocesi di Boston, abusi poi insabbiati a opere degli stessi vertici ecclesiastici. Per anni, le voci di quanto accaduto sono state ignorate dalla società, dai media, dalla polizia e dal sistema giuridico. Nel silenzio della vergogna, molte vittime si sono suicidate ma qualcosa sta definitivamente per cambiare.

Amore, cucina e curry (2014) stasera in tv alle 21.15 su Sky Cinema 1

Diretto da Lasse Hallström, Amore, cucina e curry ha nel cast Helen Mirren, Rohan Chand, Charlotte Lebon, Manish Dayal, Juhi Chawla, Om Puri, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Malcolm Granath, Oprah Winfrey. Hassan Kadam e la sua famiglia si trasferiscono dalla nativa India al pittoresco villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. La famiglia Kadam vuole aprire un ristorante indiano, la Maison Mumbai, a pochi metri di distanza dal classico ristorante francese, premiato anche dalla guida Michelin, di Madame Mallory. La donna inizia a far guerra al ristorante indiano, finché la passione di Hassan per l’alta cucina francese e l’aiuto cuoco di Madame Mallory, Marguerite, lo porteranno a trovare una combinazione tra le due culture e cucine. Il suo talento non passerà inosservato e alla fine la stessa madame Mallory prenderà Hassan sotto la sua protezione.

It – Capitolo 2 (2019) alle 21.15 su Mediaset Premium

Diretto da Andy Muschietti, It – Capitolo 2 ha nel cast James McAvoy, Jaeden Martell, Bill Skarsgard, Jessica Chastain. 27 anni dopo è la resa dei conti per il Club dei Perdenti, ormai adulti, e il pagliaccio demoniaco Pennywise.

Odio l’estate (2020) stasera in tv alle 21.15 su Sky Collection

Diretto da Massimo Venier, Odio l’estate ha nel cast Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli. Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: uno è il preciso organizzatissimo, ma con un’attività in proprio fallimentare, l’altro è il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi pre-adolescenziale, e l’ultimo è l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Le loro tre vite lontanissime si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Inheritance (2020) stasera in tv alle 21.20 su Rai 4

Diretto da Vaughn Stein, Inheritance è interpretato da Lily Collins, Connie Nielsen, Simon Pegg, Chace Crawford, Marque Richardson. Lauren Monroe appartiene a una buona famiglia e lavora nell’ufficio del procuratore distrettuale di New York. La sua esistenza perfetta va in pezzi dopo la morte del padre, un magnate della finanza. La maggior parte della fortuna di famiglia finisce in eredità alla madre e al fratello, un politico, mentre Lauren riceve solo una piccola parte del denaro e una misteriosa busta contenente le indicazioni per un bunker nascosto nel profondo del bosco. All’interno del bunker, Lauren scopre un uomo debilitato e sull’orlo della morte: si tratta di Morgan, tenuto prigioniero in segreto per oltre trent’anni. Insicura sul cosa fare, Lauren inizia a prendersi cura di lui realizzando pian piano quale situazione incomprensibile il padre si sia lasciato dietro.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

The Hunt (2020) stasera in tv alle 23.00 su Sky Action

Diretto da Craig Zobel, The Hunt ha nel cast Betty Gilpin, Ike Barinholtz, Emma Roberts, Hilary Swank, Justin Hartley. Dodici sconosciuti si svegliano in una radura. Non sanno dove sono o come sono arrivati fin lì. Non sanno di essere stati scelti per uno scopo ben preciso: la caccia umana per sport da parte di un gruppo di privilegiati. Crystal, una dei cacciati, conosce però meglio dei cacciatori le regole del gioco, ribaltando ogni previsione e avendo la meglio avvicinandosi verso la misteriosa donna al centro di tutto.

Dark Places – Nei luoghi oscuri (2015) stasera in tv alle 00.10 su Mediaset Premium

Diretto da Gilles Paquet-Brenner, Dark Places – Nei luoghi oscuri vede nel cast Charlize Theron, Nicholas Hoult, Chloe Grace Moretz, Christina Hendricks. Una bambina è testimone del massacro della sua famiglia di cui accusa il fratello. 25 anni dopo, Libby vive di espedienti finché non si imbatte nel Kill Club, una società segreta specializzata in cold cases. È arrivato il momento di scoprire cosa accadde davvero quella notte.

Boy Erased – Vite cancellate (2018) stasera in tv alle 00.46 su Canale 5

Diretto da Joel Edgerton, Boy Erased – Vite cancellate è interpretato da  Lucas Hedges, Nicole Kidman, Russell Crowe, Joel Edgerton. Jared, il figlio di un pastore battista dell’Arkansas e di una madre devota, è un giovane integerrimo e rispettoso dei sani valori americani. Quando però rivela ai genitori la sua omosessualità, per loro è una vera e propria doccia fredda. Inizia infatti il calvario del giovane Jared, costretto a partecipare ad una rigida terapia di conversione con il severo terapeuta Victor, che guida il programma di recupero chiamato Love in Action per evitare di essere emarginato dalla famiglia, dalla comunità e dalla chiesa stessa.

Ultime notizie

Chi è questa bambina? È una figlia d’arte e un fastidioso imprevisto l’ha gettata fra le braccia di Chris Evans

Attrice britannica classe 1982, figlia d'arte di due genitori attori, nasce a Londra dove, dopo aver frequentato la Bedales...

Articoli correlati