Stasera in tv: ecco i film di oggi, domenica 5 luglio 2020

Dal thriller di spionaggio The Mexican all'animazione di Playmobil: The Movie, fino all'imperdibile Dallas Buyers Club ecco tutti i film in onda stasera in tv.

- Ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2020 18:10 - Tempo di lettura: 3 minuti

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera domenica 5 luglio la commedia Il fidanzato di mia sorella, il film di formazione Trash e il drammatico Dallas Buyers Club, con Matthew McConaughey che ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista per l’interpretazione.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

10Il fidanzato di mia sorella alle 21.00 su Sky Romance

Richard Haig è un brillante professore inglese che insegna poesia romantica al Trinity College di Cambridge e ha una passione sfrenata per le belle donne, come suo padre Gordon. Richard ha una relazione con la 25enne Kate, una studentessa americana che ha frequentato il suo corso, e sta per diventare padre. Poco prima di ricevere la notizia, però, l’affascinante professore si imbatte casualmente in Olivia, esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, che gli fa perdere la testa. Ben presto, però, Richard scopre che Olivia, l’unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, è la sorella di Kate, la madre di suo figlio.

9Trash alle 21.00 su Iris

Rafael e Gardo, due ragazzi che smistano rifiuti nelle favelas di Rio, tra i detriti giornalieri della discarica locale trovano un portafoglio e iniziano a immaginare di poter iniziare una nuova vita. Ben presto, però, la polizia locale, guidata dal pericoloso Frederico, si palesa offendo loro una grande ricompensa in cambio del portafoglio. I ragazzi capiscono che il loro ritrovamento è molto importante e con l’aiuto dell’amico Rato iniziano una straordinaria avventura, districandosi tra amici e nemici, per ricostruire la storia del portafogli e risalire al proprietario, Josè Angelo. Ad aiutarli per trovare la giusta via saranno il disilluso Padre Julliard e la sua giovane assistente Olivia, due missionari americani che lavorano nella loro favela.

8Playmobil: The Movie alle 21.00 su Sky Family

I celebri personaggi giocattolo dell’omonima azienda tedesca al centro di un’avvincente avventura. I due orfani Marla e Charlie vengono catapultati inaspettatamente in un mondo di fantasia dove tutti, loro compresi, hanno le fattezze dei Playmobil. Dispersi all’atterraggio, dovranno affrontare molte prove per ritrovarsi. In un viaggio davvero imprevedibile e ricco di incontri speciali, Marla e Charlie diventeranno amici con lo stravagante camionista Del e con l’affascinante agente segreto Rex Dasher.

7The Mexican – Amore senza sicura alle 21.10 su Paramount

Un ladro viene costretto dal capo della sua banda criminale ad andare in Messico per recuperare un’antica e preziosissima pistola.

6Dallas Buyers Club alle 21.15 su Rai Storia

Nel 1986 a Ron Woodroof, un elettricista del Texas, viene diagnosticato l’Aids e i medici gli prospettano pochi giorni di vita. Frustrato dalla mancanza di terapie mediche ufficiali e non disposto ad accettare una condanna a morte, Woodroof trova un’ancora di salvezza nell’uso di farmaci illegali e alternativi e crea un giro di contrabbando per renderli disponibili ad altri malati di Aids.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

5Tutto tutto niente niente alle 22.45 su Rai Movie

Dopo essere riuscito a farsi eleggere sindaco, Cetto Laqualunque mira ad entrare in Parlamento. Prima di riuscirci, però, in piena crisi politica e sessuale conosce anche l’onta della galera, dove incontra Rodolfo Villaretto, un lombardo-veneto che rincorre il sogno secessionista ma commercia migranti clandestini, e Frengo Stoppato, uno spacciatore arrestato dopo la denuncia della madre e che sogna di riformare la chiesa. Ironia della sorte vorrà che tutti e tre si ritroveranno deputati a Montecitorio.

4Criminal alle 23.25 su Sky Cinema 1

Kevin Costner, Gary Oldman e Ryan Reynolds in un thriller incentrato su uno scioccante esperimento. La memoria di un agente della Cia, in possesso di informazioni top secret, viene trasferita nella mente di un detenuto che dovrà usarle per sventare un attacco terroristico.

3Senza santi in paradiso alle 23.34 su Iris

Bob e Ruth sono una coppia di fuorilegge, arrestati dopo una sparatoria in cui resta ferito un poliziotto, Bob decide di addossarsi tutta la colpa, finendo in carcere e facendo rilasciare Ruth, incinta di pochi mesi. Dopo quattro anni Bob evade di prigione e si mette alla ricerca della moglie e della figlia che non ha mai conosciuto.

2Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto su RSI – La 1

1947. Sherlock Holmes, ormai in pensione, vive in una remota fattoria del Sussex con la sua governante e il figlio della donna. Nel crepuscolo della sua esistenza, Holmes si prende cura delle sue api, scrive per il suo giornale ed è alle prese con gli scherzi che la sua mente ha cominciato a fargli. Con l’aiuto del figlio della governante, Holmes ritorna su un caso irrisolto risalente a decenni prima nel tentativo di trovare le risposte alle sue domande sulla vita e sull’amore.

 

1E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO