Stasera in tv: ecco i film di oggi, venerdì 4 settembre 2020

Dal thriller Suburbicon al sentimentale Kate & Leopold, insieme a intensi drammi, ecco i film in onda stasera in tv, venerdì 4 settembre 2020.

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, venerdì 4 settembre 2020, potete vedere, tra le altre cose, anche la commedia francese Giù al nord, l’ottimo splatter Suburbicon con Matt Damon e Juliane Moore, e il romantico Io prima di te con nel cast Emilia Clarke.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Giù al nord alle 21.00 su Iris

Direttore di un ufficio postale in una cittadina dell’entroterra francese desidera ardentemente essere trasferito in una città sulla costa, anche per lo stato di salute della moglie, soggetta a depressione. I suoi desideri vengono esauditi se non che viene trasferito sulla costa ma al nord. La cittadina sembra abitata solo da rozzi contadini che parlano un dialetto incomprensibile

Suburbicon alle 21.10 su Rai Movie

Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L’apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell’età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L’intera comunità di Suburbicon s’infiamma e si adopra per ricacciare indietro i neri con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell’abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose.

Godzilla 2014 alle 21.15 su Premium

A Tokyo, l’ennesima scossa sismica provoca un grave incidente all’interno di una centrale nucleare durante il quale perde la vita la moglie di Joe Brody, un esperto supervisore americano. Gli studi sul misterioso caso si protraggono per tanti anni, fino a quando il professore riesce a far luce sulla natura di quelle misteriose scosse.

Kate & Leopold alle 21.15 su Paramount Channel

Fine ‘800. Alla vigilia dell’annuncio delle sue nozze, Leopold duca di Albany è incuriosito da uno strano tipo che lo tampina fin dal mattino. Il nobile lo insegue e precipita con lui in uno strappo temporale che lo conduce nella New York di oggi: qui vivrà la sua insolita avventura con una leggerezza straordinaria che gli permetterà di conquistare il cuore di Kate, graziosa e nevrotica pubblicitaria in carriera.

Tuttapposto alle 21.15 su Sky Cinema 1

Roberto è uno studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti, e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto, è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un’app per smartphone denominata Tuttapposto che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.

Quel che resta del giorno alle 21.15 su La 7

Dopo aver fedelmente servito per decenni Lord Darligton, il maggiordomo Stevens sfrutta i giorni di vacanza concessigli dal nuovo proprietario del castello per recarsi da Miss Kenton, già governante a Darligton House. Ripensando al passato, Stevens si rende conto che l’assoluta dedizione al servizio gli ha impedito un’autonomia intellettuale e, anche, la capacità di cogliere l’occasione dell’amore.

Richie Rich – Il più ricco del mondo alle 21.30 su Italia 1

Richie è il figlio dodicenne di un ricchissimo multimiliardario che lo copre di regali e vizi. La vita di Richie però non scorre nel migliore dei modi, solo com’è nella grande reggia paterna e con poche possibilità di trovare amici. Solo il fedele precettore Cadbury capisce i suoi problemi, mentre i genitori sono troppo spesso in viaggio e non basta nemmeno il computer localizzatore che gli hanno regalato per far sentire Richie amato e meno solo. Un giorno l’aereo dei genitori di Richie precipita e lo scaltro amministratore delle loro proprietà cerca di impossessarsi di tutto. Richie e i suoi nuovi amici decidono di ritrovare i genitori e di impedire al malfidato amministratore di realizzare i suoi propositi.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Nove lune e mezza alle 22.55 su Sky Cinema 1

Livia accetta di fungere da madre surrogata per conto di sua sorella Tina, ma la gravidanza va tenuta nascosta ai rispettivi fidanzati.

Senza nessuna pietà alle 23.20 su Rai Movie

Mimmo, un manovale agli occhi di tutti rispettato ed esemplare, si occupa in realtà di riscuotere crediti con metodi poco ortodossi per conto dello zio che lo ha allevato come un figlio. Deciso a riscattarsi da una vita che non lo appaga più dopo l’incontro con la giovanissima escort Tania, Mimmo si ritroverà ad un bivio, dovendo scegliere tra lo stare con la sua famiglia e il mettervisi contro.

Pacific Rim alle 23.26 su Premium

Legioni di mostruose creature chiamate Kaiju emergono dagli abissi marini, minacciando di distruggere nel giro di breve tempo l’intera umanità. Per combatterle, viene progettata un’arma particolare. Si tratta di enormi robot, i Jaegers, ognuno dei quali controllato simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate da un ponte neurale. Quando anche i Jaegers si dimostrano inermi di fronte all’implacabile furia dei Kaiju, le forze che difendono la Terra non hanno altra scelta che rivolgersi a due improbabili eroi, un ex pilota e un tirocinante senza esperienza e metterli al comando di un Jaeger obsoleto ma dal glorioso.

Miami Vice alle 23.30 su RSI – La 2

Sonny e Rico sono due agenti FBI, dopo la morte di un informatore loro amico si infiltrano in una organizzazione che contrabbanda droga. Sonny però si innamora proprio della moglie del boss. Basato sulla omonima serie televisiva degli anni ottanta.

Mystic pizza alle 23.30 su Paramount Channel

Mystic è un villaggio di pescatori sulla costa del Connecticut, l’aragosta e la pizza sono le specialità culinarie del luogo in cui si sviluppano le vicende sentimentali di tre giovani donne.

Io prima di te alle 23.35 su TV 8

Louisa Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita e’ cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Bridget Jones’s Baby alle 23.39 su Canale 5

Bridget Jones ha 43 anni, un buon lavoro come produttrice di uno show televisivo ed è ancora single. Tutto nella sua vita sembra sotto controllo, almeno fino a quando incontra Jack, un affascinante americano con cui trascorre una notte di passione. Inoltre, qualche giorno più tardi Bridget finisce a letto anche con Mark Darcy, l’ex fidanzato che ancora non si è tolta dalla mente, e quando scopre di essere incinta il dilemma sarà scoprire chi è il padre.

Albert Nobbs alle 23.45 su La 7

Sul finire del 1800, all’interno di un lussuoso albergo irlandese, si dipana un insolito triangolo amoroso tra il maggiordomo di mezza età Albert Nobbs, la giovane cameriera Helen e il neoassunto Joe, ragazzo tuttofare dallo sguardo tenebroso. Ispirato dal comportamento di un famoso pittore parigino, ospite dell’hotel per un paio di giorni, Nobbs vorrebbe finalmente crearsi una famiglia e vivere una vita normale, senza rivelare la sua vera identità: nonostante tutti lo credano un uomo rispettabile e impeccabile, Albert è in realtà una donna che per sfuggire alla miseria e trovare un lavoro si è inventata una nuova identità maschile, il cui peso con il passare degli anni è diventato sempre più insopportabile.