Stasera in tv: ecco i film di oggi, venerdì 28 agosto 2020

Dal sequel di Jumanji al dolce Mio fratello rincorre i dinosauri fino a Papillon, ecco i film in onda stasera in tv, venerdì 28 agosto 2020.

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, venerdì 28 agosto 2020, potete vedere, tra le altre cose, anche Gangs of New York di Martin Scorsese, il catastrofico Io sono leggenda con Will Smith, e Yves Saint Laurent, ottima biografia sul noto stilista francese Yves Saint Laurent.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

14Jumanji – Benvenuti nella giungla alle 21.00 su RSI – La 2

Quattro liceali trovano una console e vengono catapultati all’interno di un videogame.

13Gangs of New York alle 21.10 su Rai Movie

New York, seconda metà del XIX secolo: americani e immigrati irlandesi si combattono per spartirsi il territorio e la gestione degli affari illeciti. In particolare la sfida è tra i Conigli Morti, guidati dal giovane Amsterdam Vallon, e i Nativi, capitanati dallo spietato Bill Poole detto il Macellaio. Lo scontro si fa sempre più feroce, perché Amsterdam é spinto dal desiderio di vendicare la morte del padre, assassinato da Poole tempo addietro. A sua volta, Poole vuole uccidere il giovane Vallon per affermare definitivamente il suo predominio sulla città.

12Il primo cavaliere alle 21.15 su Sky Collection

Nella dorata città di Camelot, il fascino del cavaliere Lancillotto incrina l’unione di Ginevra e Re Artù. Circondato dalla fama di avventuriero, Lancillotto incarna l’indipendenza e la libertà. La sua contrapposizione alla figura di Artù, simbolo della saggezza e del bene comune, esercita sulla futura regina Ginevra un pericoloso fascino.

11Matrix Revolutions alle 21.15 su Premium

La guerra è scoppiata e l’esercito delle Macchine avanza implacabile su Zion. Riusciranno i cittadini dell’ultima roccaforte umana a resistere fino a quando l’Eletto non troverà in sé il potere e il coraggio di porre fine una volta per tutte al conflitto?

10La classe alle 21.18 su TV 2000

Un anno in una classe elementare di un difficile quartiere parigino. Il maestro Be’gaudeau, anche scrittore e qui interprete di se stesso, fa il possibile per gestire nel migliore dei modi un gruppo di bambini di etnie diverse.

9Io sono leggenda alle 21.30 su Italia 1

Un virus tremendo, nato originariamente dalla ricerca sul cancro e sfuggito di mano ai ricercatori, trasforma le persone in animali rabbiosi, mostri spietati e disumani, simili a vampiri. Nella città di New York, l’unico a non essere stato contagiato è Robert Neville, che insieme al suo cane Sam conduce la sua battaglia solitaria e disperata contro le bande di vampiri, nel tentativo di sopravvivere e di trovare una cura.

8Brooklyn’s Finest alle 21.30 su Spike

Tre poliziotti di Brooklyn, tre storie di vita, si incontrano durante un blitz antidroga in una delle zone più pericolose della città.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

7Mio fratello rincorre i dinosauri alle 22.35 su Sky Cinema Family

Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro superiorita femminile. Dunque la notizia dell’arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tanto più che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioé dotato del superpotere di dar vita alle cose. Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge l’età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante.

6Al vertice della tensione alle 23.00 su Paramount Channel

Il ventottenne Jack Ryan, appena entrato nella Cia, deve far fronte a un gruppo di terroristi che ha intenzione di far esplodere una bomba nucleare in uno stadio di Baltimora, allo scopo di provocare un conflitto fra Stati Uniti e Russia.

5Getaway alle 23.15 s 7 Gold

La bella moglie riesce a far uscire di prigione il marito promettendo a un boss mafioso di compiere un colpo da un milione di dollari. Una volta con i soldi la coppia uccide il boss e scappa. Basato su un romanzo di Jim Thompson e già remake dell’omonimo film del 1972.

4Yves Saint Laurent alle 23.36 su Iris

Parigi, gennaio 1958. Il ventunenne Yves Saint Laurent ha appena preso il posto di Christian Dior e si appresta a presentare la sua prima collezione per la maison Dior. Quando il giorno della sfilata arriva, Yves conosce sia il suo primo grande successo come stilista sia Pierre Bergè, il mecenate che diventerà il più grande amore della sua vita e il suo socio in affari. Sarà insieme che tre anni dopo fonderanno la Yves Saint Laurent, uno dei marchi di moda più famoso al mondo e sinonimo di lusso.

3Gambit 2012 alle 23.49 su Rete 4

Harry Deane è un esperto d’arte che mette a punto un piano per truffare Lionel Shabandar, un magnate inglese, collezionista compulsivo di opere d’arte. Per la riuscita del suo piano, che prevede di rifilare a Shabandar un falso Monet, Deane ha tuttavia bisogno della partecipazione di una donna, capace e seducente, che interpreti la parte della figlia di colui che avrebbe rinvenuto il dipinto alla fine della Seconda guerra mondiale. La scelta cade su PJ Puznowski, regina dei rodei texani, che si rivela una partner perfetta: anche troppo.

27 Seconds alle 23.50 su Spike

Jack Tolliver ruba per errore un quadro di Van Gogh di enorme valore. Alcuni banditi russi, per impossessarsi dell’opera, rapiscono la sua compagna: Jake cerca in ogni modo di salvarla.

1Papillon alle 00.05 su Rai Movie

Papillon è condannato per omicidio e recluso nel carcere dell’Isola del Diavolo, nella Guiana. Diventa amico di Dega, un falsario relegato con lui in una giungla paludosa. Qui le condizioni di vita sono così insostenibili, che Papillon tenta di fuggire, ma viene riacciuffato. Riesce a rimanere in vita solo grazie a Dega, e tenta di fuggire di nuovo, insieme all’amico e a un altro compagno.Papillon viene nuovamente catturato, in India. Riportato all’Isola del Diavolo, diventato un relitto umano, vi ritrova Dega in preda alla follia. Ma l’ansia di libertà è più forte.