Stasera in tv: ecco i film di oggi, venerdì 24 luglio 2020

Continua la settimana a tema musical con Bohemian Rhapsody e Footloose, ma non mancheranno thriller e commedie.

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, venerdì 24 luglio 2020, tra le altre cose, potete vedere il war movie La sottile linea rossa, Bohemian Rhapsody con il premio Oscar Rami Malek e Malena di Giuseppe Tornatore.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

12Un piano perfetto alle 21.00 su Iris

Nella famiglia Lefebvre ogni primo matrimonio finisce in divorzio. Sembra come un’antica maledizione da cui nessuno riesce a liberarsi e, temendo la stessa sorte, la trentenne Isabelle ha deciso di non sposare il fidanzato Pierre, mettendo a dura prova il loro rapporto. Quando Pierre la informa che non avranno figli fino a quando non saranno marito e moglie, Isabelle non ha altra scelta che trovare qualcun altro con cui sposarsi per la prima volta, divorziare subito dopo e tornare da Pierre per un nuovo matrimonio che si profili duraturo. Il suo piano la porta direttamente a Jean-Yves Berthier, caporedattore della guida per viaggiatori Rough Guides che la costringerà a un avventuroso matrimonio tra alti e bassi in giro per il mondo, dal Kilimangiaro fino a Mosca.

11La sottile linea rossa alle 21.10 su Rai Movie

Un gruppo di fucilieri dell’esercito statunitense viene mandato a dare il cambio alle unità dei marines ormai sfinite dalla battaglia sul fronte del Pacifico, a Guadalcanal. Della compagnia C fanno parte un sergente maggiore, cinico ed efficiente, un capitano che si rivela essere la coscienza morale dell’intera compagnia e un soldato idealista che vuole portare a casa la pelle.

10Geronimo alle 21.15 su La 7

Rinchiuso in una riserva per indiani Geronimo decide di riprendere le armi e combattere e si fermerà solo davanti all’esercito americano.

9Sulle ali dell’avventura alle 21.15 su Sky Cinema 1

Christian, uno scienziato visionario, studia le oche selvatiche. Per suo figlio, un adolescente ossessionato dai videogiochi, l’idea di passare una vacanza con il padre nella natura aperta è un incubo. Tuttavia, padre e figlio troveranno qualcosa in comune da fare: salvare una specie in via di estinzione grazie all’ultraleggero di Christian.

8Bohemian Rhapsody alle 21.15 su Sky Collection

La gloria dei Queen e del leggendario Freddie Mercur, dalla genesi della band alla consacrazione sul palco del Live Aid, la storia di uno dei gruppi rock più amati di tutti i tempi.

7Into the storm alle 21.15 su Premium

Una serie di tornado senza precedenti si scatena nell’arco di un’intera giornata sulla cittadina di Silverton. Un fenomeno senza precedenti, caratterizzato da cicloni inaspettati e devastanti in attesa del peggiore di tutti. Mentre gran parte della popolazione cerca di mettersi al riparo, cacciatori di cicloni, dilettanti a caccia di emozioni e cittadini coraggiosi si preparano ad affrontare l’occhio del ciclone per ottenere quello scatto fotografico che si presenta una volta sola nella vita o sperimentare un’esperienza estrema.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

6Vidocq alle 23.17 su Iris

Parigi 1830. Nel cuore della città, Vidocq, famoso detective, scompare mentre da alcuni mesi stava dando la caccia a un pericoloso assassino che si fa chiamare l’Alchimista. Il suo giovane biografo, Etienne Boisset, decide indagare per scoprire la verità.

5Matrix Reloaded alle 23.16 su Italia 2

Neo e i leader dei ribelli hanno all’incirca 72 ore prima che 250.000 sonde scoprano Zion e la distruggano insieme ai suoi abitanti. Nel frattempo, Neo deve decidere come salvare Trinity da un oscuro destino che continua a vedere nei suoi sogni. Secondo capitolo della saga.

4Wild Wild West alle 23.24 su Canale 20

L’agente speciale James West, ricco di charme e di intuito, e l’agente speciale Artemus Gordon, abile nei travestimenti e brillante inventore di gadgets, si ritrovano fianco a fianco sulle tracce del dottor Loveless, diabolico e geniale inventore, che sta complottando l’assassinio del presidente degli Stati Uniti.

3Malena alle 23.34 su Rete 4

Malena è una giovane donna in un paesino della Sicilia degli anni ’40. Suo marito è partito per la guerra e sola Malena deve affrontare le dicerie delle donne del paese che la invidiano a causa della sua bellezza. Tra gli uomini del paese che la desiderano c’è anche l’adolescente Renato che la spia tutti i giorni fantasticando incontri amorosi con lei. Quando Malena diventa vedova le dicerie si intensificano e anche la sua famiglia le volta le spalle per salvaguardare l’onore della famiglia. Sola e umiliata da un processo di adulterio intentato da una donna del paese, Malena diventa una prostituta.

2Footloose alle 23.35 su Sky Collection

Un ragazzo di Chicago, Ren McCormack, si trasferisce con la madre a Boomont, un piccolo paese di provincia che ha bandito la musica Rock, il ballo e tutto ciò che può corrompere la moralità della cittadina dopo che pochi anni prima quattro ragazzi, tra cui il figlio del reverendo del paese, Shaw Moore, sono morti mentre tornavano da un concerto fuori città. Ren si fa subito dei nemici, a partire dal ragazzo e dal padre di Ariel, per finire con tutto il resto del paese che lo etichettano come un ragazzo senza morale, perché non capisce le loro regole. Nonostante questo Ariel,la figlia del reverendo, si innamorerà di lui.

1Suicide squad alle 23.50 su RSI – La 1

La sicurezza della città è affidata, per volere del governo, ad una squadra speciale formata da pericolosissimi criminali dotati di superpoteri. Riusciranno a rinunciare agli interessi privati per unirsi in una causa comune?