Stasera in tv: i film di oggi, mercoledì 22 luglio 2020

Dalla commedia al sentimentale, fino all'action, con due classici del genere musical, ecco tutti i film in onda stasera in tv, mercoledì 22 luglio 2020.

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, mercoledì 22 luglio 2020, potete vedere, tra le altre cose, anche il classico musical Grease con John Travolta e l’emozionante A beautiful mind con Russell Crowe e Jennifer Connelly.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Alì alle 21.00 su Iris

La vita del leggendario campione dei pesi massimi Cassius Clay, dai suoi successi sportivi, al suo impegno come sostenitore della protesta nera portata avanti da Malcolm X, alla conversione alla fede islamica che lo portò a cambiare il suo nome. Dalla vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960 alla riconquista del titolo dei pesi massimi contro Leon Spinks nel 1979 per gli Stati Uniti sono anni di grandi tensioni razziali, del Black Power e della guerra in Vietnam. Il rifiuto di Cassius di andare a uccidere i Vietcong lo porta a una guerra con i media e culmina con la scelta di diffondere la parola di Allah e di prendere il nome Muhammad Alì al posto di quello di Clay.

Big Daddy – un papà speciale alle 21.10 su Rai Movie

Scapestrato e inaffidabile, il neoavvocato trentaduenne Sonny viene scaricato dalla fidanzata. Per dimostrarle il suo amore e la sua affidabilità, il giovane si spaccia per il padre naturale del piccolo Julian di cinque anni, adottato dopo la morte della madre. Il suo piano però fallisce e l’avvocato con la sindrome di Peter Pan, lasciato definitivamente dalla ragazza, si trova a dover fare veramente il padre.

Ma che colpa abbiamo noi alle 21.10 su Cine 34

Nel corso della seduta settimanale dall’anziana psicoanalista Lojacono, Gegè, Luca, Gabriella, Ernesto, Alfredo, Marco, Chiara e Flavia sono talmente presi dai propri problemi da non accorgersi che la donna è morta davanti a loro. Agli otto pazienti non resta che continuare da soli la terapia di gruppo.

Tre metri sopra il cielo alle 21.10 su Canale 30

Il diciannovenne Step passa il suo tempo fra risse e gare notturne in moto. Se ne è andato di casa perché dicono sia un tipo violento. La diciottenne Babi è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta l’arrivo del principe azzurro. I due si incontrano per caso, litigano, s’innamorano, tutto nel corso di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano.

The Wrestler alle 21.10 su La Effe

Dopo un infarto i dottori consigliano un wrestler della vecchia guardia di abbandonare il ring e di trovare un lavoro dove non compia sforzi fisici. Randy provato dall’accaduto cerca di rifarsi una vita, sistemare le cose con la figlia e lavorare in un negozio di alimentari.

Il medico della mutua alle 21.15 su La 7

Un giovane dottore cerca di arricchirsi attirando a se più pazienti della mutua possibili.

Grease – Brillantina alle 21.15 su Sky Collection

Durante le vacanze scolastiche Danny conosce Sandy, una ragazza australiana e si invaghisce di lei. Convinto che la ragazza sia tornata nel suo paese Danny scopre a sorpresa che Sandy adesso frequenta il suo stesso college, ma finge indifferenza perché lui è un vero duro e non può mostrarsi tenero difronte agli amici della sua banda. Dopo una gara di ballo che Danny vince in coppia con un’altra ragazza, i due si mettono finalmente insieme.

Robin Hood alle 21.35 su Nove

Rivisitazione del mito di Robin Hood che rubava ai ricchi per donare ai poveri, che scava nella leggenda dando delle motivazioni più personali e storiche al personaggio.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Becoming Jane alle 22.40 su Sky Romance

Jane Austen, aspirante scrittrice, è la figlia minore di un parroco inglese di campagna. La ragazza declina varie offerte di matrimonio finché non si innamora di Thomas: la relazione è ostacolata dal di lui zio e benefattore, che vieta al giovane di sposare Jane a causa della sua condizione economica.

L’Uomo della Pioggia alle 23.00 su Paramount

Un giovane avvocato che deve confrontarsi con la necessità di sbarcare il lunario e la sua voglia di combattere le ingiustizie.

Insurgent alle 23.02 su Canale 20

Dopo essere stati identificati come Divergenti, persone che non rientrano in nessuna delle cinque fazioni, Tris e Quattro sono in fuga, inseguiti da Jeanine, la leader assetata di potere a capo della fazione degli Eruditi. Mentre le truppe dei traditori Intrepidi sotto il comando di Jeanine vanno a caccia di Divergenti tra le rovine della distopica Chicago, Tris e Quattro attraversano la città nella speranza di trovare degli alleati tra i Pacifici, i Candidi, gli Abneganti, gli Intrepidi e gli Esclusi, ridotti a una massa di ribelli impoveriti. Benché afflitta e piena di sensi di colpa per la morte violenta della sua famiglia e degli amici, Tris cerca di scoprire perché i suoi genitori hanno sacrificato la loro vita per proteggerla. Si tratta del segreto che porterà Jeanine a non fermarsi davanti a nulla per catturarla. Nel disperato tentativo di evitare di causare dolore ad altri suoi cari, Tris affronta le sue paure più oscure imbattendosi in una serie di sfide pressoché impossibili, cercando di far emergere la verità sul passato, e poi sul futuro, di quel mondo.

Mother’s Day alle 23.05 su Sky Cinema 1

Diverse storie con protagoniste madri e padri differenti si intrecciano durante il giorno della Festa della Mamma. Miranda, una conduttrice televisiva, ha scelto la carriera sacrificando la vita privata e la maternità. Sandy è invece una mamma single, il cui ex marito ha sposato da poco una donna molto più giovane. Bradley sta crescendo da solo una figlia adolescente ma ciò per lui comporta talvolta dei grandi imbarazzi. Jesse, infine, sembra avere qualche problema con la madre che non accetta il passare degli anni, mentre Kristin è stata adottata e non ha mai conosciuto la madre biologica.

Mr. Deeds alle 23.10 su Rai Movie

Dopo aver ereditato una fortuna dallo zio, magnate delle telecomunicazioni, l’ingenuo Longfellow Deeds, proprietario di una pizzeria nel villaggio di Mandrake Falls, si mette a capo dell’impero ispirandosi ai valori positivi in cui crede. Una giornalista viene inviata nella cittadina alla ricerca di pettegolezzi, allo scopo di realizzare un servizio che ritragga Deeds come un incapace: ma tra i due scocca la scintilla.

Chicago alle 23.10 su Sky Collection

Anni ’20: Roxie Hart aspira a evadere da una vita monotona seguendo le orme di Velma Kelly, un’artista di vaudeville. Il suo sogno si avvera quando le due donne finiscono nella stessa cella, imputate di due diversi omicidi. Grazie all’aiuto di Mama Morton, la matrona della prigione, il leggendario avvocato Billy Flynn accetta di difendere Roxie e la fa scagionare: a questo punto la carriera della ragazza esplode.

A beautiful mind alle 23.29 su Rete 4

Biografia del matematico John Forbes, malato di schizofrenia, che vinse il premio Nobel per l’economia nel 1994.