Stasera in tv: ecco i film di oggi, sabato 22 agosto 2020
Dal western all'animazione, con molti ottimi thriller tra cui Schegge di paura, ecco tutti i film in onda stasera in tv, sabato 22 agosto 2020.
Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera sabato 22 agosto 2020, potete vedere, tra le altre cose, anche il classico Giù la testa di Sergio Leone, lo struggente Lezioni di piano e l’imperdibile Gattaca – La porta dell’universo.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Giù la testa alle 20.30 su Rai 3
Juan Miranda è un bandito messicano che si associa con l’irlandese Mallory per svaligiare una banca. In realtà, però, si trova coinvolto al fianco dei rivoltosi. In un attacco contro i Regulares, Juan cade loro prigioniero e sarebbe stato fucilato se non fosse stato prontamente salvato da Mallory. A quel punto Juan viene considerato un eroe ma lui non si sente parte dei rivoluzionari. Anzi, insieme a John, sale su un treno, che viene attaccato dai rivoltosi. I due si ritrovano ancora alleati ai ribelli; John perde la vita negli scontri e Juan finalmente si converte alla causa.
Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella alle 21.00 su Sky Family
Alla nascita di Ella, la fata Lucinda la dà in dono l’obbedienza. Ma con il passare del tempo, quella dote diventa una sorta di maledizione, perché la fanciulla non può rifiutare di esaudire ciò che le viene chiesto ed è spesso in balia di individui senza scrupoli. Per cercare di riconquistare il controllo della sua vita, Ella dovrà attraversare un regno pieno di orchi, giganti, sorellastre maligne e libri parlanti.
Gods of Egypt alle 21.00 su Sky Action
Set, lo spietato dio delle tenebre, siede sul trono dell’Egitto e ha immerso l’impero, una volta pacifico e prospero, nel caos e nel conflitto. Pochi osano ribellarsi al suo potere ma un giovane ladro, la cui donna amata è stata resa prigioniera, cercherà di detronizzarlo con l’aiuto del potente dio Horus.
Basic alle 21.00 su Iris
Tom Hardy, ex militare ora agente della DEA, dal quale viene sospeso per presunta corruzione, viene richiamato per collaborare alla soluzione di complicato mistero che circonda la scomparsa del ferreo, e mal sopportato dai soldati per i suoi modi eccessivi, Sergente Nathan West e degli allievi del suo gruppo scelto di Forze Speciali, durante quella che sarebbe dovuta essere una esercitazione militare nel corso di un uragano nelle foreste di Panama. Di tutta la squadra vengono ritrovati solo due superstiti, Dunbar e Kendall, il quale è rimasto ferito gravemente, ed è figlio di un alto funzionario dell’esercito. Nessuno dei due vuole chiarire la vicenda e collaborare con il capo della polizia militare di Fort Clayton, il Capitano Julia Osborne. Perciò il comandante della base, il colonnello Bill Styles si affida ad Hardy, un vecchio amico e abile inquirente.
Scoprendo Forrester alle 21.05 su RSI – La 1
William Forrester è un anziano scrittore che ha pubblicato un unico grande romanzo a 23 anni e si è poi ritirato dal mondo, rifugiandosi in un anonimo appartamento del Bronx. Jamal invece è un ragazzo afro-americano povero, piccolo genio del basket, studente in un college di Manhattan ma soprattutto romanziere in erba, che nel misterioso Forrester trova un maestro di letteratura e un secondo padre. Sullo sfondo, l’istituzione: il college di Manhattan dove Jamal studia, il professore carogna che lo perseguita, la ragazza ricchissima che gli fa intravedere mondi sconosciuti.
Schegge di paura alle 21.15 su La 7
Un ragazzo è accusato di aver ucciso l’arcivescovo di Chicago, anche se le prove sono schiaccianti un avvocato famoso crede nella sua innocenza.
Cattivissimo me 2 alle 21.15 su Premium
Il cattivissimo Gru si dedica alle sue tre figlie adottive Margo, Edith e Agnes e alla produzione di marmellate. Viene contattato dalla Lega Anti Cattivi per indagare sulla scomparsa di un laboratorio in cui venivano condotte sperimentazioni su un siero capace di trasformare gli esseri viventi in bestie inarrestabili.
The Quest – La prova alle 21.19 su Rai 4
New York, anni Venti. Lo scaltro Chris capeggia una banda di orfanelli dediti al borseggio. Le cose, però, si mettono male e Chris viene costretto a lavorare come schiavo su un vascello turco. Durante un assalto da parte dei pirati l’uomo mette in mostra le sue doti di lottatore. Viene quindi condotto nell’isola di Muay Tahi dove potrà addestrarsi e sostenere una sfida con i migliori lottatori di kickboxing del mondo.
Lezioni di piano alle 21.15 su TV 8
Ada, muta dall’età di nove anni, giunge in Nuova Zelanda, sposata per procura con Stewart, un piccolo possidente. Con lei ci sono la figlioletta Flora, i bauli, un pianoforte. Stewart fa abbandonare il pianoforte sulla spiaggia perché difficile da trasportare lungo gli impervi sentieri dell’isola. Baines, un bianco che si è avvicinato ai costumi dei Maori, aiuta Ada a riaverlo. Ottenuto da Stewart il piano, chiede a Ada di dargli lezioni, che prevedano una disponibilità controllata della donna al gioco erotico. Per continuare a suonare, lei accetta. Baines le restituisce il pianoforte; tra i due si stabilisce una relazione che Flora osteggia. La relazione sembrerà sfociare verso la tragedia.
Io ti salverò 1945 alle 21.16 su TV 2000
Una giovane psicologa si accorge che il nuovo giovane direttore della casa di cura dove lavora, di cui pian piano si innamora, è affetto da un complesso di colpa che ha radici nell’infanzia. Con l’aiuto del suo anziano professore, la donna riesce a scoprire l’origine delle turbe; in questo modo viene risolto anche un caso d’omicidio.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
The Good Guy alle 22.35 su Sky Romance
Beth, ragazza newyorkese ambiziosa e determinata, vuole tutto dalla vita: denaro, amici e un grande amore. Ma trovare un ragazzo carino di cui fidarsi sembra un’impresa impossibile.
Cattivissimo me 3 alle 23.02 su Premium
Gru e Lucy vengono licenziati dalla Lega Anti Cattivi per non essere riusciti a catturare il perfido Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio ossessionato dal personaggio che interpretava negli anni ’80, colpevole del furto di un prezioso diamante. Mentre riflette sul proprio futuro e si ritrova nel bel mezzo di una grave crisi d’identità, l’uomo scopre di avere un gemello di cui ignorava l’esistenza, il facoltoso Dru, che non vede l’ora di calcare le spregevoli orme di suo fratello e formare un duo di cattivissimi ladri. Gru si lascia quindi stuzzicare ancora una volta dal fascino della malvagità e sfrutta l’occasione per coinvolge Dru nella caccia al malvagio Bratt, che sta pianificando la propria personale vendetta contro Hollywood.
Tutt’apposto alle 23.10 su Sky Cinema 1
Roberto è uno studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti, e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto, è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un’app per smartphone denominata Tutt’apposto che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.
Arlington Road – L’inganno alle 23.11 su Iris
Michael Faraday, professore di storia da poco vedovo, abita insieme al figlio Grant nel quartiere residenziale di Arlington Road. I due fanno conoscenza con Oliver e Cheryl Lang, i nuovi vicini di casa. Le due famiglie sono sempre più unite, anche se Michael inizia ad avere dubbi sul tanto socievole Oliver. Il professore scopre infatti che l’affabile vicino è un terrorista.
Gattaca – La porta dell’universo alle 23.15 su Paramount Channel
In un prossimo futuro, gli uomini sono divisi in Validi, concepiti in provetta e geneticamente perfetti, e Inferiori, nati naturalmente. Un ragazzo cerca di opporsi al suo destino.
Le regole della truffa alle 23.15 su Sky Action
Tripp Kennedy, una volta entrato nel’agenzia della sua banca, si ritrova coinvolto, suo malgrado, nel bel mezzo di una doppia rapina, messa in atto da due diverse gang: la prima è una banda di hacker informatici professionisti, molto ben attrezzati. La seconda è costituita da una coppia di fannulloni squattrinati intenzionati a scassinare il bancomat.
Lolita 1997 alle 23.35 su TV 8
Humbert Humbert è un raffinato e brillante professore di letteratura francese che, grazie al suo fascino riesce ad avere molta fortuna con le donne. Il professore, arrivato nel 1947 in una piccola cittadina del New England, vede nella figlia dodicenne di una sensuale vedova la possibile realizzazione di un amore adolescenziale mai vissuto.
American Hustle – L’apparenza inganna alle 01.55 su Rai 1
Durante gli anni Settanta, l’esperto di truffe Irving Rosenfeld e la complice Sydney Prosser sono costretti a lavorare con Richie DiMaso, agente federale fuori controllo, per far luce su altri truffatori, mafiosi e politici, e ribaltare la loro posizione. Al centro del loro obiettivo vi è soprattutto Carmine Polito, esponente politico locale. Rosalyn, l’imprevedibile moglie di Irving, potrebbe essere però colei che più di ogni altro ha in mano le fila del gioco.