Stasera in tv - Quentin Tarantino The Hateful Eight Cinematographe

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, venerdì 20 novembre 2020, potete vedere, tra le altre cose, La grande bellezza.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Yesterday (2019) stasera in tv alle 21.00 su Sky Romance

Diretto da Danny Boyle, Yesterday è interpretato da Himesh Patel, Lily James, Joel Fry, Kate McKinnon. Jack è un giovane musicista in cerca di notorietà, il cui unico sostegno è la sua amica Ellie. In seguito a un misterioso incidente che crea un blackout globale, scopre che il mondo non conosce più i Beatles.

La grande bellezza (2013) stasera in tv alle 21.00 su Iris

Diretto da Paolo Sorrentino nel cast de La grande bellezza sono presenti Toni Servillo, Sabrina Ferilli, Carlo Verdone, Carlo Buccirosso, Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Luca Marinelli. Dopo L’apparato umano, l’unico romanzo che ha pubblicato da giovane e che gli ha regalato la notorietà, Jep Gambardella non ha scritto più nulla. È diventato però un giornalista e frequenta spesso l’alta società romana. La sua vita è un susseguirsi di incontri, appuntamenti e celebrazioni eccentriche che lo rendono testimone della crisi della società. Il clima che si respira nella capitale non è infatti più quello di un tempo: potenti, contesse e immobiliaristi hanno preso il sopravvento, dando il via a un lento ma continuo processo di degrado che trasforma gli uomini in mostri. Durante una calda estate a Jep, ormai cinico e insofferente sessantacinquenne, non resta che pescare nei ricordi e, deluso dal presente, rivivere la sua appassionata e perduta giovinezza, contraddistinta dal ricordo di un innocente amore. Forse per lui è arrivato il momento di cominciare a scrivere qualcosa di nuovo.

Borotalco (1981) stasera in tv alle 21.15 su Sky Collection

Diretto da Carlo Verdone, Borotalco è interpretato da Carlo Verdone stesso, insieme a Eleonora Giorgi, Angelo Infanti, Christian De Sica, Enrico Papa. Sergio Benvenuti, ragazzotto ingenuo e piuttosto impacciato, trova lavoro come venditore presso una casa editrice musicale. Dovrebbe essere il suo trampolino di lancio: carriera e quindi matrimonio con l’eterna fidanzata. In realtà finisce all’ultimo posto nelle vendite. Per un equivoco viene scambiato, da una sua collega, per un vissuto playboy, ma il sogno dura poco.

Shark – Il primo squalo (2018) stasera in tv alle 21.15 su Mediaset Premium

Diretto Jon Turteltaub, Shark – Il primo squalo è interpretato da Jason Statham, Ruby Rose, Li Bingbing, Rainn Wilson, Jessica McNamee. Nelle profondità dell’oceano è sopravvissuto un killer preistorico di dimensioni enormi. Si tratta del Megalodon, il progenitore dello Squalo bianco. Jonas Taylor è un paleontologo ed esperto di subacquea che ha da sempre sostenuto l’esistenza di questo mostro. Quando Megalodon riemerge dall’acqua provocando distruzione e terrore, sarà proprio Jonas a doversi occupare della caccia.

The gangster, the cop, the devil (2018) stasera in tv alle 21.20 su Rai 4

Diretto da Lee Won-tae, The gangster, the cop, the devil ha nel cast Ma Dong-seok, Kim Mu-yeol, Kim Sung-kyu, Choi Min-chul. Un feroce serial killer che sceglie le sue vittime casualmente incappa una sera nel gangster Jang Dong-soo che riesce a sopravvivere all’agguato. Per rintracciare l’assassino, il boss e il suo nemico giurato, il poliziotto Jung Tae-suk, stringeranno un patto segreto.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

E.T. L’extraterrestre (1982) stasera in tv alle 22.30 su Sky Family

Diretto da Steven Spielberg, E.T. L’extraterrestre è interpretato da Dee Wallace, Drew Barrymore, Henry Thomas, Peter Coyote. Un extraterrestre è abbandonato sulla Terra dai suoi compagni, obbligati a ripartire in tutta fretta. Gli uomini gli danno la caccia, ma un gruppo di bambini lo nasconde. Nasce un’amicizia, ma l’alieno,battezzato E.T., ha nostalgia di casa e cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con i suoi. Sarò proprio grazie ai ragazzi che riuscirà a sfuggire agli agguati di militari e scienziati.

1938, Diversi (2018) stasera in tv alle 22.50 su Rai 2

Diretto da Giorgio Treves, il documentario 1938, Diversi attraverso interventi, testimonianza e letture, ricostruisce il profilo di un Paese inedito, con il quale ancora oggi si fanno i conti: il 14 luglio 1938, veniva infatti pubblicato il Manifesto della Razza, che di fatto sanciva la non appartenenza degli ebrei alla razza italica.

Resta anche domani (2014) stasera in tv alle 23.00 su Sky Romance

Diretto da R. J. Cutler, Resta anche domani ha nel cast Chloe Grace Moretz, Jamie Blackley, Mireille Enos, Joshua Leonard, Stacy Keach, Liana Liberato, Jakob Davies, Gabrielle Rose. Alle prese con la decisione più difficile della sua vita, la diciassettenne Mia Hall è chiamata a scegliere tra il perseguimento dei suoi sogni musicali a Juilliard e Adam, l’amore della sua vita. Il destino, però, ha in serbo tutt’altro e un brutto incidente automobilistico la manda in coma. Con ogni cosa che improvvisamente cambia, Mia ha un’esperienza extra-corporea e si ritrova sospesa tra la vita e la morte ad osservare tutto ciò che accade intorno a lei, chiedendosi cosa fare: risvegliarsi e vivere un’esistenza più complessa di come immaginasse o dormire per sempre.

The Hateful Eight (2015) stasera in tv alle 23.16 su Rai 4

Diretto da Quentin Tarantino, The Hateful Eight è interpretato da  Samuel L. Jackson, Walton Goggins, Kurt Russell, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Zoe Bell, Bruce Dern, Michael Madsen, Demia’n Bichir, Channing Tatum. Qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto come Il Boia, porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada i due incrociano due uomini che si uniscono a loro: il Maggiore Marquis Warren, afroamericano veterano dell’esercito dell’Unione e anche lui cacciatore di taglie, e Chris Mannix, rinnegato dell’esercito Confederato e futuro sceriffo di Red Rock. Ma la tempesta infuria e i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso l’emporio di Minnie dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock.

Via col vento (1939) stasera in tv alle 23.50 su RSI – La 2

Diretto da Victor Fleming, Via col vento è interpretato da Clark Gable, Vivien Leigh, Olivia de Havilland, Hattie McDaniel, Leslie Howard. Figlia di un ricco proprietario terriero, Rossella O’Hara ama Ashley Wilkes, gentiluomo di campagna, che però le preferisce la cugina Melania. Rossella accetta l’offerta di matrimonio del fratello di Melania che, appena scoppiata la Guerra di Secessione, cade in battaglia. A causa del conflitto, la famiglia di Rossella cade in rovina. Rossella si trova Atlanta, presso la cognata, quando la città viene messa a ferro e fuoco dai Nordisti, ormai vittoriosi. Suo unico desiderio è di tornare a casa, e, ad aiutarla nella rischiosa impresa sarà Rhett Butler, affascinante avventuriero dai modi rudi da sempre.

Amarcord (1974) stasera in tv alle 23.51 su Iris

Diretto da Federico Fellini, il cast di Amacord è composto da Bruno Zanin, Pupella Maggio, Armando Brancia, Magali NoËl, Ciccio Ingrassia. Un paesotto dell’Italia fascista rivive nella memoria del regista con tutti i suoi personaggi caratteristici. In questo ambiente onirico il giovane Titta naviga attraverso l’adolescenza verso l’età adulta.