Stasera in tv: ecco i film di oggi, sabato 20 giugno 2020

Teen movie, thriller, commedie drammatiche e film per tutta la famiglia, stasera in tv, 20 giugno 2020, la scelta è davvero ampia.

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, sabato 20 giugno 2020, potete vedere, tra le altre cose, i classici Il dottor Stranamore e Il marchese del grillo, fino a ottimi thriller e tenn-movie recenti come Teen Spirit – A un passo dal sogno con una straordinaria Elle Fanning.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Il marchese del grillo alle 21.10 su Cine 34

Nobile nella Roma di papa Pio VII, ne combina di tutti i colori, non ultima scopre un certo Gasparino che è praticamente suo sosia.

Teen Spirit – A un passo dal sogno alle 21.15 su Sky Cinema 1

Violet, sedici anni, sogna di fare la cantante e vive sola con sua madre che ha difficoltà ad arrivare a fine mese. Quando scopre che sono aperte le audizioni per il talent show Teen Spirit, partecipa nella speranza che sia il punto di partenza per la sua carriera di cantante. Dopo qualche difficoltà iniziale con sua grande gioia riesce ad arrivare in finale e a vincere. La sua voce conquista tutti e realizza il suo sogno diventando una star.

The Queen – La regina alle 21.15 su La7

Dramma storico biografico sulla Regina Elisabetta II di Inghilterrra. In particolare il film narra del difficile periodo che investì la famiglia reale dopo la morte di Diana. Helen Mirren vinse l’Oscar per la sua interpretazione.

The Gunman alle 21.20 su Rai 4

Martin Terrier (Sean Penn) è un ex soldato delle forze speciali che presta servizio per una organizzazione non governativa in Congo. Martin ha intenzione di cedere le armi per dedicarsi all’amore della sua vita (Jasmine Trinca) ma il capo dell’organizzazione per cui lavora ha altri piani per lui e gli propone un ultimo compito da portare a termine. Ha inizio così un sanguinoso viaggio per l’Europa che costringerà Terrier a fare i conti con il suo violento passato.

Il collezionista di ossa alle 21.30 su TV8

New York. Si compie l’ennesimo efferato omicidio di un serial killer. Spietato e allo stesso tempo enigmatico, l’assassino mette in difficoltà la squadra omicidi, che è costretta a rivolgersi a Rhyme (Denzel Washington), un agente speciale costretto a letto da una tetraplegia causata quattro anni prima da un proiettile. Rhyme partecipa svogliatamente alle indagini fino a quando entra in sintonia con una giovane agente (Angelina Jolie) che diventa il suo braccio operativo.

Permette? Alberto Sordi alle 21.45 su Rai 3

Gli esordi della carriera del grande Alberto Sordi. Da giovanissimo viene espulso dall’Accademia di Recitazione dei Filod rammatici a Milano per la sua incorreggibile parlata romana, ma Alberto non si arrende e, tornato a Roma, riesce a diventare l’inconfondibile voce di Oliver Hardy, si fa notare sui palcoscenici del Varietà e alla Radio con il personaggio di Mario Pio. In quegli anni stringe un’amicizia destinata a durare nel tempo con il giovane Federico Fellini, che da lì a poco lo dirigerà nello ”Sceicco Bianco” e nei ”Vitelloni” (sua la pernacchia più celebre del cinema italiano), si innamora dell’attrice e doppi atrice Andreina Pagnani e raggiunge il trionfo con Nando Mericoni, l’Americano a Roma.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Matilda 6 mitica alle 22.46 su Sky Family

Tratto dall’omonimo libro di Roald Dahl, il film diretto da DeVito mette al centro una bambina capace di autogestirsi perfettamente. Matilda sa cucinare, è una grande lettrice ed è sensibile. Peccato che abbia dei genitori decisamente odiosi. Diventa allora indispensabile cercare di allontanarli da sé. Come diventare orfani volontariamente.

Le ragazze di Wall Street alle 22.55 su Sky Cinema 1

Storia vera di un gruppo di lap dancer diventate rapinatrici, il film segue la formazione della banda a partire dall’ingresso nello strip club più quotato di Wall Street di Destiny, che presto diventa la protetta della diva Ramona. Travolte dalla crisi finanziaria del 2008, che dimezza drasticamente il numero dei clienti, alle donne viene un’idea: mettersi in proprio per adescare, drogare e derubare i ricchi con cui si accompagnano.

Quando sei nato non puoi più nasconderti alle 23.20 su Rai Movie

Sandro, figlio di un industriale, cade in mare ed è salvato da una barca che trasporta clandestini. La famiglia fa i conti con i propri pregiudizi.

Misery non deve morire alle 23.50 su TV8

Uno scrittore di successo dopo aver subito più di una frattura in un incidente stradale nell’innevata Sierra Nevada, si trova in totale balia di una robusta infermiera che è un’accanita lettrice dei suoi 7 romanzi che hanno al centro il personaggio di Misery. Quando viene a sapere che Misery muore nell’8º libro, lo tortura fino a costringerlo a scriverne un 9° dove farà resuscitare la sua eroina.

I guardiani del destino alle 23.26 su Premium

In una Manhattan funestata da incubi e presagi, David Norris (Matt Damon), un brillante ex alunno della Fordham University, è un membro del congresso a cui si prospetta una brillante carriera politica. Dopo aver incontrato la giovane e splendida ballerina Elise Sellas (Emily Blunt), scopre che strane circostanze impediscono il loro rapporto. Norris sospetta che alcune potenti e misteriose figure, chiamate guardiani, tramino per tenerlo separato da Elise; decide quindi di scoprirne il motivo.

Il dottor Stranamore alle 00.10 su Sky Collection

Il generale Ripper, convinto di un complotto comunista in atto, scatena un’offensiva di B52. Il presidente Muffley fa attaccare la base; Ripper si suicida; viene recuperato il codice per richiamare i bombardieri, ma il maggiore King Kong si rifiuta di rientrare alla base. Il consigliere militare del presidente, l’ex-nazista dottor Stranamore, elabora una strategia di sopravvivenza.