Stasera in tv: ecco i film di oggi, domenica 2 agosto 2020

Da un classico del cinema come Forrest Gump con Tom Hanks, alla regia di Fogelman per La vita in attimo, ecco i film in onda stasera, domenica 2 agosto 2020.

- Ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2020 11:02 - Tempo di lettura: 4 minuti

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, domenica 2 agosto 2020, tra le altre cose, potete vedere anche il thriller I padroni della notte con Joaquin Phoenix e Mark Wahlberg, il memorabile Forrest Gump e il commovente e dolcissimo La vita in un attimo con Olivia Wilde, Oscar Isaac, Antonio Banderas e Annette Bening.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

13Kate & Leopold alle 21.00 su Sky Romance

Fine ‘800 Alla vigilia dell’annuncio delle sue nozze, Leopold duca di Albany è incuriosito da uno strano tipo che lo tampina fin dal mattino. Il nobile lo insegue e precipita con lui in uno strappo temporale che lo conduce nella New York di oggi: qui vivrà la sua insolita avventura con una leggerezza straordinaria che gli permetterà di conquistare il cuore di Kate, graziosa e nevrotica pubblicitaria in carriera.

12I padroni della notte alle 21.00 su RSI – La 2

Joe e Bobby: due fratelli. Il primo ha seguito le orme del padre diventando un onesto poliziotto. Il secondo, gestisce un locale per la mafia russa.Bobby però dovrà fare i conti con la propria coscienza quando il fratello,a causa di un attentato rimarrà tra la vita e la morte.

11Mission to Mars alle 21.00 su Iris

Qualcosa è andato storto nella missione di esplorazione di Marte, immediatamente viene allestita una missione di soccorso per recuperare i sopravvissuti e scoprire cosa è successo. Dopo mesi di viaggio nello spazio l’equipaggio arriva all’accampamento e trovano un solo superstite.

10Spider-Man: Far from Home alle 21.15 su Sky Cinema 1

Peter Parker torna a scuola, cercando di fare i conti con le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Lutto e confusione hanno lasciato il segno sul perenne adolescente del Queens, alla vigilia di una vacanza scolastica che porterà la sua classe a visitare alcune delle più importanti città europee, tra cui Venezia e Praga. Lasciata a New York zia May, Peter parte in compagnia del fidato amico Ned e con un piano per dichiarare il suo amore a MJ. Non solo da nuovi rivali romantici dovrà però guardarsi l’Uomo Ragno: il redivivo Nick Fury gli sta alle costole e non ha intenzione di concedere giorni di ferie quando c’è da salvare il mondo. Una nuova minaccia, gli Elementali, insorge dalle viscere del pianeta, e in mancanza degli Avengers Peter è chiamato a supporto di un eroe in visita da una Terra parallela, Quentin Beck.

9Fiore del deserto alle 21.21 su Canale 5

La vita di Waris Dirie è iniziata nei deserti africani e proseguita nel mondo delle top model. Nata in un villaggio della Somalia, da una famiglia di nomadi con dodici figli, subì l’infibulazione più o meno a cinque anni. Quando ne aveva tredici il padre la vendette a un uomo di sessant’anni: Waris non accettò quel destino, fuggì a Mogadiscio, e poi a Londra, nella residenza di uno zio ambasciatore, come cameriera. Quando l’uomo fu richiamato in Somalia, lei decise di restare in Inghilterra. Sola e analfabeta iniziò a guadagnarsi da vivere con lavori umili. Si iscrisse a una scuola serale, finché un giorno un fotografo, Terry Donaldson, la convinse a posare. All’improvviso il suo destino cambiò. Iniziò così una fortunatissima carriera di fotomodella. Al culmine del successo, Waris trovò il coraggio di raccontare la propria storia.

8Forrest Gump alle 21.27 su Rete 4

Forrest Gump è un ragazzo del Sud, un po’ tardo, che parla lentamente e che, grazie alla sua bontà e a un inguaribile ottimismo, diventa una star del football, un eroe di guerra, un atleta, un milionario e sposa anche la ragazza dei suoi sogni. Nel corso della sua vita Forrest ha l’opportunità di conoscere i grandi leader del suo tempo, da Nixon a Lennon; di viaggiare dal Vietnam a Washington, dalla Repubblica Cinese a Londra, a New York.

7Speed alle 21.04 su Canale 20

Un pazzo criminale mette una bomba su un autobus e la configura in modo che esploda appena scenda sotto le 50 miglia orarie.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

6Sing Street alle 22.56 su Rai 5

Dublino, anni ’80. Per fare colpo sulla compagna di scuola, l’adolescente Conor mette insieme un gruppo di musica pop. Funzionerà?

5La vita in un attimo alle 23.05 su Sky Romance

Tre storie e tre generazioni si incontrano e si intrecciano tra loro, tra destino, casualità, amore e sofferenza, la vita di ognuno è indissolubilmente legata al proprio passato e a quelli della sua famiglia.

4Ragione e sentimento alle 23.05 su Paramount

Elinor e Marianne sono due sorelle appartenenti al ramo povero della famiglia Dashwood. La prima, orgogliosa e riservata, cerca di mandare avanti la famiglia mentre deve reprimere l’amore per Edward, un parente ricco. La seconda, più romantica e istintiva, si abbandona alla passione senza remore. Il senso del dovere impedisce a Elinor di realizzarsi sentimentalmente, mentre la passionalità di Marianne la espone a inganni.

3Il fiume rosso alle 23.15 su Sky Collection

Texas, fine della guerra di Secessione. L’allevatore di bestiame Thomas Dunson è riuscito, a costo di molti sacrifici, a raccogliere una mandria enorme. Aiutato dal figlio adottivo Garth decide di condurla oltre il Fiume Rosso, dove potrà venderla ad un prezzo conveniente. Ma durante il viaggio le cose si complicano: Dunson è un capo eccessivamente tirannico e Garth non è disposto a star zitto.

2The Water Diviner alle 23.40 su RSI – La 1

1919, quattro anni dopo la terribile battaglia di Gallipoli in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale. L’agricoltore rabdomante Joshua Connor decide di partire dalla natia Australia e recarsi in Turchia per una missione pressoché impossibile: andare alla ricerca dei suoi tre figli, dati per dispersi sul campo. Grazie alla propria determinazione, Joshua riesce a superare gli ostacoli della burocrazia militare, grazie anche all’aiuto della bellissima Ayshe, proprietaria dell’hotel in cui alloggia, e di Hasan, un ufficiale turco che ha combattuto contro i tre giovani. Aggrappato alla speranza di ritrovare i figli vivi, Connor attraverserò con Hasan il paese, dilaniato dal conflitto, per scoprire la verità.

1E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO