Stasera in tv: ecco i film di oggi, sabato 18 aprile 2020

I film di oggi in prima e seconda serata sui canali gratuiti del digitale terrestre e sui canali di Premium Cinema e Sky Cinema

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera sabato 18 aprile 2020, potete vedere, tra le altre cose anche L’amore bugiardo con Ben Affleck e Rosamund Pike e il kolossal La maschera di ferro con un cast stellare.

  CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Stasera in tv in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

La giusta causa alle 21.00 su Iris

Paul Armstrong, docente di diritto ad Harvard, da sempre avversario della pena di morte, si interessa al caso del giovane Bobby, condannato alla pena capitale. Le sue ricerche, nella cittadina della Florida dove il ragazzo viveva, sono ostacolate dagli abitanti e dalla polizia, ma Armstrong non si lascia intimidire. Il risultato sarà a sorpresa.

Interstellar alle 21.15 su Premium

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un whormhole per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

L’amore bugiardo – Gone Girl alle 21.35 su Nove

Carthage, Missouri. Nick e Amy Dunne sono giovani e brillanti; una coppia apparentemente invidiabile. In realtà, i due mal si adattano alla vita della cittadina di provincia, dove sono stati costretti a trasferirsi a causa della malattia della madre di Nick e dopo aver perso il lavoro e la casa di New York. Soprattutto Amy, piuttosto viziata e capricciosa, fatica ad abituarsi alle ristrettezze economiche e alla mancanza degli agi cui era abituata. Poi, nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare. Per Nick inizia l’incubo dei sospetti come primo indiziato: e’ privo di alibi e tutte le prove sembrano indicare lui come possibile assassino della moglie. Nick nega tutto e, per difendersi, avvia un’indagine parallela per scoprire cosa sia successo in realtà.

Stasera in tv in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

La grande scommessa alle 22.45 su RSI – La 1

Nel 2005 l’esperto in investimenti Michael Burry si rende conto che la struttura del mercato immobiliare statunitense, apparentemente solida, è destinata a crollare entro pochi anni. La precoce previsione di Burry coinvolge indirettamente una serie di altri personaggi del mondo finanziario che assistono, più o meno impotenti, allo scoppio della grave crisi dei mutui subprime.

La mossa del diavolo alle 23.04 su Iris

La piccola Cody è stata affidata a Maggie, una infermiera di un ospedale di New York, dalla sorella. Dopo sei anni la sorella e il marito si presentano da Maggie per riprendersi la piccola, la piccola però viene portata via da una setta satanica che vuole la piccola per i suoi poteri paranormali.

La maschera di ferro alle 23.05 su Sky Action

I moschettieri sono ormai anziani e padri di famiglia: D’Artagnan serve fedelmente il suo re, Porthos corre dietro alle donne, Aramis si dedica alla religione, Athos guarda con orgoglio il figlio che fa carriera militare. Nelle segrete, intanto, languisce un prigioniero triste e misterioso, mentre il giovane re tiranneggia il popolo e corre dietro le sottane. I moschettieri guidano la rivolta, ma D’Artagnan sta dall’altra parte.

Le vite degli altri alle 23.20 su Rai Movie

Berlino Est 1984, il capitano della Stasi viene incaricato di sorvegliare un noto scrittore di teatro. Gli viene offerta una promozione se riesce a scoprire qualcosa, ma in realtà chi gli ha affidato l’incarico è interessato alla moglie dello stesso. Il film Ha vinto l’oscar come miglio film straniero nel 2006.

Gravity alle 00.10 su Premium

La dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock), un brillante ingegnere medico, è alla sua prima missione a bordo di uno shuttle. Affianca la squadra del veterano Matt Kowalsky (George Clooney), al comando della sua ultima spedizione prima di ritirarsi in pensione. Il loro è un viaggio di ordinaria amministrazione che si trasforma in disastro quando, a causa di un evento non previsto, la navicella esplode, uccidendo il resto dell’equipaggio. Da soli nello spazio, Ryan e Matt perdono ogni contatto con la Terra e la paura si trasforma in panico quando con il poco ossigeno a loro disposizione tenteranno l’impossibile pur di ritornare a casa.