Stasera in tv: ecco i film di oggi, domenica 16 agosto 2020
Grande attenzione ai thriller tra cui il capolavoro del genere e del cinema, Psycho, di Alfred Hitchcock. Ecco i film in onda stasera in tv, domenica 16 agosto 2020.
Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera domenica 16 agosto 2020, potete vedere, tra le altre cose anche Psycho di Alfred Hitchcock e Fuga da Alcatraz con Clint Eastwood.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Mio fratello rincorre i dinosauri alle 21.00 su Sky Family
Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro superiorità femminile. Dunque la notizia dell’arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tanto più che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di dar vita alle cose. Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la, di per sé problematica, età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante.
Psycho alle 21.00 su Iris
Marion Crane vorrebbe sposarsi, ma il suo sembra un sogno lontano visti i problemi economici della coppia. A Marion, che lavora come impiegata in un’agenzia immobiliare, vengono affidati quarantamila dollari da depositare in banca. La donna cede alla tentazione e scappa con la refurtiva. Durante il viaggio in auto scoppia un violento temporale e Marion decide di fermarsi in un motel per la notte. Il gestore è un ragazzo all’apparenza normale di nome Norman Bats che le offre di dividere con lui una modesta cena. Ma Norman non vive da solo: Marion sente una concitata discussione tra il ragazzo e una voce femminile, che lo rimprovera di averla invitata a cena. Nel motel non c’è nessuno e Marion decide di fare una doccia per rilassarsi, ma…
Fuga da Alcatraz alle 21.00 su Sky Action
Frank Morris, reo di molte fughe dalle carceri statunitensi, viene trasferito al penitenziario di Alcatraz, denominato The Rock e famoso per le condizioni che vi rendono impossibili le evasioni.
Sin City – Una donna per cui uccidere alle 21.04 su Canale 20
Dopo la morte dell’amato Hartigan, la vita della bella Nancy Callahan eè precipitata nel baratro e ora fa la spogliarellista nel bar della città del peccato; il desiderio di vendetta per il suo amore perduto, però, è ancora vivo e per questo chiede aiuto a Marv, il colosso dal temperamento incontenibile che la protegge. Johnny, invece, è un giovane e presuntuoso giocatore d’azzardo che dopo aver vinto un mucchio di soldi alle slot machine decide di sfidare a poker il perfido Senatore Roark; riuscirà a sconfiggerlo più volte, suscitando la sua ira. L’investigatore privato e fotografo Dwight McCarthy, invece, ritrova al KadiE’s Bar la donna per cui aveva perso la testa anni prima: l’affascinante Ava Lord; quest’ultima, pentita di averlo fatto soffrire, gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario e dalla sua guardia del corpo, Manute.
Marina 2013 alle 21.10 su Rai Storia
talia, 1948. Rocco, dieci anni, vive in un piccolo e povero paese della Calabria fino a quando con la madre raggiunge il padre Salvatore, partito per Waterschei in cerca di fortuna con la promessa di ritornare un giorno in Italia. Una volta arrivato in Belgio, Rocco si trova improvvisamente a vivere da migrante con tutte le conseguenze che il nuovo status sociale comporta. Il grigiore delle miniere, i rigidi inverni e le difficoltà ad adattarsi a una lingua e una cultura non sua uccidono ogni entusiasmo di Rocco, che cresce con il sogno di diventare qualcuno. Andando contro la volontà del padre, Rocco cerca una via di fuga nella musica e nell’amore.
The Boondock Saints alle 21.20 su Cielo
Una chiesa di Boston, il giorno di San Patrizio, la messa della mattina. Mentre il prete dispensa la benedizione, i due fratelli irlandesi, Connor e Murphy, si stanno incamminando verso l’altare per baciare i piedi del Redentore. Poco tempo dopo i due tornano in fabbrica e, finito il lavoro, la sera si rilassano in un pub. Il mattino seguente, il detective Smeker dell’Fbi è chiamato sul luogo dell’omicidio di due mafiosi russi, Vladdy e Checov. Nel frattempo Connor e Murphy sono in ospedale a farsi curare le ferite dello scontro a fuoco.
Black Butterfly alle 21.25 su Rai 3
La vita di uno scrittore in crisi creativa viene stravolta da un vagabondo che ha qualcosa da nascondere.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Modalità aereo alle 22.35 su Sky Cinema 1
Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney, 24 ore di volo,, Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in modalità aereo, le vite di entrambi non saranno più le stesse.
Green zone alle 23.10 su Premium
Nel 2003, durante la prima fase dell’occupazione americana dell’Iraq, l’ufficiale Roy Miller e la sua squadra vengono incaricati di rintracciare le famose armi di distruzione di massa la cui presenza ha determinato l’intervento militare e che si ritiene siano nascoste nel deserto. Invece di scovare i micidiali ordigni i soldati si ritroveranno coinvolti in una serie di ambigue operazioni organizzate dai servizi segreti. L’obiettivo della loro missione sfumerà per essere dirottato su un altro, ritenuto di maggiore interesse.
First Kill alle 23.15 su TV 8
Un uomo è costretto a sottostare agli ordini di un criminale che tiene in pugno la vita di suo figlio. Un vecchio amico che è anche il capo della polizia capisce che ha bisogno di aiuto. Ma la situazione si complicherò quando anche la moglie verrà sequestrata.
Frenzy alle 23.32 su Iris
Richard Barney viene accusato, in base a indizi, di aver ucciso la moglie e la ex collega di lavoro che ha provocato il suo licenziamento. In realtà l’assassino è un suo amico che, dopo averlo ospitato, lo denuncia alla polizia. Condannato, Richard intuisce la colpevolezza dell’amico. Dopo essere fuggito, lo raggiunge insieme al capitano Oxford, proprio quando sta per sbarazzarsi di un terzo cadavere.
Viaggi di nozze alle 23.45 su RSI – La 1
Vari personaggi alle prese con il matrimonio e il viaggio di nozze.