Stasera in tv: ecco i film di oggi, sabato 12 settembre 2020

Da uno dei miglior film di Tarantino, a musical come Flashdance e Footlose, insieme a drammi e commedie, ecco i film in onda stasera, sabato 12 settembre 2020.

- Ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2020 17:28 - Tempo di lettura: 4 minuti

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, sabato 12 settembre 2020, potete vedere, tra le altre cose, Sulla mia pelle sulla storia di Stefano Cucchi, I segreti di Brokeback Mountain e i due capitoli di Kill Bill di Tarantino.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

16Rivelazioni alle 21.00 su Iris

L’ex amante di un uomo diventa il suo capo nonostante sia appena arrivata in azienda, da subito gli fa proposte indecenti che lui non accetta e in fine lo accusa di violenza sessuale. Presto insospettito scoprirà un intrigo nella compagnia per cui lavora.

15Sulla mia pelle alle 21.00 su Rai 3

La storia di Stefano Cucchi, morto a 31 anni all’ospedale Sandro Pertini, mentre era in stato di detenzione e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.

14I segreti di Brokeback Mountain alle 21.10 su Rai Movie

Wyoming 1963, due giovani devono condurre un gregge di pecore in alta quota badando agli animali per tutta l’estate. Nella solitudine nasce un’amicizia e poi un legame che poi si trasforma in passione.

13Flashdance alle 21.15 su Sky Collection

Alex, diciannovenne operaia metallurgica di Pittsburgh, coltiva un’intensa passione per la danza. Per arrotondare lo stipendio, si esibisce in numeri di flashdance in un locale notturno, ma il suo sogno è quello di essere ammessa alla locale accademia e diventare ballerina professionista. Ce la farà, grazie anche al suo giovane datore di lavoro, nonostante le proprie insicurezze e l’umile condizione sociale.

12Ronin alle 21.15 su Sky Cinema 1

Dopo la caduta del Muro di Berlino le spie di tutto il mondo sono a spasso e si arrangiano come possono. Cinque di loro si ritrovano a Parigi e vengono ingaggiati da due terroristi della New Ira. Devono rubare una valigia protetta da sofisticati sistemi di sicurezza.

11Assassinio sull’Orient Express 2017 alle 21.15 su Rai 1

Il detective Poirot indaga su un omicidio avvenuto su un treno.

10Kill Bill – Volume 1 alle 21.30 su TV 8

La gang di Bill, un boss della mala, fa irruzione nella chiesa dove si sta celebrando il matrimonio della spietata killer Black Mamba, che aspetta un bambino ed è decisa a ritirarsi dalla professione. Il bilancio dell’agguato è di quattro vittime, con la sposa, colpita alla testa da una pallottola, agonizzante ai piedi dell’altare. Uscita dal coma dopo cinque anni, Black Mamba diventa semplicemente la Sposa ed è disposta a tutto pur di vendicarsi. Indossata la mitica tuta gialla di Bruce Lee e armata di katana, si mette alla ricerca di Bill e dei suoi sicari, tre donne e un uomo che si fanno chiamare  Deadly Viper Assassination Squad.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

9Emma alle 22.40 su Sky Romance

Emma si è ritagliata il ruolo di cupido nella comunità dove vive, arrangia matrimoni a volte influenzando troppo le sue amiche. A sua sorpresa l’uomo che aveva deciso di sistemare con una sua amica la chiede in matrimonio.

8Il profeta alle 22.46 su Rai 4

Entrato in carcere a diciannove anni Malik è giovane e inesperto. Dentro il carcere entra in contatto con una banda di gangster e si conquista la fiducia del capo. Quando uscirà dalla prigione Malik sarà un perfetto Boss con agganci importanti perché ha frequentato un carcere che lo ha formato, una vera e propria università del crimine organizzato.

7Footloose alle 23.00 su Sky Collection

Un ragazzo di Chicago, Ren McCormack, si trasferisce con la madre a Boomont, un piccolo paese di provincia che ha bandito la musica Rock, il ballo e tutto ciò che può corrompere la moralità della cittadina dopo che pochi anni prima quattro ragazzi, tra cui il figlio del reverendo del paese, Shaw Moore, sono morti mentre tornavano da un concerto fuori città. Ren si fa subito dei nemici, a partire dal ragazzo e dal padre di Ariel, per finire con tutto il resto del paese che lo etichettano come un ragazzo senza morale, perché non capisce le loro regole. Nonostante questo Ariel, la figlia del reverendo, si innamorerà di lui.

6Dolor y Gloria alle 23.20 su RSI – La 1

Distrutto dai disturbi cronici di cui soffre da anni, il celebre regista Salvador Mallo affronta un periodo di crisi creativa. La riproposta del suo film più celebre in una cineteca della città spinge Salvador a contattare il protagonista della pellicola, con cui aveva avuto dei dissapori durante le riprese, e a ripercorrere i momenti emotivamente fondamentali nella sua vita di uomo e d’artista.

599 Homes alle 23.30 su Rai Movie

Orlando, Florida. Dopo aver perso il lavoro, a causa della crisi finanziaria il giovane padre di famiglia Dennis Nash viene sfrattato dall’abitazione in cui vive con la madre e il figlio. Durante un duro faccia a faccia con Rick Carver, il cinico agente immobiliare inviato dalla banca per buttarlo fuori, l’uomo dimostra un gran carattere, tanto che questi gli propone di lavorare per lui. Nel disperato tentativo di riappropriarsi della propria casa e saldare i suoi debiti, in breve tempo Dennis finisce per diventare il braccio destro di Carver, nonostante il suo odio per lui e tutto ciò che rappresenta, ritrovandosi a sfrattare altri proprietari. Si tratta però di un compito ingrato, che nel momento in cui i suoi problemi finanziari iniziano a sanarsi, pone al giovane grossi problemi di coscienza.

4Gli anni più belli alle 23.20 su Sky Cinema 1

Quattro ragazzi formano da adolescenti un forte legame d’amicizia negli anni Ottanta. Nell’arco di quarant’anni, prendono però strade diverse. Continuano così a perdersi e ritrovarsi fino a quando passioni e tradimenti rischiano di separarli in maniera definitiva.

3Kill Bill – Volume 2 alle 23.30 su TV 8

La Sposa continua a compiere la sua vendetta: dopo aver ucciso le prime due ex compagne della lista, Vernita Green e O-Ren Ishii, si mette sulle tracce di Elle Driver e di Budd, lasciando per ultimo Bill. Ma la situazione si complica quando la Sposa viene a sapere che sua figlia, che lei pensava morta, è sopravvissuta al massacro della chiesa.

2Adele e l’enigma del faraone alle 23.51 su Italia 1

Adele Blanc-Sec è una giovane che vive nella Parigi dell’inizio del Novecento e che sembra attirare su di sP ogni genere di avventura straordinaria e surreale. Perseguitata dalla polizia deve vedersela anche con ogni genere di creatura: vampiri e lupi mannari, mostri preistorici e assassini.

1E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO