Stasera in tv: i film di oggi, domenica 12 luglio 2020

Da Match Point a Edge of tomorrow, dal war movie alla commedia sentimentale, ecco tutti i film in onda stasera in tv, domenica 12 luglio 2020.

- Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2020 18:13 - Tempo di lettura: 4 minuti

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, domenica 12 luglio 2020, tra le altre cose, potete vedere uno dei capolavori di Woody Allen, Match Point, e l’ironica imperdibile commedia Dio esiste e vive a Bruxelles.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

11Match point alle 21.00 su Iris

Giovane irlandese di bassa estrazione ma molto ambizioso, sposa una ricca fanciulla di una famiglia borghese di Londra. Un giorno conosce e si innamora di Nola, una americana fidanzata con suo cognato e inizia una relazione con lei.

10Escobar – Il fascino del male su RSI – La 2

Virginia Vallejo, celebre anchorwoman colombiana ha chiesto asilo politico agli Stati Uniti. Amante appassionata di Pablo Escobar, criminale e trafficante di cocaina senza scrupoli e rimorsi, ha deciso di raccontare alla DEA gli anni della loro relazione e dell’ascesa vertiginosa del patro’n di Bogotà. Ambiziosa e decisa a saperne di più di quello che diventerà in pochi anni il più ricco e potente trafficante di sempre, Virginia si innamora di Pablo e lo sostiene nella carriera politica sorvolando su quella criminale. Ma i desideri di Pablo sono più voraci dei suoi e finiscono per trascinarla in un abisso da cui le tenderà la mano l’agente Neymar della DEA.

9Zombieland – Doppio colpo alle 21.15 su Sky Cinema 1

Nel caos che va dalla Casa Bianca al cuore della nazione, i quattro assassini Columbus, Tallahassee, Wichita e Little Rock, si ritroveranno ad affrontare nuovi ed evoluti tipi di zombie così come sopravvissuti umani a loro sconosciuti. Ma, prima di ogni cosa, dovranno vedersela con i crescenti dolori e dissapori che nascono in seno alla loro sconclusionata e improvvisata famiglia.

8Edge of tomorrow – Senza domani alle 21.15 su Premium

In un futuro prossimo i Mimic, una super razza aliena, hanno attaccato la Terra, distruggendo le città e lasciando una scia di milioni di vittime umane. Feroci, brutali, armati e dotati di straordinarie capacità telepatiche, non hanno incontrato nessuno in grado di fermarli fino al giorno in cui gli eserciti di tutto il mondo decidono di unire le loro forze per un ultimo disperato tentativo di resistenza. Tra i comandanti scelti c’è anche Bill Cage che, non allenato al combattimento, viene ucciso in pochi minuti insieme a un alieno. Inspiegabilmente Cage si risveglia dalla morte ma è condannato a ripetere lo stesso giorno e lo stesso combattimento più volte. Affinando tecniche e capacità scontro dopo scontro, Cage unisce le sue forze a quelle di Rita Vrataski, guerriero speciale che ha ucciso più Mimic di chiunque altro.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

7Amici amanti e… alle 22.45 su Paramount

Emma e Adam sono due amici di lunga data che si incontrano sporadicamente qua e là. Un giorno Adam scopre che la sua ex è adesso fidanzata con suo padre. La cosa lo sconvolge, così si ubriaca e finisce a casa di Emma, dove la mattina dopo, al risveglio i due fanno sesso. Ci prendono gusto e ne nasce una piuttosto frenetica relazione fisica, dove i sentimenti devono essere chiaramente tenuti alla larga, per reciproco accordo.

6Monuments Men alle 23.00 su Sky Cinema 1

Durante la seconda guerra mondiale, un insolito plotone composto da sette direttori di musei, curatori e storici dell’arte, riceve da Roosevelt il compito di recarsi in Germania per salvare i capolavori d’arte rubati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Esperti più di quadri che di armi, intrappolati dietro le linee nemiche e alle prese con l’esercito tedesco che ha ricevuto l’ordine di distruggere ogni cosa prima della caduta del Terzo Reich, i Monuments Men, così venivano chiamati gli uomini del plotone, si ritroveranno impegnati in una corsa contro il tempo per evitare la distruzione di oltre 1000 anni di cultura e di conquiste dell’umanità, a rischio della loro stessa vita.

5Il primo cavaliere alle 23.00 su Sky Action

Nella dorata città di Camelot, il fascino del cavaliere Lancillotto incrina l’unione di Ginevra e Re Artù. Circondato dalla fama di avventuriero, Lancillotto incarna l’indipendenza e la libertà. La sua contrapposizione alla figura di Artù, simbolo della saggezza e del bene comune, esercita sulla futura regina Ginevra un pericoloso fascino.

4Io sono leggenda alle 23.17 su Premium

Un virus tremendo, nato originariamente dalla ricerca sul cancro e sfuggito di mano ai ricercatori, trasforma le persone in animali rabbiosi, mostri spietati e disumani, simili a vampiri. Nella città di New York, l’unico a non essere stato contagiato è Robert Neville, che insieme al suo cane Sam conduce la sua battaglia solitaria e disperata contro le bande di vampiri, nel tentativo di sopravvivere e di trovare una cura.

3Trash alle 23.36 su Iris

Rafael e Gardo, due ragazzi che smistano rifiuti nelle favelas di Rio, tra i detriti giornalieri della discarica locale trovano un portafoglio e iniziano a immaginare di poter iniziare una nuova vita. Ben presto, però, la polizia locale, guidata dal pericoloso Frederico, si palesa offendo loro una grande ricompensa in cambio del portafoglio. I ragazzi capiscono che il loro ritrovamento è molto importante e con l’aiuto dell’amico Rato iniziano una straordinaria avventura, districandosi tra amici e nemici, per ricostruire la storia del portafogli e risalire al proprietario, José Angelo. Ad aiutarli per trovare la giusta via saranno il disilluso Padre Julliard e la sua giovane assistente Olivia, due missionari americani che lavorano nella loro favela.

2Dio esiste e vive a Bruxelles alle 23.45 su RSI – La 1

Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal computer facendo letteralmente il bello e il cattivo tempo sugli uomini. Ostacolato da Ea, decisa a seguire le orme del fratello e a fuggire il suo regno, la bambina si confronta con JC, Jesus Christ, ed evade dall’oblò della lavatrice. Espulsa dentro una lavanderia self-service infila la via del mondo, recluta sei apostoli e si prepara a combattere l’ira di Dio, a cui ha manomesso il computer e di cui ha denunciato il sadismo, spedendo agli uomini via sms la data del loro decesso.

1E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO