Stasera in tv: i film di oggi, venerdì 12 giugno 2020
Dalla commedia Notting Hill al drammatico thriller Original Sin, ecco tutti i film in onda stasera in tv, venerdì 12 giugno 2020.
Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, venerdì 12 giugno 2020, Notting Hill e Il grande salto.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Un amore a 5 stelle alle 21.00 su Sky Romance
Marisa Ventura è una ragazza madre impiegata come cameriera in un elegante albergo di Manhattan. Qui incontra un facoltoso e affascinante gentleman, in corsa per il Senato degli Stati Uniti che inizialmente la scambia per un’ospite dell’albergo. Chiarito l’equivoco, i due iniziano a frequentarsi: l’uomo non ha intenzione di rinunciare a lei anche se la loro storia d’amore può compromettere la sua carriera politica.
Effie Gray – Storia di uno scandalo alle 21.00 su Iris
In piena epoca vittoriana, l’adolescente Effie Gray è spinta dai genitori a frequentare il giovane John Ruskin, scrittore dall’aria tormentata e dalla personalità complessa, con cui contrae matrimonio nel 1848 e si trasferisce a vivere a Venezia. Durante i primi cinque anni di matrimonio, il legame tra Effie e John diventa sempre più teso a causa della loro divergenza di opinioni e della scelta dello scrittore di non toccare il corpo della moglie, ancora vergine, per il quale prova disgusto. Alla ricerca di attenzioni e amore, Effie comincia ad apprezzare la presenza in casa di Everett Millais, un pittore emergente protetto del marito con cui instaura una relazione extraconiugale destinata a creare scandalo e scalpore.
A star is born alle 21.15 su Premium
Il remake di “è nata una stella”. Un musicista si innamora di una cantante disillusa e la porta al successo.
Notte prima degli esami alle 21.20 su Rai 3
Luca e i suoi amici si preparano ad affrontare il vecchio esame di maturità degli anni ’80. La fortuna sembra voltare loro le spalle: in particolare a Luca, che litiga con il professore di lettere, poi membro interno della commissione esaminatrice; quindi conosce Claudia e se ne innamora, ma lei è già fidanzata con un giovane energumeno.
Notting Hill alle 21.21 su Canale 5
Commesso in un negozio di libri si innamora di una attrice americana famosa che per caso entra nel suo negozio nel quartiere di Notting Hill a Londra. Anche se la loro storia d’amore è improbabile, decidono lo stesso di tentare.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Il segreto di Noemie alle 22.40 su Sky Family
Poiché i genitori sono quasi sempre fuori casa per lavoro, la piccola Noemie trascorre gran parte delle sue giornate nell’abitazione della vicina Madame Lumbado dove, memore dei fantastici e misteriosi racconti dell’ormai defunto marito della proprietaria, continua a inseguire indizi che la portino a un tesoro nascosto da qualche parte nelle vicinanze. Con perseveranza e costanza, senza mai perdersi di coraggio e con l’aiuto dell’amico Francis, Noemie riuscirà a raccogliere il frutto delle sue ricerche.
Original Sin alle 23.13 su Iris
Una donna prima di essere giustiziata racconta la sua avventurosa storia a un sacerdote.
Il grande salto alle 23.15 su Sky Cinema 1
Rufetto e Nello non ne combinano una giusta: a 50 anni non hanno né un lavoro né una casa, anche perché sono appena usciti di prigione dopo aver scontato quattro anni per una rapina andata a male, tanto per cambiare. Ma la lezione non sembra essere servita poiché Rufetto cerca di organizzare un nuovo colpo, e non uno normale, uno che consenta ai due amici di svoltare. Sua moglie Anna e suo figlio Luca invece vorrebbero solo fare una vita normale e poter lasciare la casa dei genitori di lei, che detestano Rufetto considerandolo un fannullone portatore di guai. Del resto sembra che siano i guai a cercare Rufetto e Nello, tant’è che quest’ultimo si convince che il loro karma sia particolarmente infausto.
Jupiter – il destino dell’universo alle 23.30 su Canale 20
Quando Jupiter Jones è nata, i segni hanno predetto per lei un grande destino. Divenuta adulta, però, Jupiter si ritrova nella fredda realtà di un lavoro come donna delle pulizie. Tuttavia, quando sulla Terra arriva Caine, un misterioso cacciatore incaricato di rintracciarla, Jupiter viene a sapere che, geneticamente, lei è la prossima in linea per una eredita’ straordinaria che potrebbe alterare l’equilibrio del cosmo.