Stasera in tv: ecco i film di oggi, sabato 1º agosto 2020

Dai classici di Hitchcock e Sergio Leone allo storico Downton Abbey alla commedia Joy, ecco i film in onda stasera in tv, sabato 1º agosto 2020.

- Ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2020 13:39 - Tempo di lettura: 3 minuti

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, sabato 1º agosto 2020, tra le altre cose, potete vedere anche Joy con Jeenifer Lawrence, il capolavoro Notorius di Hitchcock e Downtoy Abbey.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

12Joy alle 21.10 su Rai Movie

La turbolenta storia di Joy Mangano e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Tradimento, inganno, perdita dell’innocenza e pene d’amore si intrecciano sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare.

11Sindrome cinese alle 21.15 su La 7

California, 1979. Durante un servizio di cronaca leggera nella sala controllo di una centrale nucleare una giornalista e la sua troupe testimoniano un incidente quasi fatale.

10Per qualche dollaro in più alle 21.25 su Rai 3

Due pistoleri danno la caccia a un bandito messicano, uno per la taglia l’altro per ucciderlo.

9Jurassic World alle 21.15 su Premium

Dopo il fallimento del Jurassic Park e la morte di John Hammond, l’imprenditore Simon Masrani, proprietario della Masrani Corporation, decide di acquisire la InGen, International Genetic Technologies, con lo scopo di riformare e ristrutturare la compagnia, riportandola ai vecchi fasti, e soprattutto di aprire su Isla Nublar un nuovo parco di dinosauri, chiamato Jurassic World. Il nuovo parco a tema giurassico, perfettamente funzionante e realizzato secondo le idee di John Hammond, riscuote subito un grande successo. Tuttavia, col passare del tempo, il numero di visitatori inizia a calare: il pubblico si è abituato all’idea di un posto dove i dinosauri vivono e possono essere ammirati. Per rimediare al calo delle visite e attrarre nuovamente l’attenzione del pubblico, gli scienziati progettano quindi un nuovo esemplare di dinosauro, geneticamente modificato.

8Notorious – L’amante perduta alle 21.22 su TV 2000

Miami, Florida, 24 aprile 1946, ore 15.20. Si conclude il processo contro la spia tedesca Huberman, condannata a 20 anni di carcere. Sua figlia Elena accetta di lavorare con Devlin, agente americano che deve indagare sulle attività brasiliane di un gruppo di nazisti fuoriusciti. Elena si innamora di Devlin e rimane sconvolta quando l’uomo accetta che lei sposi Sebastian, il capo dei nazisti. Un uomo vende la sua donna per il bene del Paese; lei si sacrifica per espiare le colpe del padre.

7Balla coi lupi alle 21.30 su TV 8

Il tenente John Dumbar diventa suo malgrado un eroe di guerra; in premio riceve il cavallo Sisko e l’autorizzazione a scegliere la sua prossima destinazione. Dumbar chiede di essere mandato in un avamposto della frontiera indiana, in territorio Sioux. Ha inizio per lui un periodo che lo cambierà profondamente e lo farà rinascere come un uomo nuovo nella tribù di Uccello Scalciante e Vento nei Capelli.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

6The Bourne Legacy alle 22.40 su Sky Action

L’agente Jason Bourne ha reso pubblica l’esistenza del programma segreto Treadstone mettendo in allarme la Cia che teme si scoprano anche gli altri programmi usati per formare spie e combattenti. Il programma più a rischio è l’Outcome, evoluzione diretta del Treadstone e usato per addestrare sei agenti speciali per il Dipartimento della Difesa come Aaron Cross. Le rivelazioni di Bourne preoccupano anche Ric Byer, l’ideatore del programma. Per evitare che si scoprano i collegamenti tra il caso Bourne e la sua agenzia di ricerca, Byer è disposto a cancellare ogni traccia del Treadstone e del suo derivato Outcome, compresi scienziati, medici e agenti coinvolti.

5Cellular alle 23.24 su Iris

Donna viene rapita e rinchiusa nel solaio. Per fortuna riesce a mettere insieme i pezzi di un cellulare rotto e fare una chiamata a caso. A rispondere c’è Ryan un giovane che all’inizio crede sia uno scherzo ma poi aiuterà la donna chiamando la polizia.

4Gloria alle 23.30 su La 7

Una donna esce dal carcere dopo aver scontato una pena al posto del suo amante. Nel suo appartamento del Bronks un padre le affida suo figlio di 7 anni per salvarlo dalla mafia che lo perseguita.

3Downton Abbey alle 23.25 su Sky Cinema 1

Gli aristocratici padroni di casa e i loro servitori si mobilitano per l’imminente visita dei reali d’Inghilterra. Nella splendida tenuta dello Yorkshire tutto dovrà essere impeccabile.

2Il cuore grande delle ragazze alle 23.55 su Rete 4

A metà degli anni Trenta, dopo essere rientrata dalla città in cui era stata mandata a studiare, Francesca Osti si innamora di Carlino, lo scapestrato figlio dei Vigetti, una coppia di contadini che lavorano nelle terre degli Osti. Francesca non sa, però, che Carlino era destinato, per volere del padre Sisto e della madre Rosalia, a sposare una delle sue due sorelle più grandi, le attempate Maria e Amabile, che già aveva iniziato a corteggiare, ma il suo arrivo sconvolge ogni piano e tra i due giovani sarà amore a prima vista.

 

1E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO