Spike Lee presenta Mike Tyson

L’ex campione del mondo di pugilato Mike Tyson è stato un atleta di grande potenza fisica con una carriera che ebbe momenti di grande controversia. Alla sua vita è dedicato un altro imperdibile inedito HBO che Sky Cinema trasmette in esclusiva, MIKE TYSON: TUTTA LA VERITÀ, in onda su Sky Cinema Cult HD martedì 18 novembre. Diretto da Spike Lee (Malcom X, La 25° Ora), il docufilm si avvale della stessa figura del pugile per ripercorrere la storia della sua vita, dalla gioventù travagliata sino ai successi e alle controversie durante una carriera già al culmine a soli 20 anni.

Mike Tyson racconta se stesso e la sua vita, tra talento e sregolatezza,  in un one man show . Con la forza del suo carisma, è riuscito a dare popolarità universale al mondo della boxe. Una celebrità che, tuttavia, gli si è rivoltata contro quando, prima nel 1991 con il carcere, poi nel 1997 con il morso all’orecchio dell’avversario Evander Holyfield che gli costò il titolo mondiale, la corsa alla gloria si interruppe e dovette rimettersi in sesto per poter recuperare la credibilità perduta.

Uno show che ha il sapore di confessione, di intimo dialogo con se stessi ma anche con un pubblico che ha compreso la grandezza di questo sportivo, nonostante i guai giudiziari. Una vita complicata, segnata da un’infanzia difficile, matrimoni falliti, ma anche grandi vittorie, l’amore per la terza moglie Kiki e per lo sport che l’ha portato ad essere più volte campione del mondo.

Mike Tyson

Mike Tyson

MIKE TYSON: TUTTA LA VERITA’ si inserisce nel prestigioso filone di titoli inediti HBO trasmessi su Sky grazie all’accordo raggiunto lo scorso anno con la tv via cavo americana che comprende titoli in prima visione, mini serie e tv movie che andranno in onda su Sky Cinema e su Sky Atlantic. L’esclusiva in Italia riguarda inoltre tutte le piattaforme e tutti i device, le produzioni HBO saranno infatti visibili anche su Sky Go e Sky On Demand. Di questo filone fanno parte i già trasmessi GREY GARDENS – DIVE PER SEMPRE con le pluripremiate Drew Barrymore e Jessica Lange, il discusso YOU DON’T KNOW JACK – IL DOTTOR MORTE con un cast insuperabile guidato da Al Pacino e Susan Sarandon, il kolossal TOO BIG TO FAIL – IL CROLLO DEI GIGANTI con il premio Oscar William Hurt. E ancora, THE NORMAL HEART, con Mark Ruffalo, Matt Bomer e Julia Roberts, premiato agli Emmy Awards 2014 come Miglior Film per la TV, l’esilarante commedia LE IDEE ESPLOSIVE DI NATHAN FLOMM, PHIL SPECTOR il legal movie dal cast straordinario, con star del calibro di Al Pacino, Helen Mirren e Chiwetel Ejiofor, MUHAMMAD ALI’S GREATEST FIGHT, il legal movie firmato da Stephen Frears sulla battaglia tra il leggendario Muhammad Ali e il governo degli Stati Uniti.

Prossimo titolo HBO in arrivo su Sky Cinema sarà l’attesissimo DIETRO I CANDELABRI, un film per combattere i pregiudizi (2 Golden Globe 2014) con le straordinarie performance di Michael Douglas e Matt Damon in onda il 9 dicembre su Sky Cinema 1 HD.

Tags: Sky Cinema

Articoli correlati