Sky Cinema Collection: una programmazione dedicata a Clint Eastwood

In occasione del 90° compleanno dell'attore e regista Clint Eastwood, Sky trasmetterà una selezione di titoli che compongono la sua filmografia.

In occasione del 90° compleanno di Clint Eastwood su Sky Cinema Collection presenta programmazione dedicata al celebre regista e attore

Domenica 31 maggio Clint Eastwood compirà 90 anni e per celebrare questo compleanno importante Sky Cinema Collection ha preparato una programmazione interamente dedicata al celebre attore e regista con una scelta di alcuni titoli che compongono la sua ampia filmografia, che andranno in onda sabato 30 e domenica 31 maggio 2020 sul canale 303 di Sky e saranno disponibili anche On Demand su Sky e in streaming su Now TV. Tra i titoli della programmazione sono presenti Una calibro 20 per lo specialista, in onda sabato 30 alle 21.15, opera prima di Michael Cimino con Eastwood e Jeff Bridges protagonisti; il noto e celebre Fuga da Alcatraz, ispirato a una storia vera, ispirazione di migliaia di drammi carcerari, diretto da Don Siegel, in onda domenica 31 alle 21.15; il thriller Brivido nella notte, primo film da regista di Clint Eastwood; un altro capolavoro di Don Siegel La notte brava del soldato Jonathan, del quale di recente Sofia Coppola ha realizzato un remake intitolato L’inganno; verrà trasmesso anche l’avvincente western Impiccalo più in alto, in cui Eastwood recita accanto a Ben Johnson e Bruce Dern.

Del genere non mancherà la trilogia di Sergio Leone con Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo, tre film fondamentali nella vita e nella carriera di Clint Eastwood e che hanno segnato una parte importante anche nella Storia del cinema. Nella collezione On Demand disponibile su Sky sono inoltre presenti anche diversi film in onda sui canali Premium Cinema come il dramma Sully con Tom Hanks, J. Edgar sulla vita di Jonn Edgar Hoover con protagonista Leonardo DiCaprio, lo straordinario war movie Lettere da Iwo Jima, due thriller diretti e interpretati da Eastwood Fino a prova contraria e Potere assoluto, ma anche il film sportivo in cui l’attore interpreta un talento scuot di baseball intitolato Di nuovo in gioco. A questa vasta collezione si aggiungeranno il 1° giugno anche l’acclamato Gran Torino e lo straordinario Mystic River, vincitore di due Premi Oscar per gli attori Sean Penn e Tim Robbins.

Articoli correlati