Settembre su Netflix: 3 serie tv e tre film da non perdere

Da leggere

Timothée Chalamet: è venuto alla luce un particolare segreto sul suo passato

Timothée Chalamet è il protagonista del nuovo Dune nei panni di Paul Atreides Timothée Chalamet ha un passato oscuro che...

Masters of the Universe: Revelation – nel trailer della Parte 2 la battaglia tra bene e male si fa monumentale!

Masters of the Universe: Revelation ha debuttato su Netflix il 23 luglio 2021 Masters of the Universe: Revelation ha riportato...

Hawkeye: Jeremy Renner ha spiegato la connessione tra la serie e i fumetti

Hawkeye è ispirata principalmente alla run fumettistica sul personaggio di Matt Fraction e David Aja Hawkeye è la nuova serie...

Block title

Le vacanze sono ormai giunte al termine e l’arrivo di settembre porta sempre un certo sconforto per la routine quotidiana e lavorativa che ricomincia a pieno regime e con meno sole. Per questo motivo, Netflix ha voluto alleviare queste pene con delle interessanti novità tra serie tv e film. Per quanto riguarda le serie tv di settembre su Netflix, da segnalare sicuramente, The get down, novità arrivata nel mese di agosto, originale Netflix e presente sulla piattaforma italiana con 6 episodi della prima stagione. Tra le novità, anche il canadese Life unexpected con tutte le sue 2 stagioni e il gioiello di Shonda Rhimes How to get away with a murder. Tra i film, due commedie originali firmate Netflix e una novità molto nota quest’anno per le sue candidature agli Oscar, La grande scommessa.

3. Settembre su Netflix – Life unexpected

settembre su Netflix

Lux ha passato la sua infanzia a vedersi spedita da una famiglia affidataria all’altra, fino a quando, compiuti i 16 anni decide di cercare i genitori naturali per richiedere l’emancipazione. Nate, il padre, gestisce un bar a Portland e Cate, la madre è la voce di una famosa trasmissione radiofonica. Il giudice di fronte a questa situazione, decide di stracciare la richiesta e costringere Lux a vivere con i genitori naturali.
Da vedere perchè: Di origine canadese, questa serie è un piacevole intrattenimento, senza troppe pretese, ma con alla base una storia emozionante che riesce grazie all’ironia a non cadere nel dramma.

2. How to get away with a murder

settembre su Netflix

Viola Davis è Annalise Keating, stimata avvocato e docente stellare di Diritto Penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia. Con la collaborazione di 5 studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e ai suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si troverà a dover affrontare vari processi. Tra questi, il caso di omicidio di una studentessa, che legherà lei, il suo amante e gli altri collaboratori all’incombente morte del marito Sam.
Da vedere perchè: Shonda Rhimes si dimostra anche qui, una maestra della sceneggiatura, con un personaggio principale imprevedibile e una trama orizzontale forte chefa da accompagnamento ai casi di omicidio di ogni puntata.

1. The get down

settembre su Netflix

Il protagonista è il talentuoso e timido Ezekiel “Books” Figuero, interpretato da Justice Smith. Paroliere in erba e pianista presso la chiesa di quartiere, Ezekiel prova un sentimento d’amore smisurato e non ricambiato per Mylene, Herizen Guardiola, figlia del pastore Ramon Cruz, e aspirante cantante della disco music.
A fare da sfondo a questo rapporto, c’è un’affiatata band di amici, uniti dal desiderio di affermarsi nella vita e stare alla larga dalle pericolose tentazioni del Bronx anni ’70.
Da vedere perchè: Graffiti, musica pop e poesia sono mixati alla perfezione, con la regia di Baz Luhrmann, in un prodotto che è semplicemente, bello.

3. Settembre su Netflix – The Fundamental of Caring
settembre su Netflix

Ben, Paul Rudd, è uno scrittore in pensione che diventa un caregiver, colui che si prendere cura di una persona ammalata dopo aver subito una tragedia personale. Dopo 6 settimane di formazione, Ben incontra il suo primo cliente, Trevor, uno sboccato diciottene affetto da distrofia muscolare. Uno paralizzato emotivamente, l’altro paralizzato fisicamente, Ben e Trevor fanno un viaggio on the road improvvisato in tutti i luoghi che ossessionano il ragazzo, compreso il loro Santo Graal: il pozzo più profondo del mondo.
Da vedere perchè: Paul Rudd si toglie la tuta da Ant-man per interpretare una commedia emozionante presentata alla chiusura del Sundance Film Festival 2016 .

2. Settembre su Netflix – XOXO

settembre su Netflix

XOXO è il più grande festival di musica dance elettronica in America e qui, 6 estranei si incontrano in una notte romantica. Al centro della trama, Ethan, giovane DJ che si esibirà al festival dopo che alcuni suoi brani sono diventati virali in rete. Ma riuscirà Ethan ad arrivare sul palco tutto intero?
Da vedere perchè: Con leggerezza, si balla e si ascolta musica dance, in questa commedia incentrata sulle esperienze e sul romanticismo.

1. La grande scommessa

settembre su Netflix

Tre gruppi di persone sono venuti a conoscenza dell’instabilità del mercato immobiliare americano e si mettono all’opera per trarne grandi profitti scommettendo contro il mercato stesso. Tra queste, Michael Burry, Christian Bale, manager di un hedge fund (un fondo speculativo) che prevedendo un collasso nel primo trimestre del 2007, decide, contro la volontà dei suoi investitori, di scommettere contro il mercato immobiliare così da trarne numerosi profitti. Nello stesso momento, l’investitore Jared Vennett, interpretato da Ryan Gosling, sente dell’operato di Burry da uno dei banchieri di cui si occupa e decide di entrare nel gioco. Successivamente, anche l’operatore finanziario Mark Baum, Steve Carell, si unisce a Vennett e poi, autonomamente, anche due giovani investitori.
Da vedere perchè: Tratto da fatti storici realmente accaduti, alterna immagini originali ad una sceneggiatura avvincente. Diverse candidature all’Oscar per questo film disponibile on demand dal 1 settembre.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Timothée Chalamet: è venuto alla luce un particolare segreto sul suo passato

Timothée Chalamet è il protagonista del nuovo Dune nei panni di Paul Atreides Timothée Chalamet ha un passato oscuro che...

Articoli correlati