Selfie, film documentario di Agostino Ferrente arriva su Speciale TG1

Selfie, di Agostino Ferrente, film documentario vincitore del David di Donatello come Miglior documentario arriva in prima tv su Speciale TG1.

Selfie David di Donatello per il Miglior documentario dell’anno diretto da Agostino Ferrente arriva in prima tv nazionale su Speciale TG1

Selfie, di Agostino Ferrente, vincitore del David di Donatello per il Miglior Documentario è uno dei film rivelazione dell’ultimo anno. Presentato in anteprima mondiale al Festival di Berlino, finalista agli European Film Awards, designato come Film della Critica dal Sindacato Critici Cinematografici, vincitore di più di 15 riconoscimenti in festival nazionali ed esteri, acclamato dalla critica italiana e internazionale e anche da parte del pubblico, Selfie arriva finalmente in prima tv su una rete nazionale, trasmesso dallo Speciale TG1, domenica 24 maggio alle 23.20.

Un documentario che presenta una realtà sociale e al tempo stesso le vite private intime e personali di persone vere, riuscendo ad emozionare e commuovere. Partendo dall’incidente che ha causato la morte di Davide, ragazzo si 16 anni, attraverso ricordi dei suoi amici, Alessandro e Pietro, che raccontano la loro vita di tutti i giorni, ripresi dal regista Ferrente con un cellulare Selfie mostra la realtà di un rapporto tra due giovani, il regista e un mondo che vivevi di pregiudizi e preconcetti, che fa di qualsiasi tragedia uno scoop e di cui tutti sono complici. Una storia che è riuscita a conquistare il cuore degli spettatori ricevendo il meritato premio più importante del cinema italiano. Selfie è una co-produzione tra Francia e Italia, prodotto da Marc BerdugoBarbara Conforti insieme a Gianfilippo Pedote, una produzione Arte France e Magneto in coproduzione con Casa delle Visioni e con Rai Cinema in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e Reel One. Selfie ha ottenuto il Patrocinio di Amnesty International Italia che lo ha accompagnato in tutte quelle delle proiezioni, eventi speciali e dibattiti che il film è stato capace di suscitare, arrivando in tutta Italia lungo quest’anno, distribuito da Istituto Luce Cinecittà.