Scarface david ayer

Scarface va in onda oggi in tv su Rete 4, stasera martedì 7 febbraio alle 21.25. CAST: Il film diretto da Brian De Palma vede nel cast Al Pacino, Steven Bauer e Michelle Pfeiffer. Il ruolo principale di Tony Montana spetta ad Al Pacino, Steven Bauer, invece, interpreta Manolo Ribera e, infine, Michelle Pfeiffer, Elvira Hancock.

Scarface TRAILER del film con Al Pacino, oggi in tv su Rete 4, stasera martedì 7 febbraio alle 21.25

Scarface – TRAMA del film oggi in tv su Rete 4, stasera martedì 7 febbraio alle 21.25

Miami, 1980. Tony e Manolo sono appena arrivati, in quanto profughi cubani, nel ghetto di Freedom Town, da cui riescono facilmente a scappare, uccidendo il politico Emilio Rebenga.

Quest’ultimo è conosciuto come un forte rivale di Frank Lopez (Robert Loggia), capo criminale della città che finisce per coinvolgere Tony e Manolo, nei suoi traffici di droga, dopo aver saputo della sua morte.

Scarface
Al Pacino come Tony Montana

La vendita di una partita di cocaina ad un gruppo di colombiani in un hotel di Miami, si rivela un compito arduo per la coppia di amici che vede persino morire, davanti ai loro occhi, un compagno. Progressivamente, però, Tony riesce a garantirsi la fiducia di Lopez, tramite cui arriva a conoscere Elvira Hancock, della quale si innamora.

Tra i contatti più importanti vi è quello con Alejandro Sosa (Paul Shenar), uno dei più grandi produttori di cocaina delle Ande; egli si mostra subito interessato alle trattative proposte da Tony, il quale garantisce, poi, al proprio capo a Miami, un carico di droga fisso, sebbene a prezzo alto.

Scarface
Michelle Pfeiffer come Elvira Hancock

Non fidandosi di Sosa, Lopez si allontana persino dal protagonista, il quale a sua volta, si mette in proprio e ottiene le attenzioni di Elvira. Avendo saputo della relazione tra i due, Lopez decide di far assassinare Tony; non riesce nell’intento e, nel frattempo, quest’ultimo scopre chi fosse il mandato dell’agguato. Di conseguenza, decide di inviare Manolo ad uccidere Lopez.

La scalata tra i gangaster di Tony

Da questo momento, inizia la scalata al successo di Tony che lo porta, però, ad alzare in modo eccessivo i tassi di interesse, commercio che permette alla polizia di incastrarlo per riciclaggio di denaro sporco, evasione fiscale e traffico di droga.

Scarface

L’unica soluzione è una collaborazione con Sosa: nella sua dimora, gli viene mostrato un documentario che spiega tutte le dinamiche dei traffici di droga, quindi il suo nuovo compito è quello di accompagnare Alberto, killer specializzato, a uccidere l’autore del filmato.

La morte di quest’ultimo prevede il posizionamento di un’autobomba, ma Tony si rifiuta di portare a termine l’incarico, vedendo che rimarrebbero coinvolti nell’esplosione anche la moglie e il figlio. Uccide, quindi, Alberto, scatenando l’ira di Sosa, che gli giura vendetta.

Gli eccessi che portano alla solitudine e alla perdita di tutto

Nel frattempo, Manolo e sua sorella minore sono misteriosamente scomparsi, ma poco dopo Tony scopre che si erano sposati in segreto e, accecato dalla rabbia, uccide l’amico.

I sicari di Sosa piombano nella sua villa, dove si è rifugiato con la sorella che, poco dopo, viene uccisa. Tony tenta un ultimo scontro finale con i gangster rimasti, finendo ucciso dal killer The Skull.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE