Rocco Schiavone: anticipazioni delle puntate 1 e 2, dal 9 novembre in tv su Rai 2
Andrà in onda mercoledì 9 novembre su Rai 2 la serie Rocco Schiavone interpretata da Marco Giallini e tratta dai romanzi di Antonio Manzini.
La serie tv Rocco Schiavone, diretta da Michele Soavi con Claudia Vismara, Ernesto D’Argenio, Fabio La Fata, Massimiliano Caprara, Christian Ginepro, Massimo Reale, Gino Nardella, Francesca Cavallin e Isabella Ragonese, si ispira ai due racconti brevi e ai quattro romanzi di Antonio Manzini dedicati al vicequestore Rocco Schiavone, trasferito da Roma ad Aosta, probabilmente per ragioni politiche.
Mercoledì 9 novembre andrà in onda la prima puntata intitolata Pista Nera mentre venerdì 11 sarà la volta dell’episodio La costola di Adamo. Di seguito le anticipazioni delle due puntate.
Pista Nera: Nella prima puntata il vicequestore Rocco Schiavone deve indagare sulla morte di Leone Miccichè, un uomo di origini sicule trasferitosi ad Aosta da quattro anni per amore. La causa dalla sua morte sarebbe l’aggressione da parte di un gatto delle nevi. Solo un incidente o un omicidio? Il poliziotto Schiavone si mette sulle tracce della verità conoscendo gli amici della vittima.
La costola di Adamo: Nella seconda puntata al vicequestore toccherà indagare sul presunto suicidio di Ester Baudo. Andando più a fondo nelle indagini, però, Rocco Schiavone scopre che la donna soffriva di una forte depressione e che aveva al suo fianco un marito violento. Da questi dettagli Schiavone comincia a sospettare che non si tratti di un suicidio, ma di un omicidio.
In contemporanea con la prima puntata di Rocco Schiavone in tv andrà in onda la nuova fiction Mediaset con Marco Bocci, Solo.