Rocco Schiavone: terminate le riprese della serie Rai con Marco Giallini

Da leggere

Stasera in TV: tra i film da vedere anche The Hunt

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

The Challenge: tornato sulla terra il cast del primo film girato nello spazio

Sono terminati i lavori sulla stazione spaziale internazionale che si è trasformata nel primo set nello spazio per il...

Montgomery Clift e quell’incidente d’auto che compromise per sempre la bellezza e la carriera dell’attore

Ha debuttato a Broadway a soli quindici anni e fin da subito ottenne un grande successo. Per ben dieci...

Block title

Sono ufficialmente finite le riprese della nuova serie tv Rocco Schiavonetratta dai romanzi di carattere giallo di Antonio Manzini editi da Sellerio editore e co-prodotta da Cross productions e da RaiFiction. La nuova serie con protagonista l’attore Marco Giallini segue le vicende di un vicequestore particolare di polizia, inviato per punizione da Roma ad Aosta e che sarà impegnato a risolvere alcuni casi non proprio semplici.

Marco Giallini è Rocco Schiavone – il Montalbano delle Alpi

Per interpretare quello che è stato già definito il Montalbano delle Alpi è stato scelto come ricordato poco sopra l’attore Marco Giallini. La serie sarà realizzata con l’apporto di Igor Tonino della FilmCommission Valle d’Aosta e sarà suddivisa in sei puntate per poi essere distribuita in tutto il mondo dalla Beta Film. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso autore del romanzo Manzini e da Maurizio Careddu, la serie andrà in onda su Rai 2 entro la fine del 2016 e sarà composta da 6 puntate da 100 minuti l’una.

Nella squadra capitanata da Marco Giallini ci saranno anche Fabio La Fata nei panni di Antonio Scipioni, Gino Nardella sarà invece l’agente Casella, mentre Massimo Reale interpreterà Alberto Fumagalli. Il questore Costa sarà interpretato da Massimo Olcese. Ci sarà anche Francesca Cavallin, che interpreterà Nora. Ad interpretare la moglie di Rocco, Marina, sarà invece Isabella Ragonese. Nel cast vi sono inoltre anche Luca Seta e Giorgia Wurth.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Stasera in TV: tra i film da vedere anche The Hunt

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Articoli correlati