Rocco Schiavone – anticipazioni dell’ultima puntata del 7 Dicembre su Rai Due

La serie tv Rocco Schiavone è pronta per il gran finale di stagione visto che è composta da sei puntate che si ispirano all’omonimo personaggio dello scrittore Antonio Manzini.

Rocco Schiavone: il vicequestore viene ucciso nell’ultima puntata?

Le indagini e le vicende del vicequestore Rocco Schiavone, interpretato da Marco Giallini, un poliziotto con i modi di fare poco convenzionali trasferito da Roma ad Aosta sono andate in onda per sei settimane su Rai Due, per la regia di Michele Soavi. Le anticipazioni dell’ultima puntata che verrà trasmessa mercoledì 7 dicembre svelano che Rocco Schiavone è in pericolo di vita perché qualcuno vuole ucciderlo.

Il titolo della sesta e ultima puntata di Rocco Schiavone di mercoledì 7 dicembre è Pulizie di primavera.

L’omicidio di Adele, avvenuto nell’episodio precedente, ha sconvolto Rocco nel profondo. Per il vicequestore è infatti l’occasione di rivivere l’esperienza devastante dell’omicidio di sua moglie Marina, avvenuta anni prima. Si sente messo in discussione dai suoi capi e  si ritira in un residence, depresso e per niente desideroso di riprendere il suo ordinario lavoro.

Nel frattempo Enzo Baiocchi, l’uomo che in realtà intendeva compiere una vendetta personale nei confronti di Rocco, ha ucciso Adele per sbaglio. Sa che Schiavone e i suoi amici non attenderanno molto tempo ancora per iniziare a dargli la caccia per provare a catturarlo.

E infatti Rocco e Sebastiano, insieme ai due compagni di una vita, Brizio e Furio, uniscono gli sforzi per trovare l’uomo che ha ucciso Adele e vendicarsi. Parte così una caccia all’uomo senza quartiere che parte in Valle d’Aosta e giunge fino a Roma, a Trastevere, passando per la costa Adriatica,  tornando ai luoghi originari del protagonista. Rocco Schiavone ed Enzo Baiocchi si ritrovano faccia a faccia. Cosa accadrà?

Il cast di Rocco Schiavone – oltre a Marco Giallini – è formato da Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara, Isabella Ragonese, Francesca Cavallin, Fabio La Fata, Massimiliano Caprara, Marina Cappellini e Massimo Olcese.