Rocco Schiavone 2: ci sarà un sequel della serie con Marco Giallini?

Appena conclusa la prima stagione di Rocco Schiavone (recensione qui) possiamo già azzardare che Rocco Schiavone 2 si farà.

Stando ai rumors provenienti direttamente dalla Rai, la seconda stagione della serie che ha ottenuto un grande successo tra i telespettatori di Rai Due si farà, ma l’attesa potrebbe essere molto lunga. Le vicende del vicequestore, interpretato dall’attore Marco Giallini, sono ispirate infatti all’omonimo romanzo di Antonio Manzini. Per potere avere una seconda stagione corposa di eventi come la prima è necessario infatti alimentare il soggetto da cui la serie è tratta, pertanto bisogna attendere che le nuove vicende del vicequestore vengano direttamente dallo scrittore Manzini probabilmente con un nuovo romanzo. 

Rocco Schiavone 2 con Marco Giallini si farà, ma l’attesa potrebbe essere molto lunga

Prima di Rocco Schiavone 2 quindi arriveranno i nuovi romanzi firmati da Antonio Manzini e solo in un secondo momento verranno trasformati in una serie tv. Attualmente pare infatti che lo scrittore dovrebbe avere a disposizione solo un libro già completato e di conseguenza il materiale potrebbe essere insufficiente per realizzare i nuovi episodi della seconda stagione.

Il finale di stagione, tra l’altro, ha visto il protagonista trovare l’identità dell’assassinio di Adele, morta al suo posto a causa di uno scambio di persona: si tratta del fratello di chi ha sparato a sua moglie, uccidendola. Un finale aperto e i cui risvolti potrebbero compiersi in Rocco Schiavone 2.

Ad interpretare il ruolo del vicequestore Rocco Schiavone i telespettatori ritroveranno l’attore Marco Giallini. Intanto la prima serie, nonostante le polemiche sollevate per il comportamento anticonvenzionale del vicequestore, è riuscita ad ottenere buoni risultati in termini di ascolti televisivi. Collocata nel prime time del mercoledì sera di Rai Due la serie Rocco Schiavone ha registrato uno share superiore al 13%. Un ottimo risultato per pone le basi per la realizzazione della seconda stagione.