Sky Cinema: i film da non perdere nel mese di Aprile 2017

Scopriamo insieme quali sono i film più attesi su Sky Cinema nel mese di aprile. Questa lista di film che state per leggere è stata scritta prendendo in considerazione i giudizi che il pubblico non ha risparmiato di dare nel momento di uscita del film e dopo vari sondaggi sui social. Siete pronti a scoprirla? Mettetevi comodi, buona lettura e…Buona visione!

10. Remember su Sky Cinema – TRAILER

È la storia di Zev Guttman, un ebreo affetto da demenza senile e ricoverato in una clinica privata con Max, compagno di “vita”, di un passato tragico nel campo di concentramento nazista di Auschwitz. Zev, per la profonda amicizia e vicissitudini che lo legano a Max, decide di esaudire un suo desiderio: vendicare se stessi e le rispettive famiglie. Max non può muoversi perché è costretto alla sedia a rotelle e chiede al suo amico di trovare l’uomo, il sergente Otto Wallish, che li ha privati della dignità. Max prepara il viaggio di Zev nel dettaglio e quest’ultimo contrasta la senilità con la forza del dolore.

9. Un posto sicuro su Sky Cinema – TRAILER

L’opera prima del regista Francesco Ghiaccio, Un posto sicuro (qui il trailer), scritta insieme all’amico Marco D’Amore, si delinea fin da subito come un’arma a doppio taglio sotto vari aspetti. In primo luogo quello inerente la ‘sicurezza’, una strada che si spacca a metà creando un’antitesi feroce tra la certezza di vivere decorosamente, potendosi permettere cibo, vestiti e quanto basta a un uomo per sentirsi materialmente realizzato e la possibilità di vivere in un ambiente salubre.

8. Alice attraverso lo specchio TRAILER

Fondato e costruito sull’impianto dell’originale film di Tim Burton (che qui compare in veste di produttore) Alice Attraverso Lo Specchio è l’esempio di come il concetto cinematografico di “punto a capo” ancora sia ben distante da quelli che sono i canoni del vero cinema. Sicuramente il film di James Bobin mostra tutti i limiti e le lacune di un sequel, che non si fermano solamente alla riproposizione dei personaggi già sufficientemente tratteggiati in Alice in Wonderland (unica figura degna di ammirazione è il Cappellaio Matto di Depp).

7. Un bacio su Sky Cinema – TRAILER

Un Bacio. L’essenza e sintesi di ogni incontro affettivo ma soprattutto amoroso, un piccolo grande gesto in grado di racchiudere in sé desiderio, aspettative e sentimenti nei confronti dell’oggetto del proprio amore, spesso inconsapevole custode dell’integrità del partner che, ormai smascherato dalla palesità di tale atto, non può far altro che arrendersi ed abbandonarsi all’ammissione del proprio sentimento.

6. The Divergent Series: Allegiant TRAILER

Avevamo lasciato Quattro (Theo James) e Tris (Shailene Diann Woodley) alle prese con un rovesciamento di governo e con la scoperta che l’umanità, sebbene non nelle migliori condizioni, è viva e vegeta e attende, oltre il muro, l’arrivo dei Divergenti per risollevare le sorti di tutti. Per qualche inspiegabile ragione però, nelle prime fasi del film diretto da Robert Schwentke, non vediamo Beatrice “Tris” Prior, Tobias “Quattro” Eaton e i loro compagni di avventura prepararsi al fine di oltrepassare la recinzione, piuttosto li troviamo alle prese con processi e punizioni dei “cattivi”.

Ed è proprio qui che la crisi delle fazioni, che ormai non hanno più scopo di esistere, si vede maggiormente. In più, la madre di Quattro (Naomi Watts) ha adottato la linea di pensiero di Jeanine e ha praticamente decretato da sola che uscire dalla città per raggiungere il resto dell’umanità sia troppo pericoloso. Ma i gli Intrepidi – e qui è proprio il caso di scriverlo con la lettera maiuscola – eroi non potevano certo starsene con le mani in mano! Decidono quindi di agire, disobbedendo agli ordini e divenendo, di nuovo, ricercati.

5. Captain America: Civil War TRAILER

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

4. Codice 999 su Sky Cinema – TRAILER

La trama è sviluppata su tre livelli: c’è una banda di poliziotti corrotti, capitanata da Michael Atwood, che organizza una rapina in banca mirando ad una cassetta di sicurezza; c’è la moglie di un mafioso russo – ebreo, interpretata da Kate Winslet, che tiene in ostaggio il figlio di Michael e suo nipote; c’è il poliziotto Chris Allen, che essendo partner di uno dei poliziotti corrotti, si ritrova coinvolto a sua insaputa nella vicenda.

3. Macbeth su Sky Cinema – TRAILER

Si tratta di una delle più apprezzate e moderne tragedie shakespeariane (è, tra l’altro, il dramma più breve tra quelli scritti da Shakespeare). La trama, come sarà noto già a molti, si muove intorno all’eterno tema dell’ambizione, rendendo l’opera attuale in qualunque epoca.

Facile intuire come qualcosa di tanto profondo potesse attrarre l’attenzione del mondo del cinema: tantissimi sono stati, infatti, i registi illustri che hanno scelto di cimentarsi in una rilettura personale di Macbeth, da Orson Welles ad Akira Kurosawa, fino alla recentissima lettura della storia shakespeariana proposta da Justin Kurzel

2. Man in the dark TRAILER

Dopo aver compiuto furtarelli di poco conto, tre ragazzi senza scrupoli pianificano il colpo perfetto ai danni di un uomo cieco, cercando di derubarlo di una grossa somma di denaro. Una volta entrati nella sua abitazione, tuttavia, la vittima si rivelerà tutt’altro che indifesa.

1. X-Men: Apocalisse TRAILER

Nel film precedente, in una scena dopo i titoli di coda, ci siamo ritrovati nell’antico Egitto dove un misterioso mutante dai poteri illimitati, accompagnato da 4 figure a cavallo, costruisce una gigantesca piramide e viene venerato come un dio. Il suo nome è En Sabah Nur (Oscar Isaac), il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men e che nel corso degli anni ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile.

Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael  Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.