netflix febbraio 2020 cinematographe.it

Anche febbraio sarà un mese ricco di offerte e nuove proposte su Netflix. La piattaforma streaming a predisposto una serie di film e serie tv che attireranno l’attenzione degli utenti abbonato. Andiamo a scoprirli insieme.

Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di febbraio 2020

L’1 febbraio sarà disponibile la pellicola con Emily Blunt intitolata Un Posto Tranquillo, oltre ai classici Guardia del Corpo (con Kevin Costner e Whitney Houston) e Quella Sporca Dozzina. Spazio anche al film Sex and the City 2, e poi alle prime proposte tra i film dello Studio Ghibli, che saranno: Il castello nel cielo, Kiki – Consegne a domicilio e Porco Rosso. L’1 febbraio sarà anche il giorno della distribuzione della sesta stagione di Homeland.

Il 7 febbraio verrà invece distribuita la prima stagione di Locke & Key, la serie tratta da un fumetto scritto da Joe Hill, il figlio di Stephen King. Tra il 12 ed 14 febbraio usciranno invece il film Ps. Ti Amo ancora, la seconda stagione di Narcos: Messico, la stagione finale di Le Ragazze del Centralino. Il 20 febbraio sarà invece distribuito il film Amabili Resti, mentre il 24 arriverà la quinta stagione di Better Call Saul. Il 26 uscirà la prima stagione di I am not okay with This e della terza stagione di Ash vs Evil Dead. Il 27 sarà la volta della distribuzione della seconda stagione di Altered Carbon, mentre il mese sarà chiuso il 28 con l’uscita della seconda stagione di Formula 1: Drive to Survive, e della terza stagione di The Good Place. 

Ecco nel dettaglio i film e le serie tv consigliati a febbraio 2020, in uscita su Netflix

1. Locke e Key, la serie originale in uscita il 7 febbraio

Scopri qui tutto quello che c’è da sapere su Locke e Key

Al centro della storia ci sono tre fratelli, i quali dopo la morte raccapricciante del loro padre decidono di tornare nella loro vecchia casa in Massachussets alla ricerca della chiave che sblocca la porta per il luogo all’interno del quale otterranno poteri e abilità speciali. Ma anche un demone è intenzionato ad ottenere la chiave, e farà di tutto pur di fermare i ragazzi.

2. Horse Girl – il film è in uscita il 7 febbraio

Sarah (Alison Brie) ha una vita tranquilla e abbastanza semplice, accontentandosi del lavoro che svolge, dello show televisivo soprannaturale che adora e del centro ippico che visita costantemente. Quando un regalo suscita impulsivamente la sua curiosità per la sua storia familiare, degli strani sogni iniziano a disturbarla. Mentre queste visioni penetrano nei suoi momenti di veglia, Sarah lotta per aggrapparsi alla sua fragile realtà. Il regista Jeff Baena torna al Sundance Film Festival con il suo quarto lungometraggio, immergendosi in un nuovo regno incredibilmente personale e insolito, pur mantenendo il suo consueto amore per il black humour e l’esplorazione dei personaggi.

3. Narcos: Messico – Stagione 2, in uscita il 13 febbraio

Miguel Ángel Félix Gallardo è di nuovo al comando del Cartello di Guadalajara dopo gli eventi della prima stagione che hanno portato alla tragica fine di Enrique “Kiki” Camarena. Tutto sembra volgere al meglio per il fondatore del moderno narcotraffico, ma non è sempre oro tutto quello che luccica. In un ambiente spietato come quello dei cartelli nessuno è intoccabile. Che Young Chapo nasconda qualcosa?

4. Il suo ultimo desidero – Il film è in uscita il 21 febbraio

Spinta dal senso di colpa, una giornalista veterana di Washington, D.C. (il premio Oscar Anne Hathaway) accetta di svolgere un compito per suo padre (il candidato agli Oscar Willem Dafoe), trasformandosi da autrice a ignara protagonista della storia che sta cercando di pubblicare. La candidata all’Oscar Dee Rees è la regista di questo adattamento dell’omonimo romanzo di Joan Didion con il premio Oscar Ben Afflek.

5. Better Call Saul – Stagione 5, in uscita il 24 febbraio

Better Call Saul, Cinematographe.it

La serie è interpretata da Bob Odenkirk, Rhea Seehorn, Jonathan Banks, Michael Mando, Giancarlo Esposito, Patrick Fabian e Tony Dalton, ed è prodotto esecutivo dallo showrunner Peter Gould, Vince Gilligan, Mark Johnson, Melissa Bernstein e Thomas Schnauz. Better Call Saul ha ottenuto un Peabody Award 2018 e, in quattro stagioni, ha ottenuto 32 nomination agli Emmy Award, tre nomination ai Golden Globe Award, due Writers Guild Awards, tre Critics ‘Choice Awards, due Television Critics Association Awards e tre AFI Awards per “Programmi TV dell’anno”, tra le altre nomination alla Gilda.

 

6. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE