Matrix Resurrections – in esclusiva su Sky il quarto capitolo della saga con Keanu Reeves

Per celebrare l'arrivo di Matrix Resurrections su Sky, Sky Cinema Collection diventerà per una settimana Sky Cinema Sci-Fi.

Matrix Resurrections è uscito al cinema il 1° gennaio 2022 ed ha catapultato nuovamente i fan – dopo ben diciannove anni – nel mondo distopico creato dalle sorelle Wachowski. La pellicola, dopo aver conquistato i botteghini di tutto il mondo, sarà finalmente disponibile anche sugli schermi delle nostre case. A partire da lunedì 12 settembre Matrix Resurrections sarà infatti disponibile – in esclusiva – su Sky e in streaming su Now. Ma non solo. Per tutti gli appassionati del genere, sarà disponibile – dal 5 al 16 settembre – un intero canale dedicato ai film di fantascienza più amati. Sky Cinema Collection diventerà infatti, per quella settimana, Sky Cinema Sci-Fi.

Matrix Resurrections – il ritorno sul grande schermo di Neo

Matrix Resurrections Sky - Cinematographe.it

Diretto da Lana Wachowski – per la prima volta alla regia senza la sorella Lilly – il quarto capitolo della saga fantasy che ha contribuito a ridefinire il genere sancisce il ritorno sul grande schermo di Neo e Trinity (Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss). Accanto a loro, un cast all star, composto da volti storici della saga o da new entry: Yahya Abdul-Mateen II – che ricopre l’iconico ruolo di Morpheus, nella trilogia originale interpretato da Laurence Fishburne -, Jessica Henwick (Bugs), Jonathan Groff (Smith), Neil Patrick Harris (The Analyst), Priyanka Chopra Jonas (Sati), Jada Pinkett Smith (Niobe).

Come si evince dalla sinossi ufficiale, Neo sarà – ancora una volta – messo in serio pericolo dalla sua decisione di entrare in Matrix:

Per scoprire se la sua realtà è vera o solo immaginazione e per conoscere realmente se stesso, Thomas Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il Bianconiglio. E se Thomas… Neo… ha imparato qualcosa, è che scegliere, sebbene sia un’illusione, è tuttora l’unica via d’uscita, o d’entrata, per Matrix. Ovviamente Neo sa già cosa deve fare, ma cosa ancora non sa è che Matrix è più forte, più sicura e più pericolosa che mai. Déjà vu.

Appuntamento dunque al 12 settembre, su Sky Cinema.

Articoli correlati