Maradona: la programmazione Sky a un anno dalla morte

Ad un anno dalla scomparsa di Maradona, Sky dedica un'intera programmazione al campione.

Uomo, mito, leggenda. L’omaggio di Sky a Maradona racconta tutte le sfaccettature del giocatore e il suo rapporto con Napoli

Oggi – 25 novembre 2021 – è un anno dalla morte di Maradona. Per l’occasione Sky ha quindi deciso di dedicare la programmazione di alcuni canali ad un uomo che è riuscito a trascendere i confini del campo da calcio per imporsi nell’immaginario collettivo. La notizia è stata rilasciata attraverso un comunicato ufficiale: “Domani 25 novembre 2021 sarà un anno senza Diego. Nel primo anniversario della morte di Maradona, Sky Sport dedica al Pibe de Oro una programmazione speciale, con interviste, documentari, approfondimenti, per celebrare il campione argentino. Contenuti disponibili in streaming su NOW e on demand con una sezione interamente dedicata”.

Il primo speciale ad andare in onda – dal titolo Diego, il figlio di Napoli – racconta del rapporto viscerale fra Maradona e la sua città d’adozione, la quale ha contribuito a trasformarlo in un mito. La narrazione è affidata al figlio primogenito del giocatore, Diego, la quale si unisce a testimonianze di coloro che non hanno potuto ammirare El Pide de oro ma che sono cresciuti nel ricordo di momenti tramandati di generazione in generazione. Il programma – a cura di Massimo Ugolini – è andato in onda in prima visione ieri sera e sarà in replica oggi alle 13.45 e alle 17.45 su Sky Sport Uno e alle 14 – 16 – 19 e 22.15 su Sky Sport Calcio. Il secondo evento da non perdere è invece Maradona: morte di un D10, documentario che indaga il campione fuori dal campo di calcio. E che cerca di spiegare come la combinazione di celebrità, talento indiscusso e abuso di droghe lo abbia reso “l’uomo più estremo del nostro tempo”. Appuntamento alle 21:15 su Sky Documentaries, alle 22:30 su Sky Sport Calcio e a mezzanotte su Sky Sport Uno. Ad arricchire questa giornata saranno inoltre i racconti di Federico Buffa, fra cui quello sulla storica cavalcata di Messico 1986, tutti disponibili on demand.

Un occasione imperdibile per ripercorrere le tappe di una carriera e di una vita vissute sempre al massimo. Appuntamento dunque su Sky.

Leggi anche Maradona – Sogno Benedetto: recensione della serie Amazon Prime Video

Ultime notizie

La sposa: trama e cast della fiction Rai con protagonista Serena Rossi

La sposa, nuova fiction Rai con protagonista Serena Rossi, diretta da Giacomo Campiotti, già autore di numerosi successi tv...

Articoli correlati