Manuel: il film di Dario Albertini in esclusiva su TIMVISION

Dopo il grande successo riscosso ai festival e nelle sale, il film Manuel di Dario Albertini arriva in esclusiva su TIMVSION.

Da leggere

Stasera in TV: tra i film da vedere anche Ve ne dovevate andare

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Mariangela Melato e quella grave malattia da cui pensava di essere guarita e che invece stroncò la sua vita a 71 anni

È stata una delle più grandi attrici del mondo del teatro italiano, ma è grazie al cinema che ha...

Miriam Leone si sposa e la foto postata poco prima delle nozze rivela tutta l’emozione e l’amore per il futuro marito [FOTO]

Il matrimonio di Miriam Leone, in data 18 settembre 2021, con il manager e musicista Paolo Carullo, era già...

Arriva in esclusiva su TIMVISION Manuel, il film diretto da Dario Albertini che ha riscosso un grandissimo successo ai festival e nelle nostre sale

Dopo essere stato presentato lo scorso anno alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e aver riscosso un grande successo nelle nostre sale a maggio, arriva in esclusiva su TIMVISION Manuel, di Dario Albertini.

Opera prima del regista, il film racconta la storia di un giovane ragazzo, Manuel appunto, che una volta fuori dalla casa famiglia dove è cresciuto, si troverà a dover fare i conti con un mondo che non conosce e con delle decisioni forse troppo importanti da prendere alla sua giovane età.

Manuel, diciott’anni, esce da un istituto per minori privi di sostegno famigliare e, per la prima volta, assapora il gusto dolceamaro della libertà. Sua madre Veronica, chiusa in carcere, vorrebbe tanto tornare indietro e ricominciare. Questi i personaggi strappati dalla realtà e trasportati dentro un film che è prima di tutto un pedinamento sull’uomo, sulle sue speranze e le sue piccole viltà. Ma è anche la storia di un’attesa, un giro a vuoto dell’anima in un contesto periferico che diventa esso stesso personaggio.

Ad interpretare il giovane protagonista è Andrea Lattanzi, al suo esordio sul grande schermo, che con la sua performance ha ricevuto il premio come migliore attore nella rassegna Bimbi Belli, ma anche il premio Jean Carmet al Festival Premier Plans D’Angers e quello Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento. Accanto a lui nel cast di Manuel troviamo Francesca Antonelli, Renato Scarpa, Giulia Elettra Gorietti, Raffaella Rea e Giulio Beranek.

Con Manuel, il regista Dario Albertini ha conquistato non solo i critici dei Cahiers Du Cinema e la stampa francese come Le Figaro e L’Humanite, ma anche diversi festival come Cinema Mediterranéen Montpellier 2017, i Nastri d’argento 2018, Ortigia Film Festival 2018 e il Giffoni Film Festival 2018. Il film, prodotto da BiBi Film e TIMVISION Production e distribuito da Tucker Film, è un racconto di formazione asciutto e pudico.

Manuel sarà disponibile in esclusiva su TIMVISION il prossimo 10 settembre.

Ultime notizie

Stasera in TV: tra i film da vedere anche Ve ne dovevate andare

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Articoli correlati